Esiste la carabina "universale"'

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO Scopri di più su MERLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Alessandro non è per niente invidioso, è solo un divertente e - a me - simpatico rompi*****oni. Penso che mi piacerebbe andarci a caccia e dopocaccia: bisogna proprio che metta in moto Daniele.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da deca
      Io non sono invidioso come alessandro, a me quando non piace una cosa o la ignoro o dico non mi piace... Tutto questo accanimento da proprio fastidio tanto più che nessusno a chiesto niente a lui ( anzi) ,si sono rivolti a paolo quale "esperto" in materia (blaser )
      Deca, tu compri/apprezzi quello che ti pare, io dico quello che mi pare.

---------- Messaggio inserito alle 03:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
      Alessandro non è per niente invidioso, è solo un divertente e - a me - simpatico rompi*****oni. Penso che mi piacerebbe andarci a caccia e dopocaccia: bisogna proprio che metta in moto Daniele.
      Vi aspetto. Se sento puzzo di Blaser vi faccio scendere dalla rapida, Dan sa cosa e', fattelo spiegare.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone

Ok: porterò un vecchio sovrapposto Merkel, la Mauser 66 Europa e l'express Browning in 8x57 jrs. Sono abbastanza teutonico?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Ok: porterò un vecchio sovrapposto Merkel, la Mauser 66 Europa e l'express Browning in 8x57 jrs. Sono abbastanza teutonico?
          Porta un Benelli. Basta e avanza.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Scusa, Paolo, da felice possessore ormai ventennale di una R93 ed essendo poco informato tecnicamente, ti chiedo di togliermi cortesemente qualche curiosità. La vecchia solfa dei detrattori di quest'arma circa la "troppa plastica": ma, tolto il caricatore interno e il pomello dell'otturatore, dov'è tutta 'sta plastica? le rampe della tacca e del mirino e il sottoguardia sono in plastica, non è alluminio? E perchè il caricatore fisso è un problema, dalle tue parti?
            Grazie.
            Nella mia R93 standard il ponticello del grilletto è in alluminio ... Le rampe non ricordo.
            [:-golf]

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
              Nella mia R93 standard il ponticello del grilletto è in alluminio ... Le rampe non ricordo.
              [:-golf]
              Plastica, fortissimamente plastica

Il discorso è però molto semplice.

1 Ma quando si usano ?
              2 In caso di uso..... sono "peggiori" ?
              3 Visto che l'arma è smontabile..... è così grave se non ha questi "appigli" taglienti come rasoi (se in ferraccio) che vanno a far danni ovunque metti la canna ?
              4 Sono forse meno "regolabili" ?

Come detto, l'unica contestazione che mi sento di fargli è che, nel momento che fai versioni "luxus" o superiori, devi abbandonare un minimo la praticità e pensare anche ad estetica/tradizione...... e a quel punto le metti in metallo.

Fino a che fai versioni essenziali........ meglio in plastica (se proprio le vogliamo comunque tenere)

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone

Grazie Paolo per la risposta. Effettivamente, che siano di plastica non mi fa nè caldo nè freddo (e la mia vecchia R93 è una standard)! Come tutto il resto, funzionano bene.
                Saluti.

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Originariamente inviato da paolohunter
                  Plastica, fortissimamente plastica

Il discorso è però molto semplice.

1 Ma quando si usano ?
                  2 In caso di uso..... sono "peggiori" ?
                  3 Visto che l'arma è smontabile..... è così grave se non ha questi "appigli" taglienti come rasoi (se in ferraccio) che vanno a far danni ovunque metti la canna ?
                  4 Sono forse meno "regolabili" ?

Come detto, l'unica contestazione che mi sento di fargli è che, nel momento che fai versioni "luxus" o superiori, devi abbandonare un minimo la praticità e pensare anche ad estetica/tradizione...... e a quel punto le metti in metallo.

Fino a che fai versioni essenziali........ meglio in plastica (se proprio le vogliamo comunque tenere)
                  Sulle mire mi trovi d'accordo in toto: se ci fossero in metallo, se proprio uno non le potesse vedere in plastica, potrebbe sostituirle.

Mi confermi, dal tuo Vangelo secondo Blaser [:D], che il ponticello può essere in allumino? Ne sono praticamente certo ma non riesco a controllare ora...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..