grazie!
Foratura canna AL48
Comprimi
X
-
Non sempre è stampigliata...però sapendo quante stelle è la strozzatura, un po' empiricamente, misurando alla bocca con un calibro, si può risalire decimo + o decimo - alla foratura.
Se vuoi saperlo di preciso...con un alesametro con comparatore centesimale, misurando qualche centimetro oltre la camera di scoppio (dove la misura si stabilizza dopo il cono di raccordo), quello strumento, ti darà la misura esatta della foratura della canna e dal vivo di volata, saprai anche quant'è la strozzatura.Commenta
-
purtroppo non viene riportato né il peso né la foratura della canna. Ovviamente il nr. di matricola e la strozzatura di 2**. La canna è semplicemente perfetta, con l'interno a specchio !
PS : al vivo di volata misura 17,5mm.Commenta
-
Qualche foto dei punzoni presenti sulla canna e la sua lunghezza aiuterebbero non poco. Se la volata è realmente quella che ci hai comunicato molto probabilmente si tratta di una canna ** o * in quanto franchi nelle canne camerate 70 di solito forava da 18,2 al 18,4 mentre per le magnum da 81 la foratura nella maggior parte dei casi era 18,5.Commenta
-
La lunghezza della canna, dalla culatta alla volata è di 66cm. Si vedono i soliti marchi del Banco. L'anno XX e la matricola. Una P ed un 7, ai lati dell'occhio di scorrimento oltre la scritta Acciaio Cogne KMO Supercromato e due stelle ben visibili. Questo è tutto. Come ho detto inizialmente è una canna senza bindella.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Non ho gli strumenti x fare queste misurazioni...[emoji20]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoBuonasera a tutti,
mi è stata proposta una canna artigianale per il mio Benelli .
La caratteristica di questa canna è quella di avere la...-
-
-
Buongiorno a tutti sono in possesso di un fucile benelli cal 20 e dispongo di due canne una lunghezza 65 con strozzatri forata 15.9 e l'altra lunghezza...
-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta