Come ha lavorato questa palla??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da bluejay
    Springer, secondo me fai bene a continuare di B.T.
    Io ho usato proprio la stessa palla nel 270 Win. per anni (Rem.700 BDL con canna da 56 cm.) e caricavo Norma 204.
    Palla precisissima su Capriolo e Camoscio anche a lunga distanza.
    Sempre attraversato il Selvatico, a parte una volta su tiro a Capriolo di punta a 120 mt.
    In quel caso la palla era entrata sotto il collo, attraversato tutto l'animale appena sotto la spina dorsale e fermata sottopelle della coscia posteriore.
    Con le Ballistic Tip bisogna fare attenzione a dove si piazza la palla e possibilmente cercare di evitare la spalla.
    Come dice Matteo, da noi in montagna è importante cercare di fermare l'animale sul posto e 50 metri (ma anche meno) di fuga dall'anschuss possono fare la differenza tra una giornata memorabile ed un recupero del capo molto pericoloso e faticoso.
    Io preferisco un buco più grosso, ma di fulminare l'animale sul posto.
    Del resto, con la precisione di questa palla e sufficiente pratica, è anche possibile fare tiri "chirurgici" (es. collo) se la distanza e le condizioni lo permettono.
    Il 270 Win. non ce l'ho più, ma adesso, col 6,5x57R, indovina che palle utilizzo ? [:D]

E comunque, per esperienza personale, 100 volte meglio un BT di una KS.

[;)]
    Ciao,
    hai pienamente ragione...ti quoto in tutto! Ovviamente non mi sogno nemmeno di cambiare la cartuccia che uso nel 270......se non eventualmente per curiosità!
    E' una questione di punti di vista e luoghi dove si caccia ma....io preferisco, anche se il capriolo è nel mezzo di un' enorme campo pulito, vederlo crollare al tiro....mi risparmio volentieri di assistere all' ultima penosa e scomposta corsa!
    Adesso cercherò di provare il baikal 223....ho un maschio giovane da fare....devo ancora lavorare un pò sulla precisione....con la carica che porterò a caccia riesco a fare rosate di 5x4 a 100 metri....non mi entusiasma ma....limitando la distanza ai 150 metri circa non dovrei aver problemi.....vedremo!!
    Saluti
    The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..