Canna Storta
Comprimi
X
-
Canna Storta
Salve a tutti, un mio zio mi ha regalato un fucile con una canna storta( probabilmente qualcuno ci si è seduto sopra) siccome avrei in mente di sistemarla, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può indirizzare da un bravo armaiolo o cannoniere nella zona Roma e dintorni. -
Confermo ........ portarsi della porchetta .....il vino lo offre lui ...scherzi a parte ,oltre il fattore umano che lo distingue e lo rende simpatico ...molto preparato ed economico ,tanta esperienza nel suo campo ...Commenta
-
In genere il peso di una persona, 70 Kg. circa non sono sufficienti a deformare una canna benchè ci si dorma sopra anche un'intera notte.Salve a tutti, un mio zio mi ha regalato un fucile con una canna storta( probabilmente qualcuno ci si è seduto sopra) siccome avrei in mente di sistemarla, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può indirizzare da un bravo armaiolo o cannoniere nella zona Roma e dintorni.
Intanto, non è dato sapere se la canna è di un fucile automatico, di che calibro, o doppietta, sovrapposto o ancora monocanna.
Comunque, i 'cannonieri' si trovano nei contesti industriali dove si producono le canne e prima della loro fase di finitura, ed a Roma non mi risultano fabbriche di fucili.
Infine, gli armaioli locali non sono attrezzati per raddrizzare le canne, altrimenti farebbero i fabbricanti.sigpicCommenta
-
Signor esperto e collezionista...ma lei è sicuro che è un armaiolo!!da ciò che ha scritto io deduco di no...nn mi va di farle esempi di quant è facile storcere una canna di un fucile...perché nn ho tempo da perdere...per rispondere alla sua affermazione!! Un altra cosa più importante di tutto ciò ma lei conosce mauro commissari...da come scrive penso di no!glie ne dico un altro sempre al centro italia fanfarillo lo ha mai sentito? Anche qui nn mi va di dilungare più di tanto... io nn giudico mai se nn conosco....anche perché nn mi piace essere giudicato....distinti salutiCommenta
-
Commenta
-
Io me li sto dando da solo?spiegami un attimo
---------- Post added at 09:57 PM ---------- Previous post was at 09:56 PM ----------
Io parlo quando sono sicuro...altrimenti me sto zitto..Commenta
-
Ciao Tony ...ti si riprende come scrivi ??? ...ma il concetto le hai fatto capire bene ....ci sono personaggi che scrivono nei forum ...facendo affermazioni non vere ...come " gli armaioli locali non sono attrezzati per raddrizzare canne ".... Possibile ?? Che solo a Brescia sanno raddrizzare le canne .....?tanto difficile farlo .....?Tony ma sarà vero !!!!!!!... Un SalutoCommenta
-
PER RADDRIZZARE LE CANNE DEI FUCILI CI VUOLE UN ATTREZZO CHE SI CHIAMA "BILANCIERE"!
Oltre all'attrezzo, ci vuole un operatore che ha la conoscenza del suo utilizzo con esperienza e professionalità. Questa tecnica è una delle più difficili da attuare in tutto il processo di produzione delle canne
Ciao
Commenta
-
[;)] a vederla cosi, la canna non sembra storta, la bindella deformata si.
Quello che dice il sig bruno non e' distante dalla realta'
sicuramente l'armaiolo di terni è un buon artigiano, fanfarillo e' un produttore di fucili, ed anche ottimi e mi piacciono.
Tuttavia radrizzare le canne, o adirittura farle, comporta forse la parte piu difficile dell'arma. La canna messa sul bilancere che ti hanno fatto vedere, deve essere battuta millimetricamente, chi esegue l'operazione, con luce boroscopica sta attento a luci e ombre............ non solo te la raddrizza, se vuoi te l'anticipa.........
te la ritarda....... a destra o sinistra......... lo ho visto fare in video...... è un'operazione veramente delicata.
forse volevi dire che considerato il valore intrinseco della canna potevi rischiartela anche a terni.....!
ma il sig bruno non ha detto una cavolata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeLeggete un pò
https://video.repubblica.it/edizione...i-deve-essere-...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DrhatarSalve a tutti ,
voglio raccontare in breve cosa mi è successo a riguardo di una cessione di un cane.
Nel mese di febbraio dell'anno scorso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurizioBuongiorno,saluto gli amici ricaricatori,esponendoli a un dilemma,con alcune rosate provate alla placca.Ho comprato un centinaio di cartucce cheddite,e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta