diametro di un porto piéce per fabbricare delle borre grasse di calibro 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

7x7albert Scopri di più su 7x7albert
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 7x7albert
    • Jan 2011
    • 57
    • FRANCE

diametro di un porto piéce per fabbricare delle borre grasse di calibro 16

Buongiorno a tutti,

auguro per mezzo di un porto piéce fabbricare delle borre in sughero in calibro 16, problema non conosco il diametro dello porto piéce ad acquistare per questo calibro, avreste l'amabilità di dirmi quale è il diametro di questo porto piéce per queste borre?
    Cordialmente

albert
  • 7x7albert
    • Jan 2011
    • 57
    • FRANCE

[/COLOR]Buongiorno a tutti

credo che il traduzione go...non è la buona "porto piéce" un disegno vale meglio del grande discorso

Cordialmente
    albert

Commenta

• scagliot
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1498
      • Bressana Bottarone, Pavia
      • setter inglesi

Per toglierti ogni dubbio sul "porto piece" in italiano si chiama "fustella".

Per fare cartoncini o borrette penso che il diametro 17 mm vada bene in quanto da tabelle cip il diametro di foratura è 16.8mm ( più 0.5mm).

puoi comunque controllare la punzonatura dei diametri delle canne.

Spero di esserti stato utile.

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

si è come detto da Claudio la fustellatrice da 17mm.. io ce l'ho ma non da buoni risultati, compro le borre direttamente alla SIARM. It ..
        PS In Francia si possono trovare delle borre dispersanti in calibro 16??.. saluti Alberto
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

qui dove trovare le borre in sughero e in feltro del 16..
          siarm, bossoli, hulls, cartridge, reloading, gualandi, brenneke, wads, borre, feltro, arma liscia, calibro

e qui quelle in plastica....
          siarm, bossoli, hulls, cartridge, reloading, gualandi, brenneke, wads, borre, feltro, arma liscia, calibro
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• 7x7albert
            • Jan 2011
            • 57
            • FRANCE

Grazie a tutti
            per le vostre risposte ho misurato il diamétre delle cartoni borre è di 17,3mm, avevo pensato al fustella diametro18, questo è perché avevo un dubbio sul buono diametro, come mi confermate che è il buono io non vado di questo acquistarlo. Con un buono otturatore ciò deve potere farlo.

Qui in france è difficile trovare dei componenti in calibro 12, in calibro 16 è missione quasi impossibile.

Cordialmente albert

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da 7x7albert
              Grazie a tutti
              per le vostre risposte ho misurato il diamétre delle cartoni borre è di 17,3mm, avevo pensato al fustella diametro18, questo è perché avevo un dubbio sul buono diametro, come mi confermate che è il buono io non vado di questo acquistarlo. Con un buono otturatore ciò deve potere farlo.

Qui in france è difficile trovare dei componenti in calibro 12, in calibro 16 è missione quasi impossibile.

Cordialmente albert
              Albert, ti ho messo i LINK dove acquistare le borre grassè...nel post sopra!!!

Domanda...riesci a trovare delle borre con croisillion in plastica per il cal. 16??...

NO il diametro da 18 è troppo grosso!..và bene il diametro da 17...ma ti consiglio di comperare le borre pronte..

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

L'altro giorno preso dalla smania di caricare le prime cartucce del 16 ho ricalibrato dei bossoli sparati e fustellato dei cartoncini sopra polvere del 12, con una vecchia fustella che usava mio Papà ai tempi del 16 del Nonno, non vale la pena come dice l'amico Pako compra su Siarm oppure su http://www.manufrance.fr

Commenta

• 7x7albert
                  • Jan 2011
                  • 57
                  • FRANCE

borre grassa casa

Grazie a tutti

è semplicemente per depositare nelle borre a gonna calibro 12 per smorzare o quando ricarico col piombo in un borra acciaio.
                  Ancora un volte grazie per le vostre risposte, e felici di percorrere le vostre linee si apprende molto Cordiali salutatiions e tutti i miei ringraziamenti

albert [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..