amara sorpresa.
Comprimi
X
-
grazie bruno dell osservazione, quindi le canne sono già state manipolate e adatatte, probabilmente all origine erano integrali senza monoblocco ? o più probabilmente era già un monoblocco e si è lavorato ( per modo di dire ) su di esso.[:-bunny] -
Fornisci delle foto più accurate dell'attacco col manicotto sia della parte superiore che inferiore per capire se sono già state ritubate.
Personalmente penso che abbiano innestato i nuovi tubi più di recente (anni '70/80), all'epoca mi sembra che solo Beretta effettuava questo tipo di innesto a 'Monobloc'.
Il problema è risolvibile, sempre che le canne siano integre, come già detto in precedenza, e con una spesa presumibile di circa 100/180,- eu. (dissaldare le bindelle per far arretrare il tubo dx, risaldare + ribrunire).
Quando chiamerai l'officina che deve fare il lavoro digli che c'è questo collarino e che deve solo fare il lavoro di buon accoppiamento come ho spiegato sopra, vedi cosa dice.sigpicCommenta
-
IDEA DEL GIORNO...!!!???Fornisci delle foto più accurate dell'attacco col manicotto sia della parte superiore che inferiore per capire se sono già state ritubate.
Personalmente penso che abbiano innestato i nuovi tubi più di recente (anni '70/80), all'epoca mi sembra che solo Beretta effettuava questo tipo di innesto a 'Monobloc'.
Il problema è risolvibile, sempre che le canne siano integre, come già detto in precedenza, e con una spesa presumibile di circa 100/180,- eu. (dissaldare le bindelle per far arretrare il tubo dx, risaldare + ribrunire).
Quando chiamerai l'officina che deve fare il lavoro digli che c'è questo collarino e che deve solo fare il lavoro di buon accoppiamento come ho spiegato sopra, vedi cosa dice.
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Forse un idea non del tutto peregrina potrebbe risolvere senza costi il problema.
Si potrebbe fare una prova di riempimento del solco/collarino con un riporto di collante/resina a forte indurimento.
Lavando con pennello la camera dx ed asciugando con il compressore si devono togliere le fecce di unto per poi con una stecchetta o col dito applicare il riempimento, pulire e lasciare asciugare. Ripetere l’operazione per portare a filo l’impasto e provare a sparare. Probabilmente non farà più il difetto. Se va bene fintantoché non si stacca potrai utilizzare la doppietta senza spendere nulla.
Bisogna che qualcuno consigli la migliore resina da applicare, sicuramente GG ed Edo avranno migliore esperienza in merito.
Cosa ne dite…?
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->sigpicCommenta
-
Direi un ottima idea, esistono degli ottimi stucchi metallici che induriti diventano come il metallo tanto da poter essere forati e filettati.Sicuramente da provare.
Pensandoci bene dissaldare la bindella per far innestare bene il tubo di destra probabilmente provocherebbe una diversa lunghezza tra le due canne.Possibile che chi ha ritubato non si sia accorto di questo??Secondo me' in fase di alesatura della camera di scoppio erroneamente si e' creato quel solco che sicuramente va riempito con qual'cosa.Proverei senz'altro a riempire con stucco metallico o resine , ma credo sia meglio lo stucco metallico che dovrebbe risultare meno visibile.Saluti
GiovanniCommenta
-
IDEA DEL GIORNO...!!!???
Forse un idea non del tutto peregrina potrebbe risolvere senza costi il problema.
Si potrebbe fare una prova di riempimento del solco/collarino con un riporto di collante/resina a forte indurimento.
Lavando con pennello la camera dx ed asciugando con il compressore si devono togliere le fecce di unto per poi con una stecchetta o col dito applicare il riempimento, pulire e lasciare asciugare. Ripetere l’operazione per portare a filo l’impasto e provare a sparare. Probabilmente non farà più il difetto. Se va bene fintantoché non si stacca potrai utilizzare la doppietta senza spendere nulla.
Bisogna che qualcuno consigli la migliore resina da applicare, sicuramente GG ed Edo avranno migliore esperienza in merito.
Cosa ne dite…?
Esiste una resina che usano gli stampisti, ma mi sfugge il nome, una specie di cemento, lo colano attorno ai punzoni di tranciatura e una volta indurita fa da guida agli stessi è resistentissima all'attrito, qui forse il limite sarebbe dato dal pochissimo materiale utilizzato, 1 millimetro o forse meno.
Guardando le foto però il problema a me non sembra solo quel collarino, le camere di scoppio sembrano troppo rugose e forse nemmeno tanto rettilinee.Ultima modifica carpen; 04-01-16, 11:29.Commenta
-
Quanto osservato nelle camere di scoppio sono le traccie dell'alesatore non lucidate perfettamente e sono della portata di pochi centesimo di millimetro. Questo non compromette la fase di estrazione, mentre il collarino è un vero e proprio incavo che nella fase di sparo 600 bar circa rigonfia in quel punto il fondello ancorandolo.Esiste una resina che usano gli stampisti, ma mi sfugge il nome, una specie di cemento, lo colano attorno ai punzoni di tranciatura e una volta indurita fa da guida agli stessi è resistentissima all'attrito, qui forse il limite sarebbe dato dal pochissimo materiale utilizzato, 1 millimetro o forse meno.
Guardando le foto però il problema a me non sembra solo quel collarino, le camere di scoppio sembrano troppo rugose e forse nemmeno tanto rettilinee.
Magari una foto del bossolo sparato potrebbe darci ulteriore conferma dell'ipotesi fin quì inserita nel post.sigpicCommenta
-
foto cameraQuanto osservato nelle camere di scoppio sono le traccie dell'alesatore non lucidate perfettamente e sono della portata di pochi centesimo di millimetro. Questo non compromette la fase di estrazione, mentre il collarino è un vero e proprio incavo che nella fase di sparo 600 bar circa rigonfia in quel punto il fondello ancorandolo.
Magari una foto del bossolo sparato potrebbe darci ulteriore conferma dell'ipotesi fin quì inserita nel post.sigpicCommenta
-
in effetti avete ragione la rugosità delle camere è notevole. sembra che ci sia una conicità eccesiva verso l estrattore , ho rilevato anche una leggera fessura dove c è la greca della saldatura della canna dx, probabilmente l ipotesi di bruno che le canne siano già' state cambiate è plausibile, sono praticamente immacolate vi posto la foto della canna dx. vi ringrazio in ogni caso per il vostro interessamento, proverò a vedere per gli stucchi metallici .grazie[emoji106]
Commenta
-
Sembra la stessa fessura che compare sulla camera di scoppio.Ma il vivo di volata com'e'??Le canne sono allo stesso livello o quella di dx sporge un po' rispetto alla sx??Certo che chi ha fatto questo lavoro e' da fucilazione!!Non si consegna un lavoro cosi', non dico che non possa succedere ma non va' certo consegnato cosi'.Personalmente non l'avrei ritirato.A questo punto non vedo altra soluzione che dissaldare la bindella e accostare in battuta la canna dx.E' veramente brutta esternamente quella fessura, segui i consigli del Sig.Biscuso, pensa che senza vedere questa fessura esterna aveva gia' capito dov'era il problema :grandissima competenza !!in effetti avete ragione la rugosità delle camere è notevole. sembra che ci sia una conicità eccesiva verso l estrattore , ho rilevato anche una leggera fessura dove c è la greca della saldatura della canna dx, probabilmente l ipotesi di bruno che le canne siano già' state cambiate è plausibile, sono praticamente immacolate vi posto la foto della canna dx. vi ringrazio in ogni caso per il vostro interessamento, proverò a vedere per gli stucchi metallici .grazie[emoji106]

GiovanniCommenta
-
competenze indiscutibile del signor bruno, colpa anche mia che quando l ho visionata non mi sono accorto di questi dettagli (non avevo con mè gli occhiali da vista), avvevo guardato un po' tutti i dettagli che ritenevo da verificare ma non avevo visto quello che dovevo vedere.[menaie] [:142] [:142]Commenta
-
Non crucciarti più del dovuto, neppure io potrò mai vedere ciò che altri, in settori diversi, comprendono in un attimo.competenze indiscutibile del signor bruno, colpa anche mia che quando l ho visionata non mi sono accorto di questi dettagli (non avevo con mè gli occhiali da vista), avvevo guardato un po' tutti i dettagli che ritenevo da verificare ma non avevo visto quello che dovevo vedere.[menaie] [:142] [:142]
Ognuno di noi nella vita amplia le proprie conoscenze con lo studio, il lavoro e le passioni, ma siamo sempre limitati in ciò che non conosciamo e vorremmo sapere.
I forum servono a questo, dare informazioni e nutrirsi di esperienze altrui in continuità, e se scrivono sciocchezze sono immediatamente scoperti.
Lascia perdere gli occhiali... [:D]
Aspettiamo la prova dello "stucco", facci sapere.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta