Sostituzione inneschi 6.45 con moderni- VIDEO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

    #31
    Con il ricalibratore modificato OMV ne ho fatti migliaia e non ne è mai esploso uno.
    Lavorando dal sotto l'innesco e buttando fuori il lamierino dell'incudinetta superiore non arriva mai a percuotersi tanto da esplodere, e comunque anche se lo facesse non ci sarebbero rischi se non il botto in quanto l'apparecchio rimane tutto isolato; il foro dove l'incudinetta viene espulsa è cieco, quindi nessun pericolo di espulsione incontrollata dall'esplosione dell'innesco.
    Il sistema è proprio quello che descrivi, facilissimo sui tre e quattro fori, molto più ostico sui due fori, specialmente i vecchi Martignoni tutti ramati con l'incudinetta scura che sono durissimi! Ma li smartella pure quanto vuoi... mai trovato uno funzionante!!!
    Saluti[:-golf]
    Claudio

    Commenta

    • ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3989
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

      #32
      Originariamente inviato da claudio76
      L'operazione è stata spiegata alla perfezione da Carpen, ho leggermente modificato il tassellino interno del ricalibratore/decapsulatore OMV che spinge fuori l'innesco standard con la misura esatta della sola capsula interna dei vecchi inneschi, ed il gioco è fatto!
      Ora la macchinetta, senza dover modificare altro mi funziona sia per fare questa operazione sui vecchi 645 che sugli inneschi moderni.
      Ne ho già reincapsulati e sparati quasi un migliaio sia in Calibro 16 che in calibro 12, per me e per gli amici del Club Calibro 16, nessun problema in qualsiasi tipo di arma, sia basculante sia semiauto.
      La tenuta ai gas è perfetta.
      Per far vedere come viene il lavoro ho tagliato un fondello di un bossolo esploso e vi allego l'immagine, accompagnata da quella delle cartucce finite.
      Con questa procedura in due semplici passaggi si fa tutto, sia su bossoli spenti che con innesco non sparato, la cosa è semplicissima, non c'è bisogno di trapanare, fare guaine collarini o altro.
      Puo succedere che in un bossolo ogni 30 o 40 venga via anche l'anello, ma per me non ci sono problemi, lo metto da parte e lo reinnesco con dei vecchi ed ancora efficientissimi 209 Winchester...
      Spero possa essere utile a tutti gli amici del forum.
      Saluti[:-golf]
      Claudio












      Dimenticate un particolare, per fare un buon lavoro bisogna essere esperti come voi, che suppongo sappiate maneggiare molto bene un tornio, e montare i meccanismi di precisione.
      A me il levainneschie calibratore omv arrivo apparentemente perfetto, ma provandolo ogni volta che calavo mi storceva un bossolo, poi ho saputo che nel trasporto avra subito un urto ed era finito fuori asse... eppure al mio occhio inrsperto sembrava dritto. La omv da ditta seria quale e ha immediatamente provveduto a ritirarlo e spedirmene un altro.
      Ora se basta un urto a metterlo fuori asse, figurati se mi metto a smontarlo e a fare fare modifiche ad un torniere che non e del campo....significherebbe rovinare un attrezzo molto caro...e dato che la omv si e rifiutata di fare questa modifica.... temo che questa bella idea resti solo per chi come voi ha le capacità tecniche per farla! Grazie comunque per averla condivisa con noi!

      Commenta

      • claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

        #33
        Ti assicuro che non è un attrezzo complicato, anzi, disassemblandolo è lampante la grande genialità di chi l'ha concepito (...qualora ce ne fosse ulteriore bisogno!).
        Ad ogni modo abbiamo parlato piu volte io e Stefano Veschi di questa modifica, gliel'hanno chiesta in tanti, ma è molto restio a farla per ovvi motivi di sicurezza, e lo comprendo appieno... è vero che non mi sono mai esplosi inneschi, ma ne basta uno su di un prodotto di serie per generare problemi ai quali,giustamente, Stefano non vuole andare in contro.
        Poi mi ha sempre chiesto... "ma quanti ce ne sono in giro di questi bossoli ancora!"... ed io gli ho sempre risposto "tanti... ma la domanda che ti devi fare è un'altra... quanti fuori di testa ci sono rimasti a caricarli??? Forse pochi... ma forse anche no!"[:D][:D][:D]
        Saluti[:-golf]
        Claudio

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..