Armi Mauser moderne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Johnny Padella Scopri di più su Johnny Padella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Grazie, in effetti anche a me pare strano...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da capaino
      Fino a 3/4 anni fa sono sicuro che non era possibile separare carcassa e canna con stessa matricola (esperienza diretta!).

Da un punto di vista logico, siccome sono separati (almeno di solito e' così) in denuncia la cassa e la canna, sono separabili.

Dipende da chi trovi. Purtroppo e' così. E nelle armi c'e' una babele ingiustificabile.
      Io in questi giorni sto cercando di far capire che se la banca dati dei CC non e' aggiornata, non e' colpa mia. Dopo quasi cinque anni che ho importato un'arma, che ho dovuto allora iscrivere al catalogo nazionale, e che fu subito regolarmente denunciata ai CC ora si sono accorti che quella marca non appare nel loro cervellone. La cosa logica che ti aspetti e' che si diano da fare per aggiornarlo (ripeto l'arma HA il numero di iscrizione al C.N.), invece pare che la strada che vogliano percorrere sia quella di (ri)iscriverla come arma "senza marca"......[:-clown]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• TNT
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 398
        • Valtellina

Di recente ho ricevuto la visita dei CC in merito alle armi in mio possesso una appunto con canna e carcassa con matricola diversa ed una per la marca in denuncia che a loro non risultava, "Reale" infatti ho fatto vedere loro che si trattava di una Gitti, da quello che m'hanno detto stavano facendo il giro per sistemare le incongruenze nelle denunce, a quanto pare il "cervellone" non accetta compromessi[:-bunny]

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da TNT
          Di recente ho ricevuto la visita dei CC in merito alle armi in mio possesso una appunto con canna e carcassa con matricola diversa ed una per la marca in denuncia che a loro non risultava, "Reale" infatti ho fatto vedere loro che si trattava di una Gitti, da quello che m'hanno detto stavano facendo il giro per sistemare le incongruenze nelle denunce, a quanto pare il "cervellone" non accetta compromessi[:-bunny]
          Infatti devono aver fatto delle modifiche al cervellone, perché anche prima le inserivano con il pc, ma questi problemi saltati fuori ora prima non c'erano....
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2832
            • Veneto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Infatti devono aver fatto delle modifiche al cervellone, perché anche prima le inserivano con il pc, ma questi problemi saltati fuori ora prima non c'erano....

Magari ascoltare qualche esperto in materia non sarebbe male sia per i CC che per la PS

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone

Originariamente inviato da capaino
              Ti confermo che le blaser recenti hanno matricole diverse su canna e carcassa. Compri e denunci le canne e le carcasse che vuoi. Non esiste più il problema catalogo.
              L'unico problema è rimasto su vecchie r93 (io ne ho una) che avevano canna e carcassa con matricola con stesso numero. Non si possono separare altrimenti nel cervellone risulta un'arma denunciata e posseduta da due persone (salvo aggiornamenti recenti).

---------- Post added at 06:41 PM ---------- Previous post was at 06:35 PM ----------

Per pointer56, controlla se ha la matricola sulla parte dove scorre l'otturatore, sulla mia che più o meno ha la stessa età è lì, praticamente invisibile. Ha però il problema della stessa matricola. (No n so' se mi sono spiegato, se hai bisogno metto una foto)
              Anche sul K95 la matricola è sotto la chiave in apertura e piccolissima!
              Allora, ho controllato; le vecchie R93, quelle vecchie davvero, come la mia (del '94), NON HANNO ALCUNA MATRICOLA SULLA CARCASSA. Ma è mai possibile che l'occhiuto Catalogo non se ne sia accorto? Dio, che brivido retrospettivo: quei geni del Catalogo, se ne fossero accorti, chissà che avrebbero escogitato! Comunque, c'è qualche possessore delle prime R93 che mi può confermare quanto ho constatato?

Commenta

• capaino
                ⭐⭐
                • Aug 2012
                • 514
                • Pistoia
                • Breton

Originariamente inviato da pointer56
                Allora, ho controllato; le vecchie R93, quelle vecchie davvero, come la mia (del '94), NON HANNO ALCUNA MATRICOLA SULLA CARCASSA. Ma è mai possibile che l'occhiuto Catalogo non se ne sia accorto? Dio, che brivido retrospettivo: quei geni del Catalogo, se ne fossero accorti, chissà che avrebbero escogitato! Comunque, c'è qualche possessore delle prime R93 che mi può confermare quanto ho constatato?
                Appena ho un po' di tempo verifico l'anno della mia e magari faccio una foto. Non vorrei insistere ma è proprio difficile trovarla...

