differenze. sauer 90 -sauer 202
Comprimi
X
-
differenze. sauer 90 -sauer 202
Salve a tutti . Ho visto su internet queste due carabine e la 202 la conosco abbastanza bene ma la 90 non l'ho nemmeno mai vista dal vero... Pare bella ma che differenza c'è con la 202? Grazie a tutti coloro che avranno tempo e voglia di spiegarmi...... -
Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ha ragione alessandro!!!
La 90 (io ho la 80, a mio parere ancora meglio...) sono armi di altra categoria. Hanno un otturatore ad alette che come fluidità penso non abbia rivali. Le lavorazioni e le finiture di altissimo livello. Un'arma fatta ancora con la passione!
La 202 è un'ottima arma moderna con un otturatore standard e finiture di buon livello. La precisione è buona/ottima su entrambe, non ci sono differenze.
Se vuoi un'arma "normale" prendi tranquillamente la 202. Se vuoi tra le mani qualcosa di "particolare" prendi senza esitare la 90 (o se trovi una 80)!!!
A mio parere il loro unico difetto è il peso un po' alto.
PieroCommenta
-
Commenta
-
Avere la 202 e non la 90 è come andare a Roma e non vedere il PapaArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ti ripeto che sono due cose diverse. Dal punto di vista funzionale ottime entrambe. Per un uso normale forse più pratica la 202 ma se le armi ti piacciono per come sono fatte e per la loro storia non c'è confronto!!!
Oggi si trovano delle 80 o delle 90 a prezzi stracciati per la loro qualità!
Pensa che la 80 è stata la mia prima carabina acquistata trenta anni fa' e tra l'altro usata. Saranno venti anni che non la uso più, avrò acquistato e cambiato altre 50 carabine, ma quella non si tocca ed è "una pietra di paragone" per tutte le altre...
---------- Post added at 10:11 PM ---------- Previous post was at 10:06 PM ----------
Tanto per darti un'idea la pagai nel 1985 1.800.000 lire!!!
E feci delle cambiali!!!Commenta
-
Esatto!! [:D]
Nel senso che: a me piace più la 202 perché è molto sottile di spessore, piuttosto leggera, filante, mi piace "l'orecchio" che si adagia al fusto, ha una linea molto riconoscibile... Tra le carabine industriali moderne è forse esteticamente la mia preferita!
ma è innegabile che il valore della 90 sia superiore: otturatore, accoppiamenti, qualità costruttiva Drool] ...fa parte di quei 3-4 "pezzi" che si possono definire Carabine (su tutti Mannlicher Shoenauer, poi Mauser 66,...) [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, so che ne furono realizzati diversi molto simili tra di loro, ma con alcune sostanziali differenze e con diversi nomi, sarebbe interessante fare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
-
-
da Fede GordonSalve, cerco quante più informazioni per una doppietta bigrillo ( NO CANI ESTERNI)
J.P. SAUER & SUNH, SUHL
Matricola 217004
...-
-
-
da FedegiulioBuongiorno,
sono appena entrato in possesso di una carabina Sauer 90 in 300wby. mi chiedevo se qualcuno nel forum avesse esperienza con questo binomio?...-
-
-
Buonasera, ho acquistato una carabina sauer 101 in calibro 7x64 con canna da 56 cm è stata tarata con rws ks 123 grani, caccio il daino il capriolo,...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta