grazie mille
occorrente caccia appostamento alle cornacchie
Comprimi
X
-
occorrente caccia appostamento alle cornacchie
Buongiorno, da me ci sono milioni di cornacchie, vorrei approfittare della preapertura per liberare da più nocivi possibili, mi potete dire l'occorrente?
grazie mille -
prendi un richiamo in legno di Sam Neyt FT3 ,una ventina di stampi di cornacchie grigie e poi la giostrina con i tre che pasturano a terra ,il capanno lo fai qualche giorno prima di andare a fargli la festa in modo che si abituano a qualcosa di diverso dal solito, usando le frasche e le cose che trovi sul posto.con penso 200 euro hai da divertirti se vuoi ti posso consigliare in privato dove li ho comprati on line.saluti matteo -
Per il fischio già hai avuto un ottimo consiglio, cmq per esperienza personale va bene anche il c50 della Faulk, di stampi ne bastano anke meno di una ventina, io per esempio ne uso 5 o sei però di più è meglio, poi integro la stampata coi capi abbattuti, se puoi rimedia una pelle di coniglio o di lepre per simulare il pasto.
Visto ke sei di latina, siamo vicini, dopo il primo ottobre se vuoi t faccio vedere come faccio io, oppure se ti servono consigli su come utilizzare il fischio fammelo sapere!!Damiano B.Commenta
-
la carabina la vedo troppo pericolosa considerando che la gittata è di vari km... meglio canna liscia chiaramente a meno che non puoi sparargli dall'alto vero il basso magari mettendoti su di una collinettaCommenta
-
Se ci sono le condizioni e con le palle giuste si possono fare tiri impossibili per la canna liscia; tiro solo agli uccelli a terra e quando c'è un dosso sullo sfondo, così in ogni caso la palla non può proseguire. In questo le Speer TNT aiutano, poiché sono fragilissime (visto dagli effetti terminali).Commenta
-
Buona sera a tutti,
anch'io mi sto per attrezzare per fare questo tipo di caccia e oltre a fare tesoro dei vs. consigli già dati non mi dispiacerebbe vedere come fanno altri cacciatori della mia zona (Roma) e scambiare anche in messaggio privato. Grazie. Saluti.Commenta
-
Un "escamotage".....per una tesa migliore per abbattere cornacchie : Anni fa con amici prepariamo tese con stampi imbalsamati più reali di quelli di plastica e i risultati erano buoni .Una mattina scordai i stampi sul tetto della macchina dopo alcuni km volarono sulla tangenziale di Roma ,raccolto il sacco ...rimasero ben poche integre ..Giunti al campo trovai solo 4 cornacchie integre di cui 2 senza la "testa"....montai la tesa ..e notai subito una maggiore curata delle cornacchie attratte dal l'insolite sconosciute simili che invadevano il loro territorio ..essendo la cornacchia un selvatico (tutte consanguine)molto curioso con questi stampi ..."mutilati " perdevano la loro innata diffidenza e ...si facevano abbattere con molta po' facilità ... UnSalutoCommenta
-
Riguardo a questo episodio vorrei azzardare una ipotesi, le cornacchie non vedendo la testa delle compagne, immaginavano che tenessero la testa in basso nell'intento di cibarsi, sono animali talmente furbi ed intelligenti che bisogna pensarle tutte e non bisogna meravigliarsi mai di nulla!!Un "escamotage".....per una tesa migliore per abbattere cornacchie : Anni fa con amici prepariamo tese con stampi imbalsamati più reali di quelli di plastica e i risultati erano buoni .Una mattina scordai i stampi sul tetto della macchina dopo alcuni km volarono sulla tangenziale di Roma ,raccolto il sacco ...rimasero ben poche integre ..Giunti al campo trovai solo 4 cornacchie integre di cui 2 senza la "testa"....montai la tesa ..e notai subito una maggiore curata delle cornacchie attratte dal l'insolite sconosciute simili che invadevano il loro territorio ..essendo la cornacchia un selvatico (tutte consanguine)molto curioso con questi stampi ..."mutilati " perdevano la loro innata diffidenza e ...si facevano abbattere con molta po' facilità ... UnSaluto
P.s. La caccia con canna rigata ai corvidi mi ha sempre incuriosito, ma dovrei prendere un altro fucile per cui non si può, inoltre mi perderei l'emozione della curata sugli stampi che é veramente emozionante!!Damiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta