leica magnus 2,4-16x56
Comprimi
X
-
Commenta
-
Il victory? Io ho il 2,5-10 e sapevo che veniva prodotto solo così (stiamo parlando di 10 anni orsono). Però non insisto....se tu lo hai avuto.
Il 3-12 lo ha montato ora mio padre e sono proprio curioso di guardarci dentro per vedere se tutto quello che raccontano è vero.
CiaoCommenta
-
I Victory sapevo che erano tutti con 2° P.F., ma sui vecchi Diavari (probabilmente oltre i 20 anni fa) non sono riuscito a trovare nulla di certo. Quello oggetto del mio interesse al momento è "fuori sede", il proprietario l'ha messo in conto vendita da qualche parte, ma nemmeno lui ricorda com'è configurato.Commenta
-
Paolo,come spieghi che l'ultima serie dei cannocchiali Schmid & Bender su tre modelli solo quello da battuta ha il secondo piano focale,l'1,5-8x42 e 2,5-13x56 sono sul primo.Inoltre legevo che molti tiratori scelti usano cannochiali sul primo piano focale,questi signori quando tirano colpiscono dove mirano.
Personalmente a me non interessa il primo oppure il secondoCommenta
-
A me interessa..... comunque le ho entrambe.Paolo,come spieghi che l'ultima serie dei cannocchiali Schmid & Bender su tre modelli solo quello da battuta ha il secondo piano focale,l'1,5-8x42 e 2,5-13x56 sono sul primo.Inoltre legevo che molti tiratori scelti usano cannochiali sul primo piano focale,questi signori quando tirano colpiscono dove mirano.
Personalmente a me non interessa il primo oppure il secondo
Il discorso sniper è diverso. Li c'è una precisa necessità legata ai reticoli distanziometrici.
Sulle Zeiss Victory non è necessario ritornare alle guerre puniche...... ho tirato fuori un listino 2010 e ci sono 4 modelli con reticolo sul primo e 6 con reticolo sul secondo (ovviamente quelli con ingrandimento maggiore 24x).
Quindi esistono zeiss con queste caratteristiche che non hanno certo 20 anni [:D]Commenta
-
[quote=Alessandro il cacciatore;1179357]Ne sei sicuro Alessandro....
[:-bunny][;)][:D]
Oh ma siete proprio di latte! Gufo all'incontrario! Comunque ieri c'era una riunione di cinghialai, passando vicino da una finestra ho udito le parole:
creolina, tanto si sa dove stanno di casa, motosega, s'azzardino, tanti voti, tutte parole di cui non riesco a coglierne il senso, che avranno voluto dire?
P.S. Paolo, ha mai pensato a usare un mezzo cingolato per varcare il crinale? Bucare e' piu' facile che smagliare.......
Vedo già il nostro Sceriffo pronto con la bacchetta in mano e il viso scuro e serio dirmi......BASTA OT!!!
Uno....solo solo piccolo piccolo!!!
Alessandro...le parole che hai sentito sono all' incirca quelle che sentivo quando iniziai la selezione al capriolo.....la cosa bella era dopo 3/4 anni fare il sorrisino in faccia a chi le aveva dette quando si presentava al fare i censimenti dopo aver preso a sua volta l' autorizzazione[:D]
Cosi come quando iniziammo gli interventi in art. 37 al cinghiale nelle ZRC.......apriti cielo e spalancati terra........poi eccoli anche loro....la mattina al bar del ritrovo (e dai con le risatine a presa di culo)!!
Succederà anche questa volta (l' importante è che nelle zone vocate il cinghiale lo caccino solo le squadre).....un po di attenzione i primi tempi e poi.........The Rebel![;)]Commenta
-
-
Commenta
-
Meso non e' una tendenza innata e volontaria ad andare fuori tema, ma quando nel corso della discussione, saltano fuori problemi interessanti, la vedo un po' scomoda aprire una nuova discussione, anche perché a volte la domanda è rivolta a una persona ben precisa e aprendo una nuova discussione non credo che costui abbia modo con sicurezza di vedere la domanda a lui rivolta.
Nel mio caso specifico, leggendo quello che ha riportato Springer, io dovrei rifare per la terza volta il corso e l'esame per la selezione al cinghiale !!!Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-04-16, 11:02.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Allora, tornando in tema, io ho uno Swarovski di qualche anno fa (l'ho pagato in lire!) 2,5-10x56 con reticolo - 4, non 4A - sul primo piano (non illuminato), ma mi ricordo che anche Swarovski, evidentemente in linea con la concorrenza, lo offriva pure con reticolo sul secondo. Anche a me piace sul primo: non faccio tiri extra lunghi e ci ho fatto una cerva praticamente a buio, sui 70-80 metri, collimando con le tre barre grosse a 8 ingrandimenti (mi sono dovuto far coraggio per premere, dolcissimamente, il grilletto): vedevo la sagoma scura sul grigio del prato e due appena visibili strisce chiare, parallele (il retro delle zampe). Insomma, se non hai il reticolo illuminato, meglio sul primo piano e reticolo 4.Commenta
-
Leggendo i vecchi cataloghi Zeiss (nemmeno troppo, 2012) ci sono piccole differenze tra i Diavari delle serie Victory e Classic; i Victory erano disponibili anche con reticolo sul 1° P.F. (illuminato e non), i Classic solo sul 1° P.F. anche qui con l'opzione dell'illuminazione. Se ho capito bene (e correggetemi se così non fosse) le differenze tecniche sono la mancanza del trattamento LotuTec, i Classic hanno una maggiore (ma di poco) escursione del reticolo, mentre i Victory un campo visivo appena più ampio, soprattutto al minimo dell'ingrandimento.
N.B. Venendo da uno S&B PMII 5-25x56 con reticolo sul 1° P.F. sono abituato a pensare in quei termini, il 2° P.F. mi crea problemi.Commenta
-
Ricorda che lo S&B ha un reticolo molto sottile rispetto alla concorrenza....
PS x Typhoon
Ho controllato tac armi anni '80 e armi magazine verso fine '90-2000 ma non ho trovato nessuno speciale ottiche.... che invece ricordo di aver letto tempo fa... Forse su Diana o armi e tiro.Ultima modifica Sereremo; 15-04-16, 12:34.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciSalve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da giancarloun conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus...-
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
-
-
da SalimbeniVIDEO RECENSIONE DEL BINOCOLO LEICA TRINOVID 7x35
Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid...-
19-08-22, 20:12 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
L'esemplare oggetto di questo test mi è stato gentilmente fornito da Marco Lucchini di Domodossola e costa 3045 Euro...-
14-04-23, 18:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta