Calcio con deviazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mivi77 Scopri di più su mivi77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

Calcio con deviazione

salve ragazzi , avendo un problema con l occhio dx , mi sono accorto che trovo sempre più difficolta nel mirare , perdo troppo tempo nel allineare il bersaglio , ovvio che parliamo di qualche secondo , ma che come sapete in certi tiri è fondamentale ,cercando una possibile soluzione meccanica ho trovato un calcio deviato per il mio fucile , in pratica l'imbracciata è dx ma la linea di tiro te la ritroveresti sull'occhio sx , il vecchio propietario mi ha detto che lui faceva serie al tiro anche facendo 25 ,e caccia non gli sfuggiva un tiro , o quasi, da premettere che la prossima settimana vado li lo montiamo e faccio un po' di prove , ma secondo voi potrebbe essere una cosa abbastanza fluida nel tirare ? se è della mia misura potrei trovarmi?
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

l' ho visto un calcio così usato da uno che aveva perso l' occhio destro .

che dire : forse avrebbe potuto cambiare imbracciatura e forse i tempi di adeguamento sarebbero stati molto simili .

se lo userai temo dovrai fare molta attenzione al rinculo .. per evitare botte sul naso !

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mio padre aveva perso la vista dall'occhio destro e, a sessant'anni suonati, ha avuto il coraggio e la costanza di imparare a sparare di sinistro. Te lo sconsiglio, il mio povero papà ha tirato tanti di quei sacramenti... un amico che ha lo stesso problema, ma tira solo a palla in battuta, ha risolto senza cambiare imbracciatura, ma scavando il calcio dove appoggia la guancia destra, tanto da portare l'occhio sinistro in linea con un punto rosso montato sulla carabina semiautomatica. Io scommetto che funzionerebbe anche con un semiautomatico a pallini.

Commenta

• un uomo e il suo benelli
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 318
        • Appennino Umbro-Marchigiano

Mio padre ha perso la vista dall'occhio destro e gli abbiamo fatto i calci deviati sia per il semiautomatico che pet die doppiette...che dire...per chi è abituato a sparare ad occhi aperti i tempi di adattamento sono abbastanza brevi se il calcio va su comodo...posso assicurare che l'ho provato anche io un paio di volte e non ho avuto problemi a colpire il bersaglio...unico inconveniente sono le sberle che si prendono sulla guancia quindi consiglio l'utilizzo di cartucce non troppo grammate.
        Saluti.

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Il calcio è del tutto particolare ed è la prima volta ke lo vedo, spero ke riuscirai ad abituarti, ma ho notato subito una cosa ke può provocare problemi del tutto risolvibili, infatti la foto in cui si vede dall'alto mostra di quanto la pala sia spostata a destra ovviamente rispetto all'incassatura con l'arma, per cui quando andrai a sparare devi stringere forte il fucile in modo da non farlo muovere, perchè il rinculo allo sparo si scaricherà non in linea con il punto d'appoggio sulla spalla, per cui questo può provocarti uno scarto della canna verso sinistra spostando un po la fucilata, cosa ke si vedrebbe benissimo sparando a palla, a pallini un po' verrebbe compensato.
          Ecco, volevo solo suggerirti di contrastare quanto più possibile questa tendenza, altrimenti avrai più difficoltà di quelle che già avresti.
          Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..