occorrente caccia appostamento alle cornacchie
Comprimi
X
-
se le ricomponi per benino le puoi integrare alla stampata,altrimenti non lasciarle sul campo così come cadono le togli e basta perchè potrebbero insospettirsi,io le tolgo e lascio la mia bella stampata finchè funziona non stò troppo fuori dal capanno a sistemare i morti per non perdere opportunità
-
O fai come appena consigliato oppure metti le morte (non troppe) col becco piantato a terra e le ali mezze aperte, simulando la pastura, gli stampi ai margini a qualche metro di distanza!!se le ricomponi per benino le puoi integrare alla stampata,altrimenti non lasciarle sul campo così come cadono le togli e basta perchè potrebbero insospettirsi,io le tolgo e lascio la mia bella stampata finchè funziona non stò troppo fuori dal capanno a sistemare i morti per non perdere opportunità
Damiano B.Commenta
-
Un anziano cacciatore di cornacchie usava "pasturare " le cornacchie con avanzi di macellerie scarti di trattorie .alternandole con granturco o grano ...abituate a questi banchetti riusciva ad attirare centinaia di cornacchie .Giunto il giorno dell'apertura organizzava con altri cacciatori appostamenti ....pasturando le cornacchie con granturco macerato nella grappa ....fatte saziare & imbriacate erano abbattute molto più facilmente ...un metodo non legale ...Ma a volte il fine giustifica i mezzi Un SalutoCommenta
-
Quoto....io generalmente "sistemo" cosi' anch'io le abbattute : ad ali semiaperte e con la testa sostenuta da un legnetto a "forcina" in ordine sparso a calare dalla direzione da cui son affluite maggiormente [emoji106] !In genere il potere attirante della stampata ne giova !Un saluto.sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.Commenta
-
oltre a tutto quello che ti hanno già detto io porrei l'attenzione sul capanno. devi trovare un posto in cui con pochi interventi riesci a nasconderti bene. mi spiego: è inutile piazzare una tenda al centro del campo non verrano mai. cosi come è inutile mettere la tenda ai margini di un roveto...non verrano mai. non ti resta che sfruttare cespugli già esistenti e lavorarli a dovere senza stravolgere l'anatomia del posto...io di solito dietro al cespuglio metto sempre un telo mimetico che ciude eventuali buchi e mi permette di muovermi senza essere visto...e poi immobile fino all'ultimo secondoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta