trapano a colonna per ricarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cal_12 Scopri di più su cal_12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cal_12
    • Aug 2013
    • 176
    • Avellino

trapano a colonna per ricarica

Ciao amici mi st avvicinando al mondo della ricarica, da un pò di mesi carico cartucce palla per il tiro a 50 mt... utilizzo un trapano con regolazione dei giri e un classico supporto a colonna, ma essendo abbastanza vecchio il supporto stà dando segni di cedimento, pensavo di acquistare un trapano a colonna dai 60 ai 100 euro massimo..(so che a questo prezzo compro solo cineseria) però per il momento non posso permettermi di meglio. Dando un occhiata sul web ho trovato questi:

che ne pensate?? [:-golf]
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Va benissimo. ..oppure prova anche i valex comunque economici ma vanno alla grande per l'utilizzo che dobbiamo fare noi.
    Per la potenza prendilo se riesci da 350 watt. Altrimenti anche 250 va bene.
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• cal_12
      • Aug 2013
      • 176
      • Avellino

Originariamente inviato da mincio75
      Va benissimo. ..oppure prova anche i valex comunque economici ma vanno alla grande per l'utilizzo che dobbiamo fare noi.
      Per la potenza prendilo se riesci da 350 watt. Altrimenti anche 250 va bene.
      grazie per la risposta tempestiva e per l'aiuto! comunque dovrebbero essere tutti da 350 leggendo le caratteristiche

Commenta

• ulisse1961
        Banned
        • Feb 2015
        • 73
        • bergamo

Io uso da un anno un trapano Einhell e mi trovo benissimo e assieme ho abbinato una pressa della Omv , Einhell ottimo come il valex.

Commenta

• salvatore63
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1976
          • Roma
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da ulisse1961
          Io uso da un anno un trapano Einhell e mi trovo benissimo e assieme ho abbinato una pressa della Omv , Einhell ottimo come il valex.
          E il tuo Amico Flavio cosa usa invece ???

Ciao, Salvatore :)
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12264
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Se però si vuol dire tutto dobbiamo dire che questi trapani non sono precisissimi sulla candela, cioè l'alberino che va su e giù quindi se il gioco è abbastanza marcato quando arriva a battuta la chiusura non è proprio pari ma più bassa da una parte. Ma se uno non è proprio pignolo non ha importanza.
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cal_12
              • Aug 2013
              • 176
              • Avellino

Questo mi succede giá con il supporto a colonna solo k era eccessivo da un lato l'orlatura toccava e dall'oltro no....

Commenta

• roberto65
                ⭐⭐
                • Sep 2012
                • 272
                • olbia
                • springer

Il primo te lo sconsiglio, l'ho tenuto 1 giorno e poi restituito perché girava a vuoto, ho preso l'Einhell alla Brico, ottimo.
                Altra cosa non usare i dadi di fine corsa ma solo la sua scala metrica dove segnerai con delle tacchette a pennarello, le altezze delle cartucce finite, se invece usi il suo fine corsa, orlando fai forza perché sei arrivato appunto al fine corsa, non essendo un macchinario forte e robusto come gli industriali, forzando fai flettere l'asse di rotazione del mandrino anche se millesimi si ripercuote sul profilo dell'orlatura che ne perde in rifinitura, praticamente la cartuccia ti viene storta, quindi avvita i dadi fino in cima all'asta filettata, monta la tua bobina mettici sotto delle cartucce finite alle altezze che dovrai realizzare, e da spento ci appoggi sopra la bobina forzando leggermente e ti fai le tue tacche sull'asta del trapano, così poi andrai ad orlare a quelle quote che sai già. Io con l'orlo tondo faccio cosi, risultato garantito. PS il piatto di appoggio deve essere in bolla al 1000 per 1000
                Ciao

Originariamente inviato da cal_12
                Ciao amici mi st avvicinando al mondo della ricarica, da un pò di mesi carico cartucce palla per il tiro a 50 mt... utilizzo un trapano con regolazione dei giri e un classico supporto a colonna, ma essendo abbastanza vecchio il supporto stà dando segni di cedimento, pensavo di acquistare un trapano a colonna dai 60 ai 100 euro massimo..(so che a questo prezzo compro solo cineseria) però per il momento non posso permettermi di meglio. Dando un occhiata sul web ho trovato questi:

che ne pensate?? [:-golf]
                File allegati
                Ultima modifica roberto65; 09-12-15, 04:35.

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1673
                  • Roma
                  • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao Cal_12 se cerchi nel Forum, troverai le immagini, dell ottima realizzazione che grazie all impegno, dell Amico Salvatore63, uso con gran soddisfazione e precisione.
                  Ciao Massimo

Commenta

• cal_12
                    • Aug 2013
                    • 176
                    • Avellino

Grazie a tutti voi per l'aiuto!! Vedo k la magior parte di voi usa l'Einhell...un amico mi ha detto che quando orla la base flette leggermente e x questo ha dovuto mettere degli spessori....anke voi avete questi problemi?

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Sì esatto. ..se riesco oggi faccio le foto
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• roberto65
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 272
                        • olbia
                        • springer

te lo avevo scritto non è la base, comunque va fissato bene

Originariamente inviato da cal_12
                        Grazie a tutti voi per l'aiuto!! Vedo k la magior parte di voi usa l'Einhell...un amico mi ha detto che quando orla la base flette leggermente e x questo ha dovuto mettere degli spessori....anke voi avete questi problemi?

Commenta

• cal_12
                          • Aug 2013
                          • 176
                          • Avellino

bene grazie! oggi ho fatto un giro in una ferramenta l'einhell sta sui 80 euro motore da 350W, solo che erano finiti arrivano in settimana...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..