Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non ti do consigli, io ho solo un Olympus 10x50 che va bene a malapena per guardare le bagnanti...[occhi] di ottiche non ci capisco quasi nulla...
Ma ti chiedo un consiglio... esiste un modello particolare o migliore per chi ha gli occhiali? infatti se appoggi l'oculare alla lente degli occhiali non vedi un tubo, e togliersi tutte le volte gli occhiali è noiosissimo...
Grazie!
Anzi... ripensandoci, un consiglio te lo do... visto che il binocolo lo devi solo prestare... e per il resto del tempo ti rimane a te... prendi lo Zeiss che ti piace!
Anzi... ripensandoci, un consiglio te lo do... visto che il binocolo lo devi solo prestare... e per il resto del tempo ti rimane a te... prendi lo Zeiss che ti piace!
Gionni ho uno Zeiss 7x42 : p e r f e t t o . ( ha 25 anni....)
Se non prendo un altro Zeiss (Victory, tutto il resto e' noia, ma noia noia noia) e' solo per il gusto inconscio di fare le corna...Penso di essere un grave caso clinico.[:-clown]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Faccio le corna a Zeiss.
La Swaro fa un tascabile 8x25.
Poi 'ste tedesche, sempre la stessa solfa! Ora proviamo l'ebrezza di una ex imperial austro ungarica, che hanno quel misto di germanico/slavo che e' un cocktail esplosivo.
I 5 mm in piu' dia diam della lente, anche se poco, catturano piu' luce di una 20 mm.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Nessun problema per i portatori di occhiali ; quasi tutti i modelli ODIERNI hanno le conchiglie degli oculari con possibilità di adattamento (abbassamento) di 2 diversi tipi : a) ripiegabili in gomma e b) abbassabili a scatto ..... Possiedo un Swarovsky 8x20 (conchiglie/a) e Minox 10x25 (conchiglie/b)... Forse migliore e più pratica la soluzione (b) con conchiglie a scatto..
Buon pomeriggio. Ci sono validissimi binocoli compatti sul mercato. Come rapporto prezzo-prestazioni il migliore che ho provato è il Docter 8x21: ottimo campo, prezzo molto interessante, costruzione meccanica ineccepibile. Fra i tre Big europei, preferisco per nitidezza il Leica, mentre il nuovo Swarovski Compact è decisamente sovra-dimensionato ma molto comodo per chi è abituato a usare i 42mm. Sto attendendo con ansia l'arrivo del nuovo Kowa alla fluorite ma sino a quando non me ne manderanno uno da testare non posso espormi troppo nel dare qualche opinione. Piergiovanni
Secondo me per andare in giro nei boschi o in montagna, dei binocoli da 8x30 - 8x40 in su vanno bene.
Già un 12x50 comincia essere grosso.
Un 12x40 è più compatto.
Tempo fa cercavo un binocolo compatto, recentemente ho trovato un 8x30 devo dire che lo trovo molto nitido.
Vorrei prendere anche un 12x40 e sto aspettando la buona occasione da trovarlo in qualche bancarella dai russi.
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
Buona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
11-04-25, 18:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta