Per l'uso alla vagante per la caccia alla penna o altro di piccola/media taglia; sia preferibile usare canne da 61 oppure da 68 cm.
Premetto che l'arma che uso attualmente, di una nota marca italiana, essendo equipaggiata con canne da 76 cm, ed essendo a sua volta io per tendenza, un po' frettoloso nello sparare; spesso mi maltratta la selvaggina piccola. Così quando ne ho parlato ai miei amici circa la volontà di prendere il nuovo fucile con le canne da 68, essi mi hanno detto di tutto; [grrrr] e la sostanza delle loro critiche era la seguente: "Che senso ha prendere un fucile che come lunghezza di canne è praticamente uguale al cannone che hai già? Prendi uno che abbia massimo 61 cm se non vuoi che ti maltratti la selvaggina." Io però temo che le canne da 61 vadano bene per i tiri a breve distanza sulla penna, ma se devi sparare magari a una roba più grossa e dura magari a 30/40 m, forse siano un po' corte per non far rimpiangere la potenza di quelle più lunghe. Voi cosa mi consigliate? Grazie per l'aiuto. Ciao.
Commenta