Ti mando mp col nome.
Sturm Ruger N.1 Single Shot a blocco cadente
Comprimi
X
-
Sinceramente credo abbia sistemato lo scatto aggiungendo una leva ma....non so garantirtelo perchè non ho visto.
Ti mando mp col nome. -
Personalmente della tua, oltre ai legni, apprezzo particolarmente la maglia sulla canna e le mire metalliche, caratteristiche assenti nella maggioranza delle N.1 che le conferiscono il carattere venatorio.
Beh se lo scatto era 2.5 kg, ci credo che prima l'hai fatta sistemare! ;)Commenta
-
Eh si era una mattonella lo scatto!
Adesso invece..[cuori][cuori] le premesse sembrano ottime.
Oltre a sistemare lo scatto per una questione di sicurezza è stata appesantito il comando della sicura, che prima usciva con fin troppa facilità.
Vi faccio sapere appena la provo.Commenta
-
Meglio chiarire : La Ruger N.1 Single Shot ha già di serie e montata anche la base proprietaria (oltre agli anelli sempre proprietari) ....... qui si vede ....https://ruger.com/products/no1/models.htmlUltima modifica louison; 05-05-19, 22:24.Commenta
-
il blocco cadente come chiusura di culatta esiste da moltissimi anni sullo sharp da bisonti e se vi ricordate il bellissimo film zulù le truppe inglesi utilizzavano il pearboy martini sempre con chiusura a blocco . in tale sistema purtroppo la carabina non può essere che a colpo singolo .Naturalmente a parità di lunhezza canna rispetto ad una a otturatote scorrevole risulta più corta e quindi più maneggevole.Tale chiusura risulta molto robusta . AngelCommenta
-
Per la caccia che faccio io avere 1 colpo o un serbatoio da 5 .... mi potrebbe cambiare solamente se fossi costretto ad uscire con giacca/pantaloni senza tasche! ;)
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------
Visto il calibro, hai in previsione qualche colpo ai 300 m?Eh si era una mattonella lo scatto!
Adesso invece..[cuori][cuori] le premesse sembrano ottime.
Oltre a sistemare lo scatto per una questione di sicurezza è stata appesantito il comando della sicura, che prima usciva con fin troppa facilità.
Vi faccio sapere appena la provo.Commenta
-
Per ripetere il colpo, visto l'utilizzo che voglio farne la differenza di non avere un'altro colpo camerabile velocemente non dovrebbe essere un problema.
No Enrico faccio 1/2 colpi a 100 se poi va bene verifico a 200...per ora mi fermerei lìCommenta
-
-
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da non dimenticare un'altro famosissimo monocolpo a blocco cadente : il Winchester 1885 progettato da J.M. Browning .......La Wìnchester lo ha tuttora in catalogo in serie limitata ; ......eccolo ...http://www.winchesterguns.com/produc...-products.htmlil blocco cadente come chiusura di culatta esiste da moltissimi anni sullo sharp da bisonti e se vi ricordate il bellissimo film zulù le truppe inglesi utilizzavano il pearboy martini sempre con chiusura a blocco . in tale sistema purtroppo la carabina non può essere che a colpo singolo .Naturalmente a parità di lunhezza canna rispetto ad una a otturatote scorrevole risulta più corta e quindi più maneggevole.Tale chiusura risulta molto robusta . AngelUltima modifica louison; 06-05-19, 22:46.Commenta
-
Credo che il fucile in questione fosse la base di partenza per la produzione delle armi della austriaca Hartmann e Weiss ; ad una EXA di più di una ventina di anni fa ho visto delle belle realizzazioni di questa casa...Celestino BasagniCommenta
-
Il progetto dell azione hagn è da sempre utilizzato in purezza e/o con variazioni da diversi costruttori mitteleuropei tra i quali hartmann & Weiss, outschar ed altri tra cui blaser che realizzano in proprio e dal pieno il proprio blocco cadente. Con costi conseguenti...Commenta
-
È il link ad un pregevole pezzo di Emanuele Tabasso che merita, per gli appassionati di queste armi, attenta lettura.Commenta
-
Ho fatto la prova in poligono, Munizioni commerciali Norma 300 wm palla A-frame da 180 grani.
3 colpi a 100 metri

Per me il colpo a destra....è da imputare al tiratore...primo colpo con quella carabina, primo colpo con arma rigata da da febbraio e primo colpo col 300 con quella carabina che un po di timore mentale te lo mette.
Ho poi sparato 3 colpi a 200 metri ottenendo una distanza fra i 2 più lontani di circa 5 cm
Ho sempre aspettato qualche minuto fra un colpo e l'altro.
Sono soddisfatto credo che per l'uso venatorio sia utilizzabilissima.
Il rinculo è una bella botta, peggio del 375....ma 6 colpi con intervallo (sparavo con la Blaser nel frrattempo)li ho fatti tranquillamente.Ultima modifica mesodcaburei; 29-05-19, 16:42.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoPer conto di un amico, cedo in blocco 3 armi al prezzo di € 300:
Sovrapposto cal 12 marca Contento monogrillo strozzatura *** / * canne...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da vinfoxVendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DFSCiao, da tempo cerco degli auricolari che possano proteggere l'udito e prevenire ogni forma di danno all'apparato uditivo, sono anche un'apneista e quindi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Alex78Buonasera a tutti,
scusate la poca dimestichezza ma è il mio primo thread.
Ho preso da poco la mia prima carabina, una Ruger M77 nel cal....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta