121 - aiuto!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nelson Scopri di più su nelson
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nelson
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 239
    • Itaglia

121 - aiuto!

buongiorno, stamattina non avevo nulla da fare ed ho pensato di fare una pulita.
    Prendo il benelli 121 canna s.a. (Non so se é utile precisarlo per il prosieguo), non ricordo infatti se avevo inserito il salva percussore. Beh...il carrello é bloccato [occhi]. Non si muove assolutamente. Smonto l'astina e la canna, tolgo il salva percussore che evidentemente avevo inserito all'ultima pulita, rimonto...[occhi][occhi] niente, tutto uguale, carrello bloccato! Che faccio? Quale potrebbe essere il problema?
    Ultima modifica nelson; 24-11-16, 17:39.
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1266
    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da nelson
    buongiorno, stamattina non avevo nulla da fere ed ho pensato di fare una pulita.
    Prendo il benelli 121 canna s.a. (Non so se é utile precisarlo per il prosieguo), non ricordo infatti se avevo inserito il salva percussore. Beh...il carrello é bloccato [occhi]. Non si muove assolutamente. Smonto l'astina e la canna, tolgo il salva percussore che evidentemente avevo inserito all'ultima pulita, rimonto...[occhi][occhi] niente, tutto uguale, carrello bloccato! Che faccio? Quale potrebbe essere il problema?
    Guarda se la biella collegata al carrello è entrata bene nella sede della molla situata nel calcio.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• nelson
      ⭐⭐
      • Aug 2015
      • 239
      • Itaglia

Originariamente inviato da al-per
      Guarda se la biella collegata al carrello è entrata bene nella sede della molla situata nel calcio.
      Bravo! In realtá é la prima cosa che ho pensato anche io, peró non sono molto competente perché non l'ho mai smontato completamente ( l'ho preso da poco ed anche per paura che mi rimangano pezzi sul tavolaccio), avevo inserito la codina del carrello nel vano che é immediatamente sopra l'alloggiamento della molla situata nel calcio.

Non so, sono riuscito a farmi capire? Come al solito la mia padronanza di linguaggio tecnico la fa da padrone...grazie ancora.

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1266
        • Mantignana (PG)

No, la testa della biella deve entrare dentro un recesso ricavato in un elemento di metallo posizionato all'apice della molla contenuta nel canotto di alluminio alloggiato nel calcio.
        L'arretramento del carrello, per apertura manuale o sparo del colpo in canna, provoca la compressione di questa molla che distendendosi poi per ritornare nella sua posizione di riposo sospinge avanti in chiusura tutto il blocco biella-carrello.
        Aldo Peruzzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..