idea valida per benelli 121?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlo86 Scopri di più su carlo86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo86
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 498
    • ravenna
    • breton

idea valida per benelli 121?

sapendo che uno dei punti deboli dei nostri amati 121 è il calcio a diretto contatto con la carcassa in metallo il quale con le sollecitazioni, l'appoggio non sempre completo e le vibrazioni tende col tempo a spaccarsi e incrinarsi!
    Per evitare questo problema dopo averne rotti 2 ho pensato di mettere uno spessore in neoprene ad alta densità da 3 mm tra calcio e carcassa!
    Secondo me dovrebbe smorzare le vibrazioni, compensare gli appoggi non perfetti al decimo di mm e ridurre lo stress dei colpi sparati!
    Ora vedete un lavoro mezzo finito, in seguito ho ritagliato più accuratamente, stretto bene calcio alla carcassa e scaldato con l'accendino in modo da ottenere uno spessore irrisorio e quasi invisibile!
  • nano
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2014
    • 42
    • marostica
    • non possiedo cane

il mio ha sparato ormai migliaia di colpi e non ha mai manifestato un problema del genere.

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Come ho già detto privatamente a Carlo l'idea è buona, credo che siano necessari dei test per vedere se con quello spessore il calcio poi tenda con l'uso ad allentarsi.
      Sul 121 non è raro che si inneschino fessurazioni sul legno dietro la guardia, e questo potrebbe essere un buon rimedio, economico e facile da realizzare anche in casa con pochi attrezzi.
      Facci sapere se nell'uso ci sono differenze anche nel rinculo.
      Intanto Carlo bravo! Complimenti per l'inventiva.
      Saluti[:-golf]
      Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..