Come quasi tutti noi, ho sempre utilizzato i classici "molloni" per tirare qualche piombino da 4,5mm. Pur non potendo definirmi "esperto".... le cose base le ho capite
Non ho mai posseduto, invece, una carabina di tipo PCP con il suo bravo serbatoio.
In armeria, l'altro giorno, ho visto questa carabina (nuova) e non mi è dispiaciuta.
Un calcio in legno privo di venatura ma correttamente lavorato.
Un caricatore per fare del barattoling evoluto (ma sarebbe andata bene anche a colpo singolo).
Una potenza dichiarata in 40 Joule nel cal. 5,5 (mai usato ma, credo, probabilmente il miglior compromesso per un uso misto tiro+barattoli+pantegane anche su distanze medie).
Spesa inferiore ai 500 a cui dovrò aggiungere la pompa e, forse, qualche ulteriore accessorio (oltre ad ottica e attacchi... ma quelli non sono certo un problema).
Senza stravolgere la spesa (inutile che mi venite a consigliare arnesi da 1000 e passa euro... immagino avranno caratteristiche migliori)........ acquisto valido ?
Cosa aspettarsi come precisione a 10, 25, 50 o più metri ?
Durata della carica (dichiarata mi sembra sia bassa, sui 30 colpi ???)
Accessori indispensabili o, comunque, molto utili (e quindi da mettere su nella trattativa fin dall'inizio) ?
Grazie dell'eventuale aiuto
Commenta