Canna Storta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Roy76 Scopri di più su Roy76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roy76
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2016
    • 9
    • Trevignano Romano
    • pointer, espagnel breton

Canna Storta

Salve a tutti, un mio zio mi ha regalato un fucile con una canna storta( probabilmente qualcuno ci si è seduto sopra) siccome avrei in mente di sistemarla, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può indirizzare da un bravo armaiolo o cannoniere nella zona Roma e dintorni.
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1271
    • Canton Ticino

Commissari Mauro a Stroncone ,Terni.
    Competente, molto onesto e simpatico.

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Originariamente inviato da zio65
      Commissari Mauro a Stroncone ,Terni.
      Competente, molto onesto e simpatico.
      Confermo ........ portarsi della porchetta .....il vino lo offre lui ...scherzi a parte ,oltre il fattore umano che lo distingue e lo rende simpatico ...molto preparato ed economico ,tanta esperienza nel suo campo ...

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Roy76
        Salve a tutti, un mio zio mi ha regalato un fucile con una canna storta( probabilmente qualcuno ci si è seduto sopra) siccome avrei in mente di sistemarla, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può indirizzare da un bravo armaiolo o cannoniere nella zona Roma e dintorni.
        In genere il peso di una persona, 70 Kg. circa non sono sufficienti a deformare una canna benchè ci si dorma sopra anche un'intera notte.
        Intanto, non è dato sapere se la canna è di un fucile automatico, di che calibro, o doppietta, sovrapposto o ancora monocanna.
        Comunque, i 'cannonieri' si trovano nei contesti industriali dove si producono le canne e prima della loro fase di finitura, ed a Roma non mi risultano fabbriche di fucili.
        Infine, gli armaioli locali non sono attrezzati per raddrizzare le canne, altrimenti farebbero i fabbricanti.
        sigpic

Commenta

• toni montana
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 698
          • roma
          • setter

Signor esperto e collezionista...ma lei è sicuro che è un armaiolo!!da ciò che ha scritto io deduco di no...nn mi va di farle esempi di quant è facile storcere una canna di un fucile...perché nn ho tempo da perdere...per rispondere alla sua affermazione!! Un altra cosa più importante di tutto ciò ma lei conosce mauro commissari...da come scrive penso di no!glie ne dico un altro sempre al centro italia fanfarillo lo ha mai sentito? Anche qui nn mi va di dilungare più di tanto... io nn giudico mai se nn conosco....anche perché nn mi piace essere giudicato....distinti saluti

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Ciao Toni mentana,srivendo come scrivi ,i giudizi te li stai dando da solo.
            Cari saluti.

Commenta

• toni montana
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 698
              • roma
              • setter

Io me li sto dando da solo?spiegami un attimo

---------- Post added at 09:57 PM ---------- Previous post was at 09:56 PM ----------

Io parlo quando sono sicuro...altrimenti me sto zitto..

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Ciao Tony ...ti si riprende come scrivi ??? ...ma il concetto le hai fatto capire bene ....ci sono personaggi che scrivono nei forum ...facendo affermazioni non vere ...come " gli armaioli locali non sono attrezzati per raddrizzare canne ".... Possibile ?? Che solo a Brescia sanno raddrizzare le canne .....?tanto difficile farlo .....?Tony ma sarà vero !!!!!!!... Un Saluto

Commenta

• Roy76
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2016
                  • 9
                  • Trevignano Romano

La canna in questione è una Canna Breda, di un Semiautomatico Breda a recupero di gas, probabilmente del 1977. Fatto sta che è storta, il motivo non lo so ne io, e ne chi me l'ha data.

Commenta

• JK6/b
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1367
                    • Coccaglio (BS)
                    • Senza più cane, purtroppo

PER RADDRIZZARE LE CANNE DEI FUCILI CI VUOLE UN ATTREZZO CHE SI CHIAMA "BILANCIERE"!
                    Oltre all'attrezzo, ci vuole un operatore che ha la conoscenza del suo utilizzo con esperienza e professionalità. Questa tecnica è una delle più difficili da attuare in tutto il processo di produzione delle canne
                    Ciao

Commenta

• Roy76
                      Ho rotto il silenzio
                      • Feb 2016
                      • 9
                      • Trevignano Romano

Commenta

• Massi
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2082
                        • Terni
                        • meticcio

A me mi sembra la bindella storta, l' hai provata alla placca???
                        Saluti

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Massi
                          A me mi sembra la bindella storta, l' hai provata alla placca???
                          Saluti
                          anche a me sembra la bindella

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4862
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] a vederla cosi, la canna non sembra storta, la bindella deformata si.
                            Quello che dice il sig bruno non e' distante dalla realta'
                            sicuramente l'armaiolo di terni è un buon artigiano, fanfarillo e' un produttore di fucili, ed anche ottimi e mi piacciono.
                            Tuttavia radrizzare le canne, o adirittura farle, comporta forse la parte piu difficile dell'arma. La canna messa sul bilancere che ti hanno fatto vedere, deve essere battuta millimetricamente, chi esegue l'operazione, con luce boroscopica sta attento a luci e ombre............ non solo te la raddrizza, se vuoi te l'anticipa.........
                            te la ritarda....... a destra o sinistra......... lo ho visto fare in video...... è un'operazione veramente delicata.
                            forse volevi dire che considerato il valore intrinseco della canna potevi rischiartela anche a terni.....!
                            ma il sig bruno non ha detto una cavolata.

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2782
                              • Valcavallina
                              • Pointer, cocker spaniel

Dalla foto sembra deformata la bindella, non le canne...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..