Denuncia armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vic
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2008
    • 1942
    • Limano, Toscana.
    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

    #31
    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Ma da voi non accettano la denuncia scritta da te? Io lo faccio, e loro sono contenti.
    Anche io faccio così.

    Comunque:

    Un contadino sta zappando un orto a fianco di una strada in salita. Ad un certo punto sale una macchina dei carabinieri in retromarcia e l'omino chiede cosa fanno. "Ci hanno detto che in cima non c'è spazio per fare manovra, quindi saliamo in retro per poi riscendere a marcia avanti". Lui continua il suo lavoro e, dopo un pò, eccoli che riscendono ancora in retromarcia. E lui: " ma cosa fate?" E loro: "Eh, lo spazio per girare c'era"......... [:D]
    La caccia è sempre domani

    Commenta

    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

      #32
      Il ragionamento fila.....
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

      Commenta

      • al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1328
        • Mantignana (PG)

        #33
        Visto che, a prescindere da chi l'ha scritta, la firma in calce alla denuncia di detenzione sarà la nostra perché dovremmo assumerci la responsabilità di eventuali errori commessi da altri?
        Gli uffici ai quali viene presentata devono solo certificare l'avvenuta comunicazione e, vista la scarsa conoscenza che ho potuto rilevare di persona della normativa di riferimento, è più facile che l'errore sia commesso da altri che da noi. Anche perché siamo ben coscienti delle conseguenze relative.
        Mi è accaduto presentando la denuncia per l'acquisto di una nuova arma; l'addetto: "ripassi tra una settimana a ritirarla"
        io: "bene, mi rilasci la ricevuta di presentazione"
        lui :"come, non si fida?"
        ribatto: "non è una questione di fiducia, se il documento andasse smarrito o finisse nel fascicolo di un altro come potrei fare a dimostrare di aver agito secondo legge?"
        finale: "se devo scrivere la ricevuta e in seguito vistare la denuncia faccio prima a farlo subito e glie la restituisco".
        Ora capisco che le forze dell'ordine abbiano incarichi ben più importanti che vistare le denunce di acquisto di armi, polveri per ricarica o cartucce a palla da parte di persone che sono ligie alle regole, ma la normativa non l'abbiamo scritta noi che dobbiamo sottostare ad essa, anche quando farraginosa o, a volte, persino incomprensibile nel modo di applicarla.
        Aldo Peruzzi

        Commenta

        • Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

          #34
          Originariamente inviato da Bayliss
          Non dovrei, ma mi viene da pensare che lo facciano apposta per complicarci la vita [:-clown]
          Ps. Senza contare che la diana 50 a me l'hanno classificata come arma per uso sportivo [:-clown]
          Sai che l'ho pensato anch'io, tutte le volte e anche stamattina, la solita frase che mi fa incazzare "ma cosa ne fa di tutte queste armi?" però riguardo alla domanda che stamattina ho riportato, quando gli ho detto, basta copiare la vecchia denuncia, mi ha risposto, e no, non è più come una volta che si copiava, adesso c'è un programma su cui lavoriamo, sarà per questo che è la quarta volta che vado trovarli!! [:-cry][:-clown][:-clown]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

          Commenta

          • Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

            #35
            Originariamente inviato da pointer56
            Anche da me è così, io scrivo, poi controllano e casomai mi chiamano per correggere anche la copia (mai successo). Ma, devo dire, i "miei" CC mi sembrano più svegli.
            Anche nella mia Questura di PS va sempre tutto liscio, forse perché al suo interno queste pratiche sono affidate a personale civile del Ministero dell'Interno, per fare denuncia uso gli appositi modelli del sito della Polizia di Stato in cui ci si può scrivere dentro col computer, stampo e via.
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

            Commenta

            • vinfox
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 2139
              • prov. di avellino

              #36
              Originariamente inviato da Sergordon
              Sai che l'ho pensato anch'io, tutte le volte e anche stamattina, la solita frase che mi fa incazzare "ma cosa ne fa di tutte queste armi?" però riguardo alla domanda che stamattina ho riportato, quando gli ho detto, basta copiare la vecchia denuncia, mi ha risposto, e no, non è più come una volta che si copiava, adesso c'è un programma su cui lavoriamo, sarà per questo che è la quarta volta che vado trovarli!! [:-cry][:-clown][:-clown]
              Sergordon,
              anche a me,l'ultima variazione che ho fatto, hanno detto di questo programma. Fino a giugno scorso le denunce le scrivevo sempre io (per piú di 20 anni... sia per me che per gli amici), quando sono andato nel mese di marzo di quest'anno, si sono fatti lasciare solo il foglio di acquisto e la vecchia denuncia, dopo una 10ina di giorni mi hanno chiamato e ho ritirato quella nuova.
              Nella denuncia mancavano le cartucce a palla cal.28 che il programma non riconosceva, l'addetto ha fatto un paio di telefonate e poi le ha aggiunte a penna e timbrato l'aggiunta.
              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

              Commenta

              • borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

                #37
                Attenzione al programma che usano in caserma, c'e' un non di troppo e io ho preteso che venisse depennato anche se l'addetto non era d'accordo, nella parte finale riservata alla denuncia delle munizioni a palla sul modello è scritto; dichiara di non detenere altre munizioni cosa non vera perchè a parte quelle a palla dichiarate deteniamo anche munizioni a piombo spezzato.
                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