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

...e vi meravigliate?....[:D] I pali da vigna non hanno matricola!
                  Una volta stavo per acquistare un palo da vigna. Al tempo! Quello che mi interessava era l'ottica che c'era sopra : uno Zeiss Victory. Con il prezzo richiesto, lo Zeiss veniva gratis. Il problema saltò fuori proprio per un problema di matricole che non risultavano e di una canna con un calibro ( 6 Freres) che risultava non abbinabile ( secondo il catalogo) a quel modello.
                  Insomma un branco di pasticcioni. E voi ci sparate le cartucce con quella roba?[:-clown]

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone

Alessandro, i pasticci se li sono inventati i geni dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Interni, che hanno partorito quel mostro giuridico che era Il Catalogo Nazionale delle Armi, un'istituzione cui dava fastidio che sulla stessa carcassa si potessero montare 42 canne di calibri diversi. E che è, scherziamo, tutta 'sta libertà in materia di armi!? Così si sono inventati il divieto a montare più di tre calibri diversi e neanche a tua scelta, ma prestabiliti. E' una cosa talmente insensata che vien da pensare che fosse un favore fatto alla concorrenza, chissà se gratis....
                    Per Capaino, grazie, metti una foto, chè proprio non vedo nulla.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Alessandro, i pasticci se li sono inventati i geni dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Interni, che hanno partorito quel mostro giuridico che era Il Catalogo Nazionale delle Armi, un'istituzione cui dava fastidio che sulla stessa carcassa si potessero montare 42 canne di calibri diversi. E che è, scherziamo, tutta 'sta libertà in materia di armi!? Così si sono inventati il divieto a montare più di tre calibri diversi e neanche a tua scelta, ma prestabiliti. E' una cosa talmente insensata che vien da pensare che fosse un favore fatto alla concorrenza, chissà se gratis....
                      Scusa, ma ritrovarsi una o due volte al mese, con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico dell'Erario, piu' un bel gettone di presenza, di certo c'era anche un' (notare l'apostrofo!!!) assistente piacente e facente pochi problemi in caso di dazione, te lo chiami mostro giuridico? Era ma una invenzione formidabile!

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5360
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        un' (notare l'apostrofo!!!) assistente
                        Ich verstehe nicht [giggle]

[:D][:D][:D]
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone

Eh, cerrrrto che era, per loro ,un'invenzione formidabile! Anzi, in realtà non aveva altro senso, a ben vedere. Abolito il Catalogo, non è cascato il mondo, infatti... Ma tutte le leggi sulle armi e, peggio che andar di notte, le circolari in materia sono state partorite da quelle vulcaniche menti: pensa alla baggianata del concetto di armi e munizioni da guerra - e loro parti! - : che se uno aveva un bossolo vuoto, sparato, del famigerato 7,62 NATO (alias 308 Win) deteneva parte di munizionamento da guerra, solo perchè l'innesco - esausto - aveva dei segni diversi da quelli in commercio... vaglielo a spiegare al giudice, che comunque deve dare un senso alla norma, e non ha le conoscenze tecniche per capire che un senso non ce l'ha, e perciò ci si trova davanti ad una norma priva di ragione, illogica, dunque illegittima costituzionalmente sotto il profilo del principio d'uguaglianza, art. 3 Cost.. Solo il Giudice Mori era in grado di capirlo, ma era una mosca bianca: un giudice competente di armi e balistica... Viva l'Italia.
                          P.S.: Mori spiegava che le munizioni da guerra sono tali in riferimento alle palle montate: traccianti, perforanti, incendiarie.

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                            Ich verstehe nicht [giggle]

[:D][:D][:D]
                            Du auch? [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

Eh, cerrrrto che era, per loro ,un'invenzione formidabile! Anzi, in realtà non aveva altro senso, a ben vedere. Abolito il Catalogo, non è cascato il mondo, infatti... Ma tutte le leggi sulle armi e, peggio che andar di notte, le circolari in materia sono state partorite da quelle vulcaniche menti: pensa alla baggianata del concetto di armi e munizioni da guerra - e loro parti! - : che se uno aveva un bossolo vuoto, sparato, del famigerato 7,62 NATO (alias 308 Win) deteneva parte di munizionamento da guerra, solo perchè l'innesco - esausto - aveva dei segni diversi da quelli in commercio... vaglielo a spiegare al giudice, che comunque deve dare un senso alla norma, e non ha le conoscenze tecniche per capire che un senso non ce l'ha, e perciò ci si trova davanti ad una norma priva di ragione, illogica, dunque illegittima costituzionalmente sotto il profilo del principio d'uguaglianza, art. 3 Cost.. Solo il Giudice Mori era in grado di capirlo, ma era una mosca bianca: un giudice competente di armi e balistica... Viva l'Italia.
                            P.S.: Mori spiegava che le munizioni da guerra sono tali in riferimento alle palle montate: traccianti, perforanti, incendiarie.
                            Ti racconto l'ultima che mi e' capitata: nella prossima denuncia devo togliere la dizione "a canne giustapposte" e usare solo "doppietta".

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone

Oh, Gesù. Ma ti hanno detto se per caso c'è una qualche norma, circolare o quant'altro, dietro?

Commenta

• capaino
                                ⭐⭐
                                • Aug 2012
                                • 514
                                • Pistoia
                                • Breton

Ecco le foto del mio R93. Come vedi la matricola è visibile solo ad otturatore aperto. Nella foto è molto ingrandita ma ti assicuro che ad occhio nudo (perlomeno con il mio) è molto difficile da vedere...

---------- Post added at 02:57 PM ---------- Previous post was at 02:54 PM ----------

Fammi sapere se c'è. A questo punto sono curioso...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..