Premessa: neofita della canna rigata e della caccia a palla, chiedo agli Esperti indicazioni sulla scelta di un Kipplauf in cal. 7x65R. Lo utilizzerei prima di tutto … per il mio piacere estetico e poi per la caccia all’ungulato ( capriolo, camoscio ). Mi piacerebbe sapere in particolare perché ci si orienterebbe verso un determinato prodotto e non verso un altro ( es.: un altro mio pallino, rimasto tale, è il Drilling; il compianto Gianoberto Lupi da me interpellato su un prodotto italiano, senza indugio mi rispose : Merkel ! ). Mi piace inoltre che si potesse smontare come un sovrapposto e che non rimanesse soltanto piegato su se stesso ( ma se questa dovesse essere la soluzione ottimale per le prestazioni dell’arma, sarei pronto a “ turarmi il naso “ ). Non sono interessato ad altri calibri avendo, in bolt action, un 6,5x57, 270, 30.06. Il costo è importante ma non avendo al momento una disponibilità immediata, ho messo in conto di fare la “ formica “ per arrivare alla “ prima scelta “. E comunque cercherei prima nell’usato garantito come ho fatto per le bolt.
Grazie agli Esperti, agli Appassionati, a Tutti coloro che volessero intervenire.
Bopi

Commenta