Poi tra Zeiss/Swaro/Leica quale scegliere? Mi sono letto 20 pagine di confronti e sono al punto di prima...
Binocolo tascabile: 8x20 o 10x25?
Comprimi
X
-
Binocolo tascabile: 8x20 o 10x25?
Per un uso generico, da tenere sempre a portata di mano, o come secondo binocolo a caccia (da dare all'ospite non cacciante che così se ne sta un po' buono) cosa consigliereste e perché, un 8x20 o un 10x25 ?
Poi tra Zeiss/Swaro/Leica quale scegliere? Mi sono letto 20 pagine di confronti e sono al punto di prima...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
minox 8x25 evvia.... ;)Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Perché ?
---------- Messaggio inserito alle 08:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------
Lo pensavo anche io . Prima, molto prima avevo un 10 × qualcosa. Ero sempre a mettere a fuoco. Con il 7x42 una aggiustatina iniziale e via.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Perché non passi tutto il tempo a mettere a fuoco, hai una minore percezione del tremolio, costa relativamente poco ed è un prodotto molto valido...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Ciao io uso un vecchissimo ma efficientissimo Carl Zeiss 8x30 (prisma di Porro) molto duttile e versatile. Lo consiglio vivamente. Soprattutto lo trovi a prezzi buoni.
Buona serata BernardoLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Ho già un 7x42 che va benissimo. Mi serve un tascabile . Roba da 200-300 grammi. E delle marche che ho indicato sopra.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Indovina quale uso di più.[:D]
Non posso fare paragoni con altri modelli, ma il vecchissimo 8x20 Zeiss è di una comodità unica, quando vado a fare filmati, foto o a passeggio, rinuncio allo Swaro ( l' 8x56 me lo tengo per ricordo ) e mi porto sempre il microbinocolo.
Sono stupito della risoluzione, del fattore crepuscolare .... lasciamo perdere, non è una sua prerogativa.
Ciao
Guli51Ultima modifica guli51; 07-11-16, 17:39.Commenta
-
Io ho un vecchio Zeiss Dyalit 8x30, favoloso, ma fuori dei parametri che hai indicato (ci sarebbe, dello stesso modello, anche l'8x20, si trova ancora usato, ma anche quello non è propriamente un mini). Da tenere in tasca, in occasioni particolari tipo in battuta al cinghiale, fuori coi cani, per turismo ecc. ho un monocolo Zeiss 8x20: la qualità è la solita, immagino che, raddoppiato, sia quello che cerchi. Anch'io voto x8, non x10, per le ragioni che ti hanno già dette.Commenta
-
Commenta
-
Comunque caschi bene! A questo punto, fai come per i fucili, prendi quello che ti viene meglio nel maneggio (occhio alla distanza interpupillare: per me è il punto debole nel maneggio dei mini: una volta trovata, deve rimanere ben stabile).Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Proprio ieri mi sono imbattuto nella nuova linea di binocoli zeiss terra ED, tra i più piccoli dei quali ci sono il 10x25 e l'8x25, molto compatti e leggeri, secondo me sono una valida alternativa da considerare!! P.S. non sono un esperto ma volevo comunque segnalarteliDamiano B.Commenta
-
Ho ancora il Victory 8x20 che vista la leggerezza usavo quando andavo con le ciaspole di giorno, impensabile data la pupilla d'uscita usarlo al crepuscolo, l'ho preferito allo swarovski per il prezzo inavvicinabile di quest'ultimo
Ora uso preferibilmente l' 8x32 sempre VictoryCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da enrico.83Avendo acquistato da pochissimo lo Zeiss Victory FL T* 7x42 qualcuno aveva mostrato interesse nel capirne le potenzialità.
In questi giorni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterVendo binocolo Minox HG 8,5x43.
Binocolo che ha visto veramente tanto [:D]
Fedele compagno da diversi anni e sempre coccolato, non presenta...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SalimbeniNuovo video! Binocolo austriaco Kahles Helia S 8x42: provato sul campo!
Birdwatching, paesaggi, crepuscolo e persino stelle: vi porto con...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
-
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta