2 anni fa ho acquistato un sovrapposto cal 20 Beretta silver pigeon quando l'ho acquistato l'armiere mi aveva assicurato che il fucile che aveva disponibile fosse con le canne da 66 e invece quando l'ho ritirato mi sono accorto che le canne erano da 71 l'ho acquistato cmq per il prezzo ottimo ma aime per la caccia che faccio sono lunghe...e' possibile farle accorciare??
Possibile accorciare canna??
Comprimi
X
-
Possibile accorciare canna??
Ciao a tutti ragazzi,
2 anni fa ho acquistato un sovrapposto cal 20 Beretta silver pigeon quando l'ho acquistato l'armiere mi aveva assicurato che il fucile che aveva disponibile fosse con le canne da 66 e invece quando l'ho ritirato mi sono accorto che le canne erano da 71 l'ho acquistato cmq per il prezzo ottimo ma aime per la caccia che faccio sono lunghe...e' possibile farle accorciare??sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
Ci sta una discussione di LORIS di una decina di giorni fa precisamente 6 novembre dove la maggior parte delle risposte degli utenti del forum lo scoraggiano ad alesare le canne di un suo vecchio fucile. Detto cio penso tu abbia capito gia la risposta. tra l'altro il tuo e' un fucile che non troverai difficolta' a sostituirlo con uno con canne di tuo gradimento..........i fucili nascono e dovrebbero rimanere cosi' a mio parere e credo che anche altre persone cercheranno di convincerti a non toccarlo. -
La fortuna vuole che tu sia di Roma....da non molto la Questura di Roma ha diramato una Circolare che ho sul computer fisso....e non dall IPad dal quale scrivo, che "legalizza il taglio delle canne delle armi lunghe da caccia ad anima liscia, sino ad un minimo di 30 cm!Ciao a tutti ragazzi,
2 anni fa ho acquistato un sovrapposto cal 20 Beretta silver pigeon quando l'ho acquistato l'armiere mi aveva assicurato che il fucile che aveva disponibile fosse con le canne da 66 e invece quando l'ho ritirato mi sono accorto che le canne erano da 71 l'ho acquistato cmq per il prezzo ottimo ma aime per la caccia che faccio sono lunghe...e' possibile farle accorciare??
Per cui lo puoi fare!
Trovata....tiè godi popolo!
Ultima modifica Maxxx; 18-11-16, 22:55.Commenta
-
Ragazzi occhio. ......qui si parla della possibilità dell'utilizzo di un fucile con canna più corta di 45cm
La circolare non legalizza la modifica dell'arma....
La modifica dell'arma potrebbe farsi ma con conseguente visita al banco di prova per il collaudo
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando TapatalkCommenta
-
Non se ne parla minimamente!Ragazzi occhio. ......qui si parla della possibilità dell'utilizzo di un fucile con canna più corta di 45cm
La circolare non legalizza la modifica dell'arma....
La modifica dell'arma potrebbe farsi ma con conseguente visita al banco di prova per il collaudo
-
Secondo il sommo parere del noto (da tutti conosciuto) giudice Mori è consentito accorciare la CANNA LISCIA a patto che non ne derivi l'occultabilità del fucile ... Precisa quindi che è ammesso il taglio di pochi centimetri, e che NESSUNA NORMA IMPONE DI RIBANCARE al B.N.P. il fucile .......................Allego la risposta del dott. Mori : ....http://it.hobby.armi.narkive.com/n2o...-modifica-armaUltima modifica louison; 19-11-16, 02:26.Commenta
-
Devi anche andare al commissariato per il nulla osta......... una palla insomma. Mi chiedo possibile a Roma non lo trovi lo stesso fucile con canne 67 ? Potresti anche provare a scsmbiarlo, pensaci prima di rovinarlo a mio avvisoCommenta
-
Ma in fatti! Non è riportato in nessun modo che deve essere ribancat l Arma!Secondo il sommo parere del noto (da tutti conosciuto) giudice Mori è consentito accorciare la CANNA LISCIA a patto che non ne derivi l'occultabilità del fucile ... Precisa quindi che è ammesso il taglio di pochi centimetri, e che NESSUNA NORMA IMPONE DI RIBANCARE al B.N.P. il fucile .......................Allego la risposta del dott. Mori : ....http://it.hobby.armi.narkive.com/n2o...-modifica-arma
Anzi....Commenta
-
Ma cosa vuoi che cambia con 5 cm di canna. A parte differenze nel brandeggio , tutto il resto è sovrapponibile, e le attuali cartucce pesanti del 20 migliorano nel rendimento. Certo se sono strozzature fisse il discorso cambia, ma con gli strozzatori sei la.Ciao a tutti ragazzi,
Poi considera che a vendere un silver pigeon del 20 , soprattutto se lo hai preso molto scontato non ci perdi quasi niente, appena tagli le canne lo puoi usare per paletto nella vigna...Commenta
-
Ragazzi occhio.....su ogni canna é impresso il peso della stessa......
E so per certo che, a differenza di quanto sostiene il giudice Mori, più di qualcuno ha passato i guai per una canna accorciata di qualche cm.....
La ribancatura(e quindi anche l'apposizione del nuovo peso) costa relativamente poco......meglio spendere 70 euro prima ch me 700 di avvocato poi... .
-
secondo me l'unico problema nel taglio delle canne (non 1 ma 5 cm) sta nel cambio della strozzatura che diventerà o cilindrica o con un profilo comunque non previsto in fase di alesatura. se il fatto di "perdere" o quasi la strozzatura non ti crea problemi puoi anche farlo.
per quanto riguarda la legge non vedo dove sta il problema;
mica le tagli in cantina con il seghetto?!?
penso che lo porti da un'armeria che quasi sicuramente lo manda a una ditta del settore che sicuramente sa cosa bisogna fare ......con tanto di ricevuta fiscale.
quindi sta a te decidere se lo vuoi modificare......all'armiere dirti la fattibilità e il prezzo.
Io personalmente non modificherei un fucile nuovo....cercherei di rivenderlo cercandone uno che vada bene.............ma è solo una mia idea.Commenta
-
Penso allora parlerp con l'armiere e vedo anche lui che propone magari me lo cambia con uno con canna come la voglio io...lo vorrei 62 perche lo utilizzo principalmente per beccaccia fagiani sotto ferma e spollo...grazie cmq a tutti ragazzi fantastici come sempresigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
-
ORA SI CHE MI PIACI[emoji106]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta