Ultimi lotti di SIDNA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ajace Scopri di più su Ajace
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ajace
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1177
    • jesi, Ancona, Marche.

Ultimi lotti di SIDNA

Buona sera a Tutti,

mi è stato regalata una "bella" quantità di SIDNA di recentissima produzione, trovandola, ad occhio, molto differente dalla precedente in mio possesso, chiedevo se qlc di Voi aveva avuto a che fare con gli ultimi lotti di qst propellente!
    Come x la C.7 anche qst nuova SIDNA si presenta con lamelle di dimensioni più piccole e con un taglio più "regolare&quadrato" e con un colore leggermente differente e più spento.
    É mio interesse ottenere una Buona 32gr in configurazione HP da destinare a colombacci già smaliziati nelle giornate di caldo, con sole o forti raffiche di vento dai quadranti meridionali, piombo 7 o 7,5 in assetto PPS, ....ovviamente tutto in cal.12!

Vi Ringrazio Anicipatamente e colgo l'occasione x rinnovare i miei più Sinceri Auguri a Tutto il Forum!!

Nico
    siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
    Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
    Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Ciao ajace. ..aspettando gli esperti posso dirti che io ho bancato la nuova c7 (per intenderci quella che hai descritto. .lamelle più piccole e regolari) ed mi è stato detto che è molto simile alla tua sidna.
    Detto ciò (non ho gli appunti sotto mano) posso dirti che l'ho dovuta assemblare con assetto pps e innesco forte con NON oltre i 31 gr. Appena ci metto 32 gr facendo 1.60 /1.65 di polvere e 616 le pressioni salgono troppo.
    Quindi personalmente PROVEREI 12/70 615/686 1.60x32 borra baschieri e chiusura leggera a 58mm.
    Da quel poco che so le borre LB abbassano un po le pressioni. ..quindi proverei anche questo espediente.
    Però aspettiamo gli esperti
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..