Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scelta nuovo semiautomatico per beccaccia
Comprimi
X
-
Scelta nuovo semiautomatico per beccaccia
Salve sono un giovane cacciatore con solo due anni di licenza fino a ora ho cacciato con un vecchio sovrapposto cal 12 scalfi canne 66 **** e ** di mio nonno...Adesso vorrei acquistare un nuovo fucile più adatto alla caccia con cane da ferma, beccaccia, fagiano, starne, quaglie...Mi vorrei orientare su un semiautomatico e ho potuto vedere il beccaccia supreme 12 maneggevole e leggero ma dal forum ho considerato leggendo che la canna strige un po', cosa ne pensate e cos'altro potrei considerare, grazie della disponibilità.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk -
Ciao, io pratico prevalentemente la caccia alla beccaccia, e secondo me il sovrapposto o la doppietta sono le armi ideali per la caccia con il cane da ferma. Ho iniziato con il semiautomatico, ma sono dovuto passare quasi per disperazione al sovrapposto perché il semiauto è molto scomodo da portare e usare soprattutto nel bosco fitto, è svantaggiato per i tiri che si fanno in questa forma di caccia e ultimo ma non ultimo meno sicuro del basculante, che puoi portare aperto sul braccio durante la marcia e in un attimo essere pronto al tiro. Comunque sia, se sei orientato sul semiauto direi che il benelli beccaccia sia una valida soluzione, lascia perdere le fisime su canne, forature ecc perché sul campo queste cose non si notano, se monti lo strozzatore cilindrico non credo possa stringere più di tanto la rosata e nel caso puoi montare sempre uno strozzatore raggiato. L'importante è che il fucile sia leggero, corto e che venga bene alla spalla, il resto è rimandato tutto ai tuoi gusti personali, vanno bene tutti. -
premesso 66 ****/** lo vedo piu che adeguato e considerando che hai due stagioni soltanto alle spalle fossi in te comincerei con una spesa minima, un vecchio serie 300 abbinato ad una 62**** e vedi come ti trovi con un automatico. Se ti dovesse andar bene potresti successivamente investire qualche soldo in piu ma credimi che un animale incarnierato con un basculante da più soddisfazione. [:-golf]Salve sono un giovane cacciatore con solo due anni di licenza fino a ora ho cacciato con un vecchio sovrapposto cal 12 scalfi canne 66 **** e ** di mio nonno...Adesso vorrei acquistare un nuovo fucile più adatto alla caccia con cane da ferma, beccaccia, fagiano, starne, quaglie...Mi vorrei orientare su un semiautomatico e ho potuto vedere il beccaccia supreme 12 maneggevole e leggero ma dal forum ho considerato leggendo che la canna strige un po', cosa ne pensate e cos'altro potrei considerare, grazie della disponibilità.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkCommenta
-
Se comunque ti interessa il semiauto e l'uso che ne vuoi fare e' prevalente la beccaccia nel bosco, ti devi orientare su un fucile leggero con canna di 60 cm.
il benelli che hai detto è gia' un buon fucile, va usato non con lo strozzatore cilindrico ma con l'ampliator che ne aumenta la portata.
tuttavia, non ne vedo la spesa, il fucile si chiama beccaccia ma sinceramente quei vantaggi nella caccia alla becca non li ha piu di tanto, è leggero quello si.
se poi miri anche al risparmio, vedrei anche un marocchi sempre inerziale con canna da 61 risparmio e qualita'.
per le altre marche lo sai da solo, fabarm beretta, se trovi anche un bernardelli...
Usato lo puoi trovare, cerca in armeria, lo provi e vedi tu....Commenta
-
Ciao ma sei andato bene con il sovrapposto???[:-bunny]Se è voglia di provare fallo, [occhi] ma col cane direi che va bene cosi'...
metti le tue cartucce diverse controllando le canne come ti avranno insegnato e vai tranquillo....
