Ricreare la free shot con AL
Comprimi
X
-
Ricreare la free shot con AL
Buon giorno ! Premetto che non ci capisco niente e mi sto appoggiando ad un amico che ricarica , vorrei ricreare la mitica free shot però visto che con freddo intenso ( temperature sotto lo 0 ) non và , ci volevo mettere la polvere AL .ho comprato bossoli trasparenti con innesco 616 borre free shot h21 qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla grammatura . 33 grammi di piombo .grazie!Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Puoi fare con AL una dose robusta ma micidiale con il freddo facendo 12/70 616 1.70x33 bior cf 57.9mm
---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
L'unico problema è la numerazione del piombo. ..se è troppo fino non credo che tu riesca a chiudere in piano con la bior h21saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Prova a fare Bossolo da 67 mm non svasato, Innesco 616, Anigrina (ultimi lotti) 1,65/1,70, borra free shot con un sugherino cal.20 h 4 mm, inserito nella coppetta superiore (quella che va a contatto con il piombo 32 gr di piombo N°9 o N°10 orlo tondo su 6mm finali la borra deve essere in leggera tensione, su cartoncino ho se hai spazio su sugherino o dischetto trasparente Gualundi. con il freddo intenso innesco CX2000.
Provela e dimenticherai tutte le altre cartucce che spari.
SalutiCommenta
-
Buona sera a tutti
Concordo con i consigli che ti hanno dato i colleghi,comunque con AL ultimi lotti anche in inverno inoltrato io farei 1,70 x33 PPS solo con piombo grosso 6-5 con piombo medio fine io mi sono sempre tovato meglio con 1,67 x32,5 in PPS con il cx 2000
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Buona sera Roberto, volevo chiederti la dose che hai indicato 1,67x32,5 in pps a che altezza la chiudi,eche tipo di borra usi.ti ringrazio e ti saluto alberto.Buona sera a tutti
Concordo con i consigli che ti hanno dato i colleghi,comunque con AL ultimi lotti anche in inverno inoltrato io farei 1,70 x33 PPS solo con piombo grosso 6-5 con piombo medio fine io mi sono sempre tovato meglio con 1,67 x32,5 in PPS con il cx 2000
-
Io ed il mio socio usiamo il piombo 11 con questo assetto,anche in autunno.con cane da ferma, fagiani e lepri non gli da scampo, li stecchise.
Per me la migliore cartuccia e numerazione con cane da ferma mai usataCommenta
-
Buona sera
io in bossolo plastica cx 2000 la faccio con il contenitore z2m da 21 e la cart. finita la chiudo con la stellare a 58 mm
Con piombo piccolo ma anche con piombo medio tipo n. 7 in inverno va benissimo , sempre con freddo intenso parlo intorno ai zero gradi...cosa difficile dalle tue parti,se voglio fare una prima canna,piombo medio-grosso faccio :
Boss.cheddite cx 2000 cartone AL (nuovi lotti ) 1,70x32,5 couv. borra sfs da 14 sugh stellare a 59,3 circa
-
Buona sera Mincio
No il cont. h.24 è troppo alto per 32-33 gr con l'AL il cont.è troppo compresso,innalzi inutilmente le pressioni con rosate troppo "aperte"
Io lo uso per una cartuccina da 31 gr sempre 12/70 e faccio 1,60x31cx 2000
La uso assieme ad un'altra fatta con 30gr e GP nella doppietta leggera.
-
Io la "garolina" 1.65x32.5 provai a farla con la sg22 e piombo 10 e veniva infossata. Se non erro proprio Garolini mi disse di provare la z2m24. Con quella chiudeva in pianosaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Con un caro saluto a tutti chiedo agli esperti del gruppo se a parità di bossolo, innesco e dosi il passaggio da un assetto collaudato con la SG alla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da bosco64Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
La cartuccia...-
-
-
da MommoSalve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
-
-
-
da vinfoxVendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DFSCiao, da tempo cerco degli auricolari che possano proteggere l'udito e prevenire ogni forma di danno all'apparato uditivo, sono anche un'apneista e quindi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta