Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve quest'anno inizierò ad andare a caccia col mio nuovo fucile calibro 20
Benelli Montefeltro canna 65 ;
E Passero a ricaricare dal calibro 12 al 20.
Per cui volevo sapere se mi potreste consigliare delle dosi di ricarica un po POMPOSE per SIPEn e S4n, per intenderci vorrei caricare la SIPEn con 26 grammi e la S4n con 27 grammi.
Ho provato a scaricare una cartuccia originale della fiocchi ( EFFE 27 ) ed ho trovato questa carica T1/70 - 616 - 1,12 x 26,70.
AVETE qualche carica già sperimentata da suggerirmi con queste caratteristiche?
Specifica con che assetto. ..pps o ppt? Stellare o tondo.
Comunque semmai dovresti fare il contrario. ..la sipe è leggermente più progressiva dell' s4.
Con assetto stellare 27 gr con s4 sono tanti. Con stellare puoi fare questa che va benissimo:
Sipe 20/70 cx1000 1.15x26 LB cf 59.8mm piombo 9 .
Sempre stellare prova con s4 20/70 615 1.10x25 sg cf 59.8mm
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------
In cal12 invece prova con sipe 12/70 615 1.55x34 z2m cf57,8mm e con s4 12/70 616 1,45x32 sg cf57,8mm
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Con stellare in cal 20 e sipe io facevo 2cartucce toste..
-20/70 615 1.20x26 pb6/7 sg25 stellare 59.5;
-20/70 615 1.20x27 pb5 lb6 di altezza adeguata stellare a 60;
Cartucce che qui da me vanno alla grande!!
Con la s4 io personalmente ho caricato massimo 25gr.
Con stellare in cal 20 e sipe io facevo 2cartucce toste.. -20/70 615 1.20x26 pb6/7 sg25 stellare 59.5;
-20/70 615 1.20x27 pb5 lb6 di altezza adeguata stellare a 60;
Cartucce che qui da me vanno alla grande!!
Con la s4 io personalmente ho caricato massimo 25gr.
saluti, Alberto
Confermo la bontà di questa carica "tosta" per averla utilizzata sui colombacci, davvero tiri notevoli.
Adopero anch'io un benelli con canna cm 65 strozzata ***
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
14-12-22, 17:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta