Attrezzatura ricarica chiusura stellare
Comprimi
X
-
Attrezzatura ricarica chiusura stellare
Ciao a tutti potresti indicarmi che attrezzatura occorre per poter eseguire la chiusura stellare? Carico già cartucce per conto mio ma con chiusura a orlo tondo però la difficoltà nel reperire i dischetti di chiusura mi sta facendo pensare di passare alla stellare... Grazie a tutti per le risposteAchille88[vinci] -
Ciao a tutti potresti indicarmi che attrezzatura occorre per poter eseguire la chiusura stellare? Carico già cartucce per conto mio ma con chiusura a orlo tondo però la difficoltà nel reperire i dischetti di chiusura mi sta facendo pensare di passare alla stellare... Grazie a tutti per le risposte
ti servono: uno stellatore ed una bobina adeguata.
Per iniziare vanno bene anche quelli di ottone (io li ho della O.M.V. e vanno bene), anche se l'ottimo è averli in acciaio, ma costano un pò. -
Ciao a tutti potresti indicarmi che attrezzatura occorre per poter eseguire la chiusura stellare? Carico già cartucce per conto mio ma con chiusura a orlo tondo però la difficoltà nel reperire i dischetti di chiusura mi sta facendo pensare di passare alla stellare... Grazie a tutti per le risposte
Le cartucce sono belle e non hanno niente da invidiare a quelle fatte con macchine più costose!! Ma ricorda!! Solo plastica!! Per il cartone devi obbligatoriamente passare ad un incisore professionale dedicato e a bobine sempre dedicate!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Un saluto
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
Diversi anni fa ho iniziato con una Lee load all in calibro 12, per la crimpatura e per la ribassatura e una buona bobina in acciaio T3 della cortini, montata sul mio trapano a colonna!!
Le cartucce sono belle e non hanno niente da invidiare a quelle fatte con macchine più costose!! Ma ricorda!! Solo plastica!! Per il cartone devi obbligatoriamente passare ad un incisore professionale dedicato e a bobine sempre dedicate!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Un saluto
Francesco
PAPCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SkeetshooterQualcuno mi sa dire a quando risale l'introduzione della chiusura stellare?
E magari anche se è stata adottata in Italia, Inghilterra o altrove?...-
-
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
-
Vedo che nei vari assetti proposti nelle varie discussioni che ci propone chiusure a 58 altri più serrata 57.7 , di quanto incide in termine di pressione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta