Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,posseggo un po' di queste super polveri,dove, ho letto in altri trhead,ma non vorrei fare confusione:
-MB tiro al piccione: scatola rossa da 250gr parallelepipedo
-MB : scatola in latta rettangolare da 500gr con i lati arrotondati.
Mi piacerebbe caricarle nel cal 20, da usare in questa apertura e se puo' funzionare anche a stagione avanzata.
Posso fare sia PPS che PPT,ho borre bior e contenitore,ho piombo 5/6/7/8/e 9
Le vorrei utilizzare su stanziale e colombaccio, e anche sul nobile beccaccino.
Ho letto che si possono usare i dosaggi riportati sulle tabelle della mbx32 attuale,e' giusto?
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie.
Buona giornata.
Cavolo Diego, propio ieri mi è stata regalata una scatola di mb rossa con angoli affusolati da 1kg e volevo chiedere dei caricamenti per flobert cal 8.
Il tuo post cade a pennello e quindi vorrei chiedere qualche suggerimento...
Ho borre in sughero
In 12/70 per stanziale, bossolo in plastica T.3-4 con DFS 616, MB tabacco old style g. 1,85/1,88x35/36, Couvette - Borra in feltro o Diana, sugherino da 3-4 mm. piombo meglio se nichelato e chiusura ad orlo tondo su bistampato o sugherino naturale o dischetto in plastica.
In 20/70 per stanziale bossolo in plastica T.3 con DFS 615 o U686, MB tabacco old style g. 1,35/1,40x26/27, Couvette - Borra in feltro o Diana, sugherino da 3-4 mm. piombo meglio se nichelato e chiusura ad orlo tondo su bistampato o sugherino naturale o dischetto in plastica cartuccia finita a 64,5 mm.
Per migratoria o tiri lunghi su stanziale:
In bossolo in plastica T.3-4 con DFS 616, MB tabacco old style g. 1,75x35, oppure innesco DFS 615 MB Tabacco g. 1,80x36, Borra LB6 o Z2M, piombo temperato e stellare a 58,0 mm.
In bossolo 20/70 in plastica T.3 con DFS 615, MB tabacco old style g. 1,35x26, oppure innesco CX 50, MB Tabacco g. 1,40x27, Borra LB6 o Z2M, piombo temperato e stellare a 60,0 mm.
In cal. 8/44 C.F. inn DFS 615 o Small Pistol, MB Tabacco g. 0,16/0,18x6,5, borretta in sughero (meglio sarebbe realizzare ottime borrette da un panno di feltro bianco spesso 4-5 mm. con una fustella da 8 mm.) piombo meglio se nichelato e chiusura con il sugherino da 2 mm. pressato ad arrivare circa 0,5 mm. sotto alla bocca del bossolo ed incollato con una goccina di Vinavil girata con uno stecchino nel bordino.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Grazie g.g. dei tuoi consigli.
Sono in debito...[brindisi]
Buona giornata.
---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------
Originariamente inviato da Arha
Cavolo Diego, propio ieri mi è stata regalata una scatola di mb rossa con angoli affusolati da 1kg e volevo chiedere dei caricamenti per flobert cal 8.
Il tuo post cade a pennello e quindi vorrei chiedere qualche suggerimento...
Ho borre in sughero
Ciao arha,come va dalle tue parti?
Hai in mente di fare l'apertura con l'8 flobert con il cane da ferma?[:D]
Ma quanti ex ricaricatori domestici usavano la MB tiro piccione qui a Brescia?
Non credevo così tanti,sono stato ad una cena in valsabbia con un amico armiere e i cacciatori, e mi sono divertito a sentire i racconti di una volta, quasi emozionato(anche a causa del vino merlot). Erano bei tempi...
Ciao Diego, qua va benone...
Il flobert lo uso in capanno.
Io riguardo alla ricarica sono un vero ignorante, questo non è altro che un esperimento poi se va bene non si sa mai...
Bellissimo cenare mentre si parla di caccia se poi sei in valsabbia c'è ancora più gusto.
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
Quando ho intrapreso l'arte del caricamento, con il PDA primi anni '70, non davo retta o meglio non credevo fosse una cosa primaria la lunghezza bossolo...
Buona sera a tutti
sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura...
Ho caricato e usato in preapertura sul colombaccio di prima canna un assetto che vorrei proporre agli utenti del forum: bossolo. come già scritto nel...
07-09-25, 15:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta