Effetto strozzatura sui pallini HD tungsteno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincycristaldi Scopri di più su vincycristaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincycristaldi
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 631
    • Campofelice di Roccella (PA)

Effetto strozzatura sui pallini HD tungsteno

Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza con le cartucce e pallini in tungsteno.
    I pallini n. 6 (2,7 mm) e 5 (2,9 mm) possono essere sparati in canne da 7-8 decimi (due stelle), pertanto c'è un ottimo abbinamento strozzatura/pallino utilizzato.
    Visto che i pallini grossi (n. 2-3-4) possono essere sparate in canne da 5/10, e quelli maggiori ai 3,5 mm in canne da 4 stelle, mi chiedevo:
    l'effetto strozzatura, per tali pallini, non influisce in modo negativo sulla densità di rosata? Sarà vero che le rosate dei pallini in tungsteno sono compatte grazie al peso specifico, ma la canna 3 stelle non va a peggiorare (di tanto) la densità di rosata alle lunghissime distanze (proprio dove serve questa cartuccia)?[:-golf]
    Vincenzo
  • Giannirm
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 680
    • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da vincycristaldi
    Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza con le cartucce e pallini in tungsteno.
    I pallini n. 6 (2,7 mm) e 5 (2,9 mm) possono essere sparati in canne da 7-8 decimi (due stelle), pertanto c'è un ottimo abbinamento strozzatura/pallino utilizzato.
    Visto che i pallini grossi (n. 2-3-4) possono essere sparate in canne da 5/10, e quelli maggiori ai 3,5 mm in canne da 4 stelle, mi chiedevo:
    l'effetto strozzatura, per tali pallini, non influisce in modo negativo sulla densità di rosata? Sarà vero che le rosate dei pallini in tungsteno sono compatte grazie al peso specifico, ma la canna 3 stelle non va a peggiorare (di tanto) la densità di rosata alle lunghissime distanze (proprio dove serve questa cartuccia)?[:-golf]
    I pallini al tugsteno non solo sono più pesanti del 30%, hanno bisogno di una pressione maggiore per essere sparati, non sono deformabili, non fanno il classico sciame come nel piombo quindi una rosata più compatta, bisogna spararle con fucile magnum cil o ***, meglio con canna gigliata.
    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..