Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Springer, secondo me fai bene a continuare di B.T.
Io ho usato proprio la stessa palla nel 270 Win. per anni (Rem.700 BDL con canna da 56 cm.) e caricavo Norma 204.
Palla precisissima su Capriolo e Camoscio anche a lunga distanza.
Sempre attraversato il Selvatico, a parte una volta su tiro a Capriolo di punta a 120 mt.
In quel caso la palla era entrata sotto il collo, attraversato tutto l'animale appena sotto la spina dorsale e fermata sottopelle della coscia posteriore.
Con le Ballistic Tip bisogna fare attenzione a dove si piazza la palla e possibilmente cercare di evitare la spalla.
Come dice Matteo, da noi in montagna è importante cercare di fermare l'animale sul posto e 50 metri (ma anche meno) di fuga dall'anschuss possono fare la differenza tra una giornata memorabile ed un recupero del capo molto pericoloso e faticoso.
Io preferisco un buco più grosso, ma di fulminare l'animale sul posto.
Del resto, con la precisione di questa palla e sufficiente pratica, è anche possibile fare tiri "chirurgici" (es. collo) se la distanza e le condizioni lo permettono.
Il 270 Win. non ce l'ho più, ma adesso, col 6,5x57R, indovina che palle utilizzo ? [:D]
E comunque, per esperienza personale, 100 volte meglio un BT di una KS.
[;)]
Ciao,
hai pienamente ragione...ti quoto in tutto! Ovviamente non mi sogno nemmeno di cambiare la cartuccia che uso nel 270......se non eventualmente per curiosità!
E' una questione di punti di vista e luoghi dove si caccia ma....io preferisco, anche se il capriolo è nel mezzo di un' enorme campo pulito, vederlo crollare al tiro....mi risparmio volentieri di assistere all' ultima penosa e scomposta corsa!
Adesso cercherò di provare il baikal 223....ho un maschio giovane da fare....devo ancora lavorare un pò sulla precisione....con la carica che porterò a caccia riesco a fare rosate di 5x4 a 100 metri....non mi entusiasma ma....limitando la distanza ai 150 metri circa non dovrei aver problemi.....vedremo!!
Saluti
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Uelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...
1Foto
06-09-25, 18:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta