Benelli vinci black, difetti fucile o tiratore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

noxmax9260 Scopri di più su noxmax9260
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • noxmax9260
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2016
    • 8
    • San Mauro Forte (MT)

Proverò con altre cartucce anche se per me la più precisa testa la gualandi...proverò anche lo strozzatore *****, domani vado al tav e magari vi dico...il 12 lo uso solo quando so che spareró solo in spazi stretti

Commenta

• Johnny Padella
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2015
      • 1023
      • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da noxmax9260
      Proverò con altre cartucce anche se per me la più precisa testa la gualandi...proverò anche lo strozzatore *****, domani vado al tav e magari vi dico...il 12 lo uso solo quando so che spareró solo in spazi stretti
      Ok poi facci sapere![vinci]
      Bocce&Cartucce

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Credo di aver capito che il 12 lo vuoi usare per tiri brucianti, di stoccata, in poste particolarmente "sporche" e dunque la soluzione della tacca di mira... non è la soluzione (perchè la trovi poco pronta)! Allora metti la cilindrica e prova, a fucile "nudo" - bindella e mirino - tutte le palle che trovi in commercio, ma provale a quindici metri.

Commenta

• noxmax9260
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2016
          • 8
          • San Mauro Forte (MT)

Ragazzi ho provato circa 15 palle al tav...niente tutte alte a sinistra...il capoccia mi dice che è colpa della piega/vantaggio del calcio che a suo dire influisce anche sul tiro mirato...ora ho messo uno spessore dietro la piastrina nella parte alta e a sinistra in modo che si pieghi ancora e mia sia più vantaggio a destra...dopo queste feste provo e vi dico...le tacche di mira non mi piacciono sui fucili a canna liscia, secondo me nascono per sparare con mirino e bindella...
          Ps auguri di buona Pasqua a tutti!

Commenta

• pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

Originariamente inviato da noxmax9260
            Ragazzi ho provato circa 15 palle al tav...niente tutte alte a sinistra...il capoccia mi dice che è colpa della piega/vantaggio del calcio che a suo dire influisce anche sul tiro mirato...ora ho messo uno spessore dietro la piastrina nella parte alta e a sinistra in modo che si pieghi ancora e mia sia più vantaggio a destra...dopo queste feste provo e vi dico...le tacche di mira non mi piacciono sui fucili a canna liscia, secondo me nascono per sparare con mirino e bindella...
            Ps auguri di buona Pasqua a tutti!
            Spero sia una questione di piega ,secondo me spara storto
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• vipri000
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 498
              • Agnone

Anche io possiedi il vinci sintetico ho girato la piastrina perché sono mancino è ne sono molto soddisfatto preciso e ti consente di doppiare bene i colpo ottenendo buone rosate sparando anche in rapida successione.

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

Originariamente inviato da pompeos
                Spero sia una questione di piega ,secondo me spara storto

lo penso anch'io : se uno spara in appoggio , e ovviamente fa attenzione a collimare bene sul bersaglio ...ed allo stesso tempo mette perfettamente il mirino sul centro della bindella , sicuramente gli errori dipendono o dalle cartucce incostanti oppure se l' errore standard è il medesimo allora il fucile spara storto . ( ovvero la bindella e mirino non sono perfettamente centrati o coassiali rispetto alla canna ).

va da se ed è probabile anche che dipenda dagli scatti del grilletto ... ovvero se troppo duro potrebbe provocare degli strappi ovviamente dello stesso segno di errore ...come nel caso in questione .

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Per quanto riguardo l'alzo, pure modificando la piega nn ci puoi fare nulla perché pur spianando bene la bindella la canna é anticipata in quel senso, cmq come ripeto, proverò anke io a sparare a palla e poi vediamo!!!
                  Damiano B.

Commenta

• noxmax9260
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2016
                    • 8
                    • San Mauro Forte (MT)

La cosa strana è che facendolo provare a mio padre posso dire che a lui i colpi di assestano più o meno nel centro ma un po' più a destra...

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 4002
                      • palermo
                      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Io farei una prova con la cartuccia a punto luminoso, per vedere se per caso la canna e storta. ..

Commenta

• abbacchio02
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2014
                        • 2
                        • frosinone
                        • Cocker

scusate se riapro il post...
                        anche io stesso problema...
                        spara alto a 35 mt stessa palla b&P, strozzatore cilindrico...
                        ho provato le varie piastrine a disposizione, ho cambiato perfino il mirino che è notevolmente più doppio di uno normale....
                        tutto inutile... dovrei cambiare le piastrine per far scendere il calcio e quindi collimare occhio mirino bersaglio... ho gli zigomi alti.
                        per la migratoria va bene anche se è un gran problema con le cartucce commerciali... e se si spara allo spollo in un range di 15 mt... anche con la cilindrica.
                        anche se è un gran fucile, ammetto che forse lo tolgo per un breda titano...
                        saluti

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4911
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Xche il Breda Titano sei sicuro che spari bene quello che ti vendono...? Sarà meglio che ti fai aiutare a sistemare il vinci.... Che ha la canna migliore per sparare a palla di tutti i semiauto..... Semmai non è bello da vedere o può non piacere ma balisticamente è ok.
                          Saluti

Commenta

• alcn30.06
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2013
                            • 1039
                            • sicilia
                            • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da ALE
                            Xche il Breda Titano sei sicuro che spari bene quello che ti vendono...? Sarà meglio che ti fai aiutare a sistemare il vinci.... Che ha la canna migliore per sparare a palla di tutti i semiauto..... Semmai non è bello da vedere o può non piacere ma balisticamente è ok.
                            Saluti
                            Non sono d'accordo!!
                            Dire che il vinci ha la canna migliore di tutti i semi-auto per spararare a palla mi sembra un'affermazione azzardata..soprattutto in questa discussione dove più di uno si lamentaDrool]

saluti,Alberto

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4911
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da alcn30.06
                              Non sono d'accordo!!
                              Dire che il vinci ha la canna migliore di tutti i semi-auto per spararare a palla mi sembra un'affermazione azzardata..soprattutto in questa discussione dove più di uno si lamentaDrool]

saluti,Alberto
                              di benelli che sparano dritti a palla ce ne sono pochi.... un po' di aggiustaggio ci vuole, ma se ha un pregio è quello di essere congeniato in modo tale che una volta montato e serrato è perfettamente in bolla tra canna e castello, ne consegue che spara dritto. ci saranno parecchi che tribolano a metterlo a posto con le cartucce che vogliono usare, ma poi va' benissimo..... tra i cinghialari è risaputo oramai.... fidati.
                              non lo ho e non lo devo vendere o comprare.... !
                              ne purtroppo sono della benelli.... senno farei fare subito un 16 e un 12 non magnum....!!! dedicato al sito del bracco italiano...!

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3036
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Un pensierino al vinci o qualche altra cosa di casa benelli l’ho fatto anche io, comunque sono titubante ed in ogni caso prenderei una canna slug, che destinata al tiro al palla dovrebbe avere gli organi di mira montati con più cura.
                                In ogni caso penso che quando affrontiamo il discorso della precisione partiamo, a mio avviso, col piede sbagliato cioè diamo per scontato che le cartucce in commercio siano uguali e vadano bene su ogni ferro, quindi c’è la prendiamo con la canna .
                                Il fatto è che a parità di palla , basta una variazione sulla carica e ancor più se cambiamo tipo di polvere ed ecco che il punto di impatto varia e di molto a volte.
                                Tempo fa cercavo una carica che si adattasse al mio benelli 121 e alla canna cilindrica , ho provato alcune cariche con diverse polveri, mbx32; mbx36; gm3; sipe; psb2.
                                Il sunto è questo a circa 35 metri in appoggio:
                                Mbx2 1 dito a sinistra e 1 dito alto rispetto al punto mirato
                                Mbx36 1 dito a sinistra 1 dito basso
                                Gm3 1 dito a destra preciso sulla linea di mira
                                Sipe 2 dita a destra 3 dita alto
                                Psb2 2 dita a sinistra 4 dita alto.
                                Fate le vostre riflessioni.

---------- Messaggio inserito alle 06:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Dimenticavo cartucce ricaricate da me con palla gualandi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..