Sturm Ruger N.1 Single Shot a blocco cadente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Sinceramente credo abbia sistemato lo scatto aggiungendo una leva ma....non so garantirtelo perchè non ho visto.
    Ti mando mp col nome.

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Personalmente della tua, oltre ai legni, apprezzo particolarmente la maglia sulla canna e le mire metalliche, caratteristiche assenti nella maggioranza delle N.1 che le conferiscono il carattere venatorio.

Beh se lo scatto era 2.5 kg, ci credo che prima l'hai fatta sistemare! ;)

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874

Eh si era una mattonella lo scatto!
        Adesso invece..[cuori][cuori] le premesse sembrano ottime.
        Oltre a sistemare lo scatto per una questione di sicurezza è stata appesantito il comando della sicura, che prima usciva con fin troppa facilità.

Vi faccio sapere appena la provo.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4255
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Meglio chiarire : La Ruger N.1 Single Shot ha già di serie e montata anche la base proprietaria (oltre agli anelli sempre proprietari) ....... qui si vede ....https://ruger.com/products/no1/models.html
          Ultima modifica louison; 05-05-19, 22:24.

Commenta

• angelo 1949
            ⭐⭐
            • Feb 2017
            • 235
            • mira ve
            • bracco

il blocco cadente come chiusura di culatta esiste da moltissimi anni sullo sharp da bisonti e se vi ricordate il bellissimo film zulù le truppe inglesi utilizzavano il pearboy martini sempre con chiusura a blocco . in tale sistema purtroppo la carabina non può essere che a colpo singolo .Naturalmente a parità di lunhezza canna rispetto ad una a otturatote scorrevole risulta più corta e quindi più maneggevole.Tale chiusura risulta molto robusta . Angel

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Per la caccia che faccio io avere 1 colpo o un serbatoio da 5 .... mi potrebbe cambiare solamente se fossi costretto ad uscire con giacca/pantaloni senza tasche! ;)

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
              Eh si era una mattonella lo scatto!
              Adesso invece..[cuori][cuori] le premesse sembrano ottime.
              Oltre a sistemare lo scatto per una questione di sicurezza è stata appesantito il comando della sicura, che prima usciva con fin troppa facilità.

Vi faccio sapere appena la provo.
              Visto il calibro, hai in previsione qualche colpo ai 300 m?

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

Per ripetere il colpo, visto l'utilizzo che voglio farne la differenza di non avere un'altro colpo camerabile velocemente non dovrebbe essere un problema.
                No Enrico faccio 1/2 colpi a 100 se poi va bene verifico a 200...per ora mi fermerei lì

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Facci sapere come spara

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Non mancherò

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4255
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Originariamente inviato da angelo 1949
                      il blocco cadente come chiusura di culatta esiste da moltissimi anni sullo sharp da bisonti e se vi ricordate il bellissimo film zulù le truppe inglesi utilizzavano il pearboy martini sempre con chiusura a blocco . in tale sistema purtroppo la carabina non può essere che a colpo singolo .Naturalmente a parità di lunhezza canna rispetto ad una a otturatote scorrevole risulta più corta e quindi più maneggevole.Tale chiusura risulta molto robusta . Angel
                      ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da non dimenticare un'altro famosissimo monocolpo a blocco cadente : il Winchester 1885 progettato da J.M. Browning .......La Wìnchester lo ha tuttora in catalogo in serie limitata ; ......eccolo ...http://www.winchesterguns.com/produc...-products.html
                      Ultima modifica louison; 06-05-19, 22:46.

Commenta

• Celestino
                        ⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 708
                        • Avellino, Avellino, Campania.
                        • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Credo che il fucile in questione fosse la base di partenza per la produzione delle armi della austriaca Hartmann e Weiss ; ad una EXA di più di una ventina di anni fa ho visto delle belle realizzazioni di questa casa...
                        Celestino Basagni

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Celestino
                          Credo che il fucile in questione fosse la base di partenza per la produzione delle armi della austriaca Hartmann e Weiss ; ad una EXA di più di una ventina di anni fa ho visto delle belle realizzazioni di questa casa...
                          Il progetto dell azione hagn è da sempre utilizzato in purezza e/o con variazioni da diversi costruttori mitteleuropei tra i quali hartmann & Weiss, outschar ed altri tra cui blaser che realizzano in proprio e dal pieno il proprio blocco cadente. Con costi conseguenti...

Commenta

• toperone

È il link ad un pregevole pezzo di Emanuele Tabasso che merita, per gli appassionati di queste armi, attenta lettura.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

Ho fatto la prova in poligono, Munizioni commerciali Norma 300 wm palla A-frame da 180 grani.
                              3 colpi a 100 metri

Per me il colpo a destra....è da imputare al tiratore...primo colpo con quella carabina, primo colpo con arma rigata da da febbraio e primo colpo col 300 con quella carabina che un po di timore mentale te lo mette.
                              Ho poi sparato 3 colpi a 200 metri ottenendo una distanza fra i 2 più lontani di circa 5 cm
                              Ho sempre aspettato qualche minuto fra un colpo e l'altro.
                              Sono soddisfatto credo che per l'uso venatorio sia utilizzabilissima.
                              Il rinculo è una bella botta, peggio del 375....ma 6 colpi con intervallo (sparavo con la Blaser nel frrattempo)li ho fatti tranquillamente.
                              Ultima modifica mesodcaburei; 29-05-19, 16:42.

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

5 cm a 200 metri ...Alla faccia dell'utizzabilissima!

Vabbè che i miei standard non sono da olimpiade e sono consapevole che con 5 cm non si vince il campionato di bench rest....ma la soglia di inutilizzabilità è ben oltre ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..