MB Tricolor cartone 34 gr.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
    Come dato statistico mi pare un po' scarso... no?
    E inoltre, da questo unico dato ("dato", insomma... un episodio che può avere diverse spiegazioni, diciamo) che riguarda un modello di una marca, salti alla conclusione che tutte le cartucce originali sono inferiori a quelle che carichi. Questa è fede, non ragionamento.
    Saluti.
    Fino allo scorso anno le usava anche il nostro compagno di Caccia, con gli stessi risultati; si è messo ad usare le nostre è la musica è cambiata.

La progettazione della cartuccia è buona, ci mancherebbe la B&P è una delle eccellenze italiane, ma per mio conto sulla borra diana almeno 2 mm di sughero ci vogliono per preservare i pallini, infatti quelle di una volta lo avevano ora è un costo non ammortizzabile.

Sono questi i piccoli plus delle cartucce artigianali.

---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
    Perdonami Federico ma non puoi fare di tutt'un erba un fascio[:-golf]
    Anzitutto sparare ad una lepre con una canna lunga 60 e pure cilindrica con una cartuccia con borra feltro, se pur a 15 metri, NON mi sembra una cosa molto sensata...oltretutto stai criticando una cartuccia che ha fatto la STORIA della caccia. Pensi che alla B&P siano degli incompetenti?[occhi]
    Detto questo potresti averla scarseggiata e che colpa ne ha la cartuccia?[:-golf]
    Con simpatia.
    Non ha senso oramai usare canne da 70 *** e * alla Lepre, sono anacronistiche oramai si spara come alle Beccacce nello sporco e da vicino, le stesse cartucce dispersanti da 1° canna che uso alla Lepre le regalo agli amici beccacciai caricate con piombo dell 8 o 10 invece del 6 e vanno alla grande.

Le motivazioni tecniche che rendono la Tricolor una buona cartuccia eccellente tra le cartucce industriali, le ho elencate prima.

Un prodotto industriale non avrà mai il plus di un prodotto artigianale prodotto senza badare a spese usando la componentistica migliore.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Personalmente non mi sembra una buona scelta andare a lepre con una dispersa te e canna cilindrica da 60 cm , che poi si possa sparare a breve distanza ad una lepre che schizza tra i piedi questo è un altro discorso.Non ho mai visto un postaiolo da lepre con le dispersanti tantomeno con canna da 60cm.Mi sembra piuttosto azzardato ,se non insensato,soprattutto a stagione inoltrata sparare ad un leprone con vestito invernale con la dispersate e una canna da bosco.Se poi riesci ad arrivare sempre a pochi metri dal covo allora posso capirlo ma dubito sia sempre cosi'!!!!Proprio sabato scorso ho incarnierato l'ultimo leprone ad una distanza abbondantemente sopra i 40 Mt. ma dubito che se non avessi avuto 9/10 in seconda canna sarei riuscito a fermarlo, tanto meno con una dispersate!!Probabilmente l'avrei solo ferito o magari non avrei neppure alzato il fucile guardandolo mentre correva come un razzo per raggiungere l'afv attigua.La mia doppietta con canne da 70 con una buona cartuccia in feltro da 36Gr del n.4 l'ha spento sul posto

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Giobica
        Personalmente non mi sembra una buona scelta andare a lepre con una dispersa te e canna cilindrica da 60 cm , che poi si possa sparare a breve distanza ad una lepre che schizza tra i piedi questo è un altro discorso.Non ho mai visto un postaiolo da lepre con le dispersanti tantomeno con canna da 60cm.Mi sembra piuttosto azzardato ,se non insensato,soprattutto a stagione inoltrata sparare ad un leprone con vestito invernale con la dispersate e una canna da bosco.Se poi riesci ad arrivare sempre a pochi metri dal covo allora posso capirlo ma dubito sia sempre cosi'!!!!Proprio sabato scorso ho incarnierato l'ultimo leprone ad una distanza abbondantemente sopra i 40 Mt. ma dubito che se non avessi avuto 9/10 in seconda canna sarei riuscito a fermarlo, tanto meno con una dispersate!!Probabilmente l'avrei solo ferito o magari non avrei neppure alzato il fucile guardandolo mentre correva come un razzo per raggiungere l'afv attigua.La mia doppietta con canne da 70 con una buona cartuccia in feltro da 36Gr del n.4 l'ha spento sul posto
        Da noi la campagna è abbandonata, e le Lepri usano i sentieri degli ungulati, alla fine il tiro assomiglia tanto a quello del cinghiale in certe zone della toscana, devi tirarci nel metro che la lepre percorre fuori dalla copertura dei rovi e sottobosco vario; le vecchie basse dove per secoli si tirava alla lepre non sono più usate, per questo ci vogliono fucili maneggevoli con canne corte e aperte e cartucce adatte a non distruggere l'animale perché non puoi farlo allontanare ci tiri nell'attimo in cui lo vedi.

Poi sono anni che lo dico ed invito anche te a venire a casa mia e vedere dove arriva una canna 62,5 cilindrica Breda con una cartuccia studiata per il tiro al limite, e frutto della messa insieme di tanti accorgimenti venuti da questo forum da me condensati in una cartuccia che a 35 mt da il 90% di pallini nel cerchio da 75 cm, con lo strozzatore *** sfondo il bersaglio dalla grande densità. [:-golf]
        Ultima modifica Generale Lee; 03-12-15, 13:54.

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
          Da noi la campagna è abbandonata, e le Lepri usano i sentieri degli ungulati, alla fine il tiro assomiglia tanto a quello del cinghiale in certe zone della toscana, devi tirarci nel metro che la lepre percorre fuori dalla copertura dei rovi e sottobosco vario; le vecchie basse dove per secoli si tirava alla lepre non sono più usate, per questo ci vogliono fucili maneggevoli con canne corte e aperte e cartucce adatte a non distruggere l'animale perché non puoi farlo allontanare ci tiri nell'attimo in cui lo vedi.

Poi sono anni che lo dico ed invito anche te a venire a casa mia e vedere dove arriva una canna 62,5 cilindrica Breda con una cartuccia studiata per il tiro al limite, e frutto della messa insieme di tanti accorgimenti venuti da questo forum da me condensati in una cartuccia che a 35 mt da il 90% di pallini nel cerchio da 75 cm, con lo strozzatore *** sfondo il bersaglio dalla grande densità. [:-golf]
          [:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Buongiorno, ma allora la ricetta di questa cartuccia è da tenere nascosta?! Non può essere condivisa con tutti così da essere più contenti...
            Un saluto, Francesco

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

In ritardo, stavo provando il mio nuovo 16 ed ero molto impegnato [vinci]

12/70 686 B&P Gordon - MBx32 1,80g - LB6 con prima un cartoncino del 20 spessore 1 mm e poi un sugherino del 16 da 10 mm - 36g (4 o 6) - Stellare a 58 mm.

Io mi trovo benissimo con ciascuno dei miei 15 fucili in calibro 12.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..