Alcione imperiale
Comprimi
X
-
[;)] vedi sulla sezione franchi..... se non erro ne sono stati fatti pochi e rifiniti da un reparto apposito franchi dell'epoca d'oro...... visto dal vivo solo uno e devo dire che è un gran fucile anche come balistica. -
Di sovrapposti con la dicitura "imperiale" ne sono stati fatti di diversi tipi, almeno 3 credo, nel corso degli anni, completamenti diversi tra loro come caratteristiche; quello che ti interessa di che periodo è?
Spero che possa intervenire l'amico Montecarlo che sicuramente saprà chiarire meglio la questione.
Saluti.Commenta
-
-
Che bello Gaetano!!!
La forma rastremata della bascula verso l'asta è come quella dei primissimi Alcione, ma con quella incisione non ne ho mai visti!
Particolare anche l'accoppiata del calcio all'inglese con il monogrillo...
Complimenti
ClaudioCommenta
-
Commenta
-
E' bello osservare in questi tre fucili la forma della bascula, della sua testa e le varie sfaccettature,.... sono fucili fatti più o meno ne giro di pochi anni meno di 10 possono sembrare molto simili ma ogni uno ha delle sue caratteristiche e peculiarità le sue forme ..... il suo aggiustaggio manuale per non dire la foratura delle proprie canne .... per questo apprezzo i fucili fatti nel secolo scorso.... montano tre gruppi di scatto diversi ..... simili ma diversi.Commenta
-
Avete fatto caso allo zigrino della bindella del 3003? .......Nella foto della scritta in oro sulla canna si vede sufficientemente ..... e da questi particolari che ci si può fare un'opinione sulla lavorazioni di un fucile ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marco.222Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può dire cosa indica la scritta "G.A. BONDI & SONS - CAIRO - ALEXANDRIA" sulla bindella di una...-
-
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
-
da pointer56Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta