1. se la doppietta ti ringonfia i fondelli delle cartucce il problema va risolto in modo analitico: analizzi perfettamente la camera e le sue dimensioni e poi decidi come intervenire. Non hai postato uno foto, un dato sulla foratura della camera (20,3-20,4...) come ti possiamo aiutare. Se si tratta di poca cosa si fa una cromatura a spessore e tutto si sistema....ma chi te la fa? Nessuno ha più voglia di sbattersi a fare lavoretti ad hoc... Bisognerebbe pagare qualcuno per farlo fare apposta, e non è cosa semplice.
2. Parlate di Dea British (se ho capito bene 20k il costo e non ha nemmeno il demibloc) e poi si accostano i nomi dei più blasonati produttori della VT. E salta fuori che i romagnoli non sono paragonabili ai costruttori attuali perché la linea è pesante ..... Proprio la scorsa settimana colui che reputo il più grande conoscitore di armi vivente in Italia, mostrandogli una Romagnola mi ha detto: mi sembra più snella di una Montecarlo nonostante le misure di larghezza dei piani fossero identiche.
Concludo ricordando che i romagnoli 100 anni orsono costruivano armi per nobiluomini che tiravano ogni anno tanti colpi al piccione che la media degli attuali possessori di armi fini tirano forse in 10-15 anni. Armi con bruniture che oggi ce le sognamo di notte.
Un saluto...... Anche a me sta discussione era sfuggita.
Commenta