Prove di rosata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Peppe66 Scopri di più su Peppe66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peppe66
    • Aug 2015
    • 152
    • Città della Pieve (PG)

Prove di rosata

buonasera, di recente ho acquistato due fucili usati, un Beretta A303 cal. 20 canna 71 ** e un sovrapposto Beretta S686 Special cal. 12 canne 71 * e *** e siccome vorrei fare delle prove di rosata, volevo sapere a che distanza dovrei mettere il "bersaglio" e se la prova va fatta con diverse misure di pallini e di cariche o si fa con una cartuccia "standard".
    Inoltre vorrei anche cortesemente sapere con cartucce a palla (Gualandi, o sottocalibrate, viste le strozzature), quale risultato si potrebbe ritenere accettabile in termini sempre di rosata, visto che con il semi del 20 ho già provato con palla Gualandi, ma non mi sembrava un gran risultato - diciamo che la rosata di tre colpi stava in un diametro di 10/15 cm o forse + ma non ho misurato a 40 mt di distanza (misurata).
    Per l'utilizzo delle cartucce a palla, se qualcuno ha esperienza diretta per consigliarmi qualche altro tipo, gradirei con piacere.

Saluti

Peppe
  • ninotrap
    ⭐⭐
    • Apr 2015
    • 549
    • Reggio Calabria
    • Springer Jek

Io con i miei assetti per dispersante 20 metri per biorientabili 30 metri altri 35 metri.(assetti per colombacci anche prove di 40 metri).Per quanto riguarda assetti a palla con Borra proiettile gualandi da 32/cervo da 28/brenneke prove 50 metri.

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da ninotrap
      Io con i miei assetti per dispersante 20 metri per biorientabili 30 metri altri 35 metri.(assetti per colombacci anche prove di 40 metri).Per quanto riguarda assetti a palla con Borra proiettile gualandi da 32/cervo da 28/brenneke prove 50 metri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..