Cono di raccordo allungato Auto 5 cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Cono di raccordo allungato Auto 5 cal.12

Buon giorno a tutti , ho pensato di farmi fare una canna di lunghezza cm60 cilindrica senza bindella per il mio Auto5 Browning cal.12 super alleggerito. Questa canna poi , la userò a beccacce .
    Secondo voi può darmi reali vantaggi l'allungamento del cono di raccordo della suddetta canna ?
    Grazie a tutti
    Cisar
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cisar
    Buon giorno a tutti , ho pensato di farmi fare una canna di lunghezza cm60 cilindrica senza bindella per il mio Auto5 Browning cal.12 super alleggerito. Questa canna poi , la userò a beccacce .
    Secondo voi può darmi reali vantaggi l'allungamento del cono di raccordo della suddetta canna ?
    Grazie a tutti
    Cisar
    Farei tagliare e sbindellare una canna da 70 originale, ... costi minimi e qualità superlativa.
    I tecnici FN furono tra i ricercatori migliori al mondo, davvero dopo decenni trascorsi a far prove balistiche, credi avessero ancora qualcosa di strabiliante da scoprire sui coni di raccordo ...?

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da G.G.
      Farei tagliare e sbindellare una canna da 70 originale, ... costi minimi e qualità superlativa.
      I tecnici FN furono tra i ricercatori migliori al mondo, davvero dopo decenni trascorsi a far prove balistiche, credi avessero ancora qualcosa di strabiliante da scoprire sui coni di raccordo ...?

Cordialità
      G.G.
      Non ho dubbi sulla capacità e professionalità dei tecnici FN , la mia era una considerazione fatta tra di noi . Per quanto mi riguarda ho sempre da imparare.
      Certo è che non si spiega perché questa questione del cono allungato è in auge come modifica innovativa tra gli artigiani del settore e invece le case archibugiere incominciano solo in questi ultimi tempi a progettare fucili con tali modifiche publicizzandoli fortemente.
      Saluti
      Cisar

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

ioio ho una canna mutilata dell auto 5 tagliata e montato la boccola per i strozzatori breda usata senza strozzatore ottima canna cilindrica ci faccio bei tiri il problema quando monto lo srozzatore che secondo me nn e ben allineato fa uno scalino e a volte si rienpe di frammenti di pionbo e faccio fatica a svitarlo credo de sia anche pericolosa e quindi la uso solo cilindrica sto pensanso di tagliare la filettatura esterna a filo della canna che ne dite la cosa potrebbe andare tanto la uso senpre cilindrca cosi rimane piu (bella) a vedersi

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cisar
          Non ho dubbi sulla capacità e professionalità dei tecnici FN , la mia era una considerazione fatta tra di noi . Per quanto mi riguarda ho sempre da imparare.
          Certo è che non si spiega perché questa questione del cono allungato è in auge come modifica innovativa tra gli artigiani del settore e invece le case archibugiere incominciano solo in questi ultimi tempi a progettare fucili con tali modifiche publicizzandoli fortemente.
          Saluti
          Cisar
          Vista la caduta palpabile e dimostrabile della qualità delle canne attuali rispetto a quelle di solo 30 anni fa mi sovviene il dubbio che in realtà le case archibugiere si avvalgano a volte di "sedicenti tecnici" ... personaggi in verità poco o niente eperti e molto discutibili nelle loro intuizioni.
          I giochi con i coni di vari profili e lunghezze li hanno fatti tutti (ma proprio tutti) a partire dall'inizio del secolo scorso.
          Sarà un caso che sulle canne di gran qualità, i coni siano piuttosto corti?
          Qui da noi si dice che ... "con delle chiacchere non si fanno frittelle!", mi pare che la massima calzi a pennello in questo discorso.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..