                Commenta

                • enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

                  #38
                  Originariamente inviato da borrelli mario
                  Attenzione al programma che usano in caserma, c'e' un non di troppo e io ho preteso che venisse depennato anche se l'addetto non era d'accordo, nella parte finale riservata alla denuncia delle munizioni a palla sul modello è scritto; dichiara di non detenere altre munizioni cosa non vera perchè a parte quelle a palla dichiarate deteniamo anche munizioni a piombo spezzato.
                  Visto e considerato che per le cartucce a piombo spezzato non sussiste l'obbligo della denuncia, appare sottinteso che quel "DICHIARA di NON DETENERE ALTRE MUNIZIONI" fa esclusivamente riferimento alle cartucce a palla.

                  Io la interpreto così.

                  Commenta

                  • capaino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2012
                    • 514
                    • Pistoia
                    • Breton

                    #39
                    Originariamente inviato da enrico toldo
                    Visto e considerato che per le cartucce a piombo spezzato non sussiste l'obbligo della denuncia, appare sottinteso che quel "DICHIARA di NON DETENERE ALTRE MUNIZIONI" fa esclusivamente riferimento alle cartucce a palla.

                    Io la interpreto così.
                    Io sono d'accordo con Mario; o si toglie quella dichiarazione o si aggiunge "a palla".
                    Io ho cambiato comune e ho spostato le armi passando da PS a Carabinieri.Per ora non sono ancora riuscito a far sistemare la denuncia...
                    Piero

                    Commenta

                    • borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

                      #40
                      Originariamente inviato da enrico toldo
                      Visto e considerato che per le cartucce a piombo spezzato non sussiste l'obbligo della denuncia, appare sottinteso che quel "DICHIARA di NON DETENERE ALTRE MUNIZIONI" fa esclusivamente riferimento alle cartucce a palla.

                      Io la interpreto così.
                      Le persone intelligenti ragionano così, ma...... le persone intelligenti [:-bunny]
                      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

                      Commenta

                      • vinfox
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 2139
                        • prov. di avellino

                        #41
                        Originariamente inviato da enrico toldo
                        Visto e considerato che per le cartucce a piombo spezzato non sussiste l'obbligo della denuncia, appare sottinteso che quel "DICHIARA di NON DETENERE ALTRE MUNIZIONI" fa esclusivamente riferimento alle cartucce a palla.

                        Io la interpreto così.
                        Avevo notato e ho chiesto lumi al comandante che mi ha riferito la stessa cosa.... che quel "Dichiara di non detenere altre munizioni " era riferito a quelle munizioni che è obbligatoria la denuncia, infatti quando fanno i controlli le cartucce a pallini non interessano. Controllano solo le matricole delle armi e il mumero delle munizioni soggette a obbligo di denuncia.
                        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

                        Commenta

                        • borrelli mario
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1726
                          • vesuviano
                          • setter Diana e Arno

                          #42
                          Originariamente inviato da vinfox
                          Avevo notato e ho chiesto lumi al comandante che mi ha riferito la stessa cosa.... che quel "Dichiara di non detenere altre munizioni " era riferito a quelle munizioni che è obbligatoria la denuncia, infatti quando fanno i controlli le cartucce a pallini non interessano. Controllano solo le matricole delle armi e il mumero delle munizioni soggette a obbligo di denuncia.
                          OK, ma è scontato pure che tutte le cartucce a palla vanno dichiarate e visto che ci troviamo nel paese delle barzellette, dove niente è scontato ma tutto è possibile, io non sottoscriverò mai qualcosa che è sottinteso o non chiaro, quel non è di troppo.
                          Ultima modifica borrelli mario; 28-05-16, 21:56.
                          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

                          Commenta

                          • Mattone
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 1888
                            • Ungheria

                            #43
                            purtroppo ogni volta che tocca fare una denuncia, bisogna litigare.
                            Anche a me capitato con il CC di turno che si rifiutava di timbrare & firmare per ricevuta e lo ha fatto molto scocciato dopo che ho insistito.
                            Oltretutto, ovviamente, questa metodo assurdo di voler fare la loro copia di denuncia (che, chiaramente, contiene errori).

                            Ricordatevi che esiste la denuncia telematica (bisogna procurarsi un indirizzo mail PEC).

                            Fino a poco tempo fa' era possibile pure farla via fax (adesso non e' piu' prevista).
                            Hatz und Gejaid ist edel Freud

                            Commenta

                            • Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416
                              • Divignano, Novara, Piemonte.
                              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

                              #44
                              Oggi per l'ennesima volta sono andato a ritirare la famosa denuncia, davanti al carabiniere ho cercato di controllarla, ma lui mi ha detto di portarla a casa e se non andava bene di riportarla, al che io ho detto, ma è la quarta volta e lui leggermente incavolato mi ha risposto, può essere anche la quinta, sesta o settima volta, ma se non va bene la riporta e noi la correggiamo, non ho avuto il coraggio di replicare, ho salutato e me ne sono andato, domani tornerò giù perchè ci sono ancora errori, mi vien male!!
                              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

                              Commenta

                              • louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4290
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

                                #45
                                A questo punto sarebbe giusto anche inoltrare una protesta al ministro dell'Interno Alfano .

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..