Quest'anno dopo aver fatto un bosco con degli amici e aver sparato minilepri,
i cani smuovono l'ultima che un' amico ,io ero un po' distante , clamorosamente la sbaglia di prima .... e non spara più : gli si è aperta la canna fortunatamente a 8 cm dalla fine...[occhi][occhi][fiuu] [:-glass]
Io vado di 687...[vinci]Commenta
-
Per il semiauto vedi questo:
Beretta presenta il nuovo fucile semiautomatico Beretta A400 UltraLite cal. 12. Fucile di solo 2,7 Kg di pese e canna da 61 cm. Fa parte della famiglia A400
io ho il light peso 2.840 kg con canna da 61 cm questo ha la stessa canna e pesa 2.700 kg una piuma.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Io ho fatto il tuo stesso passo,
alla fine ho comprato il Benelli Beccaccia Supreme 1400 € nuovo.
Imbattibile.
Mangia tutte le cartucce, mai e poi mai un inceppamento.
La storia della rosata stretta per me lascia un pò il tempo che trova,
io ad esempio con lo strozzatore raggiato non prendevo una mazza.
con il 3 stelle pesto giù tutto.Commenta
-
Ma usi il 3*** a beccacce e in caso con che cartucce?Io ho fatto il tuo stesso passo,
alla fine ho comprato il Benelli Beccaccia Supreme 1400 € nuovo.
Imbattibile.
Mangia tutte le cartucce, mai e poi mai un inceppamento.
La storia della rosata stretta per me lascia un pò il tempo che trova,
io ad esempio con lo strozzatore raggiato non prendevo una mazza.
con il 3 stelle pesto giù tutto.
Inviato dal mio C6603 utilizzando TapatalkCommenta
-
Io uso il 3 stelle a tutto anche a galli.
Sara' perche' spao un po' lungo, le cartucce le ricarico io.
---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
Io uso il 3 stelle a tutto anche a galli.
Sara' perche' spao un po' lungo, le cartucce le ricarico io.Commenta
-
Non è mica controproducente il tre stelle. Abbinato ad una dispersante o quanto meno ad una senza contenitore non vedo perché non usare tale strozzatura. Certo, se spari ad animali corti sarebbe meglio 4 se non cyl ma diversamente io lo userei.
---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:41 PM ----------
Per fagiani in ambienti piuttosto puliti che si possano ben mirare anzi lo vedo anche migliore di strozzature piu larghe
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Per fagiani in ambienti piuttosto puliti che si possano ben mirare anzi lo vedo anche migliore di strozzature piu largheCommenta
-
Si è indicata per sparare al pulito ma a beccacce io sparo sempre allo sporco di stoccata e una rosata più ampia mi aiuterebbe dato le padelle precedenti, certo poi di seconda dovrei trovare una cartuccia magari con contenitore
-
allora concordo pienamente il 4 se non addirittura cyl. Lascia che la cartuccia con contenitore sia la terza, poi fai come crediSi è indicata per sparare al pulito ma a beccacce io sparo sempre allo sporco di stoccata e una rosata più ampia mi aiuterebbe dato le padelle precedenti, certo poi di seconda dovrei trovare una cartuccia magari con contenitore
-
Se ti sei trovato bene col tuo ****\**, se BIGRILLO, non perdere tempo con altro: hai la possibilità di scegliere la miglior cartuccia/canna in funzione del tiro. ;)
Se invece ti sei abituato al mono e con due grilletti non ti trovi, il maggior vantaggio del basculante decade...rimangono comunque la maggior compattezza, il non dover raccogliere i bossoli, la maggior sicurezza/praticità in caso di passaggi difficili. L'unico svantaggio è che hai 1 colpo in meno.
A parità di feeling alla spalla, naturalmenteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da murgeVorrei prendere un basculante per la caccia alle beccaccia visto che il semiautomatico non l'ho trovo pronto..
Mi consigliate un fucile dedicato...-
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti vorrei aprire questa discussione perché sono alla ricerca di un semiautomatico che vada a sostituire il mio a 303 che ritengo molto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta