leica magnus 2,4-16x56

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2782
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Originariamente inviato da TYPHOON
    Del 3-12x56 T* sapete nulla? Dovrebbe essere della stessa serie, ma al momento non ho modo di esaminarlo di persona.
    Il modello in questione ha il reticolo sul secondo piano focale.
    Ciao

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Sereremo
      Il modello in questione ha il reticolo sul secondo piano focale.
      Ciao
      Credo venisse prodotto nelle due versioni. Io ne avevo uno sul primo ed un amico aveva comprato un altro sul secondo

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2782
        • Valcavallina

Il victory? Io ho il 2,5-10 e sapevo che veniva prodotto solo così (stiamo parlando di 10 anni orsono). Però non insisto....se tu lo hai avuto.
        Il 3-12 lo ha montato ora mio padre e sono proprio curioso di guardarci dentro per vedere se tutto quello che raccontano è vero.
        Ciao

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2794
          • Potenza

I Victory sapevo che erano tutti con 2° P.F., ma sui vecchi Diavari (probabilmente oltre i 20 anni fa) non sono riuscito a trovare nulla di certo. Quello oggetto del mio interesse al momento è "fuori sede", il proprietario l'ha messo in conto vendita da qualche parte, ma nemmeno lui ricorda com'è configurato.

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2782
            • Valcavallina

Il Diavari Classic aveva il reticolo sul 1 piano. Se trovo qualcosa sulle riviste del settore dell'epoca lo posto. Guardo domani .

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2794
              • Potenza

Grazie![evvai]

Commenta

• PATO
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1970
                • VIGNOLA MO
                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da paolohunter
                Sono terribilmente fuori moda ma sono indubbiamente efficaci.

Certo il massimo si ottiene con secondo piano focale e illuminazione bassa del punto ma, a livello economico, è un bagno di sangue
                Paolo,come spieghi che l'ultima serie dei cannocchiali Schmid & Bender su tre modelli solo quello da battuta ha il secondo piano focale,l'1,5-8x42 e 2,5-13x56 sono sul primo.Inoltre legevo che molti tiratori scelti usano cannochiali sul primo piano focale,questi signori quando tirano colpiscono dove mirano.
                Personalmente a me non interessa il primo oppure il secondo

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da PATO
                  Paolo,come spieghi che l'ultima serie dei cannocchiali Schmid & Bender su tre modelli solo quello da battuta ha il secondo piano focale,l'1,5-8x42 e 2,5-13x56 sono sul primo.Inoltre legevo che molti tiratori scelti usano cannochiali sul primo piano focale,questi signori quando tirano colpiscono dove mirano.
                  Personalmente a me non interessa il primo oppure il secondo
                  A me interessa..... comunque le ho entrambe.

Il discorso sniper è diverso. Li c'è una precisa necessità legata ai reticoli distanziometrici.

Sulle Zeiss Victory non è necessario ritornare alle guerre puniche...... ho tirato fuori un listino 2010 e ci sono 4 modelli con reticolo sul primo e 6 con reticolo sul secondo (ovviamente quelli con ingrandimento maggiore 24x).

Quindi esistono zeiss con queste caratteristiche che non hanno certo 20 anni [:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

[quote=Alessandro il cacciatore;1179357]
                    Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Ne sei sicuro Alessandro....

[:-bunny][;)][:D]

Oh ma siete proprio di latte! Gufo all'incontrario! Comunque ieri c'era una riunione di cinghialai, passando vicino da una finestra ho udito le parole:
                    creolina, tanto si sa dove stanno di casa, motosega, s'azzardino, tanti voti, tutte parole di cui non riesco a coglierne il senso, che avranno voluto dire?

P.S. Paolo, ha mai pensato a usare un mezzo cingolato per varcare il crinale? Bucare e' piu' facile che smagliare.......

