Cambiata la composizione della officiale fiocchi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3998
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Cambiata la composizione della officiale fiocchi?

Ieri al campo di tiro ho voluto sparare 5 eliche, e ho comprato una scatola di official fiocchi da elica.... Una delusione! 5 colpi 5 zeri.... Sono diventato brocco di colpo? Poi mi sono accorto che nella scatola c'era scritto new!
    A quel punto mi è venuto il dubbio e ne ho sparata una alla placca a 40 metri( distanza media a cui si spara alle eliche.) e tutto è diventato chiaro. Una rosata pietosa! Con pallini sparsi disordinatamente e piena di vuoti. Niente a che vedere con le rosate che avevo visto lo scorso anno con le medesime cartucce. Qualcuno l'ha aperta e verificato se davvero la polvere è cambiata?
    Possibile che abbiano cambiato una cartuccia così performante?
    O è stato semplicemente il tempo coperto e nuvoloso con 18 gradi e scirocco per invalidarla?

---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

Giusto per la cronaca ho poi risparato altre 5 eliche usando la rc hyperfast da 28 gr... 5 colpi 5 punti! Queste cartucce erano davvero buone!
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Originariamente inviato da ronin977
    Ieri al campo di tiro ho voluto sparare 5 eliche, e ho comprato una scatola di official fiocchi da elica.... Una delusione! 5 colpi 5 zeri.... Sono diventato brocco di colpo? Poi mi sono accorto che nella scatola c'era scritto new!
    A quel punto mi è venuto il dubbio e ne ho sparata una alla placca a 40 metri( distanza media a cui si spara alle eliche.) e tutto è diventato chiaro. Una rosata pietosa! Con pallini sparsi disordinatamente e piena di vuoti. Niente a che vedere con le rosate che avevo visto lo scorso anno con le medesime cartucce. Qualcuno l'ha aperta e verificato se davvero la polvere è cambiata?
    Possibile che abbiano cambiato una cartuccia così performante?
    O è stato semplicemente il tempo coperto e nuvoloso con 18 gradi e scirocco per invalidarla?

---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

Giusto per la cronaca ho poi risparato altre 5 eliche usando la rc hyperfast da 28 gr... 5 colpi 5 punti! Queste cartucce erano davvero buone!
    La distanza media a cui si spara all elica non è assolutamente 40 metri in quanto 40 metri è il limite del campo, oltre i quali anche se la prendi è contato zero. Un tiratore esperto spara a 27metri dalle cassette, se è veloce la prima la spara a 30 e la seconda a 33-35. Un tiratore con handicap a 24 sparerà la prima ben al di sotto dei 30. Cordialità

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2484
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno a tutti
      Scusami Ronin ma prima di tutto,concordo con l'intervento di mbGigante poi se hai notato delle differenze perchè NON ne hai tenuta una da scaricare ed analizzare ?
      Personalmente sparo solo le cartucce da me caricate ,ma da commenti sentiti la qualita' dei prodotti di questa gloriosa fabbrica italiana (ora credo non piu' ) si è notevolmente abbassato
      Un saluto roberto barina

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

buonasera a tutti,
        Non voglio pensare che in fiocchi si siano tutti rimbambiti, e che non sappiano più fare cartucce da tiro ! Se non erro tra i più forti tiratori al mondo usano Fiocchi , vedi la pluripremiata campionessa Rossi, certo, noi umani non avremo mai la loro produzione, ma nemmeno una così brutta come la descrivi te ..... almeno lo spero
        B
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Ciao , io sparo all'elica e concordo con tutti gli interventi fatti , tra l'altro io sparo fiocchi 32 gr new . Sono le sole che mi danno risultati .
          Posso chiederti con che strozzature spari ?

Commenta

• alzavola3
            • Aug 2012
            • 102
            • Villa Estense
            • setter

Io uso le Nobel Sport ELECTROCIBLES 32 gr sono ottime le uso anche a caccia alle tortore con buonissimi risultati pb 7 e mezzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..