Vedo già il nostro Sceriffo pronto con la bacchetta in mano e il viso scuro e serio dirmi......BASTA OT!!!
                    Uno....solo solo piccolo piccolo!!!
                    Alessandro...le parole che hai sentito sono all' incirca quelle che sentivo quando iniziai la selezione al capriolo.....la cosa bella era dopo 3/4 anni fare il sorrisino in faccia a chi le aveva dette quando si presentava al fare i censimenti dopo aver preso a sua volta l' autorizzazione[:D]
                    Cosi come quando iniziammo gli interventi in art. 37 al cinghiale nelle ZRC.......apriti cielo e spalancati terra........poi eccoli anche loro....la mattina al bar del ritrovo (e dai con le risatine a presa di culo)!!
                    Succederà anche questa volta (l' importante è che nelle zone vocate il cinghiale lo caccino solo le squadre).....un po di attenzione i primi tempi e poi.........
                    The Rebel![;)]

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Il problema è che sicuramente non finisce qui....
                      Cerchiamo di stare in tema.
                      Grazie.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Grazie.
                        [emoji106][emoji106]
                        Scusa Meso ti ho chiamato sceriffo invece vedo che sei "Moderatore Rustico"[brindisi][brindisi]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Grazie.
                          Meso non e' una tendenza innata e volontaria ad andare fuori tema, ma quando nel corso della discussione, saltano fuori problemi interessanti, la vedo un po' scomoda aprire una nuova discussione, anche perché a volte la domanda è rivolta a una persona ben precisa e aprendo una nuova discussione non credo che costui abbia modo con sicurezza di vedere la domanda a lui rivolta.
                          Nel mio caso specifico, leggendo quello che ha riportato Springer, io dovrei rifare per la terza volta il corso e l'esame per la selezione al cinghiale !!!
                          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-04-16, 11:02.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Allora, tornando in tema, io ho uno Swarovski di qualche anno fa (l'ho pagato in lire!) 2,5-10x56 con reticolo - 4, non 4A - sul primo piano (non illuminato), ma mi ricordo che anche Swarovski, evidentemente in linea con la concorrenza, lo offriva pure con reticolo sul secondo. Anche a me piace sul primo: non faccio tiri extra lunghi e ci ho fatto una cerva praticamente a buio, sui 70-80 metri, collimando con le tre barre grosse a 8 ingrandimenti (mi sono dovuto far coraggio per premere, dolcissimamente, il grilletto): vedevo la sagoma scura sul grigio del prato e due appena visibili strisce chiare, parallele (il retro delle zampe). Insomma, se non hai il reticolo illuminato, meglio sul primo piano e reticolo 4.

Commenta

• TYPHOON
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2794
                              • Potenza

Leggendo i vecchi cataloghi Zeiss (nemmeno troppo, 2012) ci sono piccole differenze tra i Diavari delle serie Victory e Classic; i Victory erano disponibili anche con reticolo sul 1° P.F. (illuminato e non), i Classic solo sul 1° P.F. anche qui con l'opzione dell'illuminazione. Se ho capito bene (e correggetemi se così non fosse) le differenze tecniche sono la mancanza del trattamento LotuTec, i Classic hanno una maggiore (ma di poco) escursione del reticolo, mentre i Victory un campo visivo appena più ampio, soprattutto al minimo dell'ingrandimento.
                              N.B. Venendo da uno S&B PMII 5-25x56 con reticolo sul 1° P.F. sono abituato a pensare in quei termini, il 2° P.F. mi crea problemi.

Commenta

• Sereremo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2011
                                • 2782
                                • Valcavallina

Ricorda che lo S&B ha un reticolo molto sottile rispetto alla concorrenza....
                                PS x Typhoon
                                Ho controllato tac armi anni '80 e armi magazine verso fine '90-2000 ma non ho trovato nessuno speciale ottiche.... che invece ricordo di aver letto tempo fa... Forse su Diana o armi e tiro.
                                Ultima modifica Sereremo; 15-04-16, 12:34.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..