Quale semiautomatico Cal 12 leggero per springerista??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario 87 Scopri di più su Mario 87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1806
    • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Athreius
    Concordo, gran bel fucile, molto equilibrato e dalla meccanica ultracollaudata.
    Con calciatura in polimero ma senza il sistema ammortizzante pesa anche meno di 3kg, ricordo che l'anno scorso era venduto in offerta a 1000 euro, quindi un prezzo onestissimo per un'arma di quella fattura.

Oltre al Benelli Confort valuterei anche il Raffaello Crioconfort, come peso con canna da 65 siamo sotto i 3 kg ed è molto brandeggiabile. E se si vuol usare per altre cacce è adatto.

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2009
      • Foggia

Originariamente inviato da gamma2
      Oltre al Benelli Confort valuterei anche il Raffaello Crioconfort, come peso con canna da 65 siamo sotto i 3 kg ed è molto brandeggiabile. E se si vuol usare per altre cacce è adatto.
      Altra pietra miliare il Crioconfort, arma ineccepibile e molto bella esteticamente, il prezzo sale ovviamente, ma dove c'è gusto non c'è perdenza.

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

beretta a400 ultralite o benelli beccaccia.
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 942
          • Catanzaro

Il cal.12 più leggero è il cal.20.

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1806
            • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Athreius
            Altra pietra miliare il Crioconfort, arma ineccepibile e molto bella esteticamente, il prezzo sale ovviamente, ma dove c'è gusto non c'è perdenza.

Era tanto che lo puntavo, è capitata una buona occasione e l' ho preso. Vediamo rispetto agli altri Benelli che ho come si comporterà.

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2009
              • Foggia

Originariamente inviato da gamma2
              Era tanto che lo puntavo, è capitata una buona occasione e l' ho preso. Vediamo rispetto agli altri Benelli che ho come si comporterà.
              A me piace molto, snello, peso giusto ed equilibrato, adatto ad ogni situazione di caccia, versatilissimo...mi piacerebbe molto averne uno in rastrelliera, sono sicuro che ti troverai benissimo!

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 477
                • bergamo
                • Springer spaniel

Caccio anche io con gli springer, ho letto attentamente le opinioni di tutti, sempre comprensibili e plausibili, mi sento quindi di dare il mio parere anche se io uso al 90x cento il 20 eal 10xcento il16. Utilizzo doppiette e solo ogni tanto semiautomatico. Ogni volta che prendo uno dei miei fucili sia con strozzatori o fisse so' x certo che mi darà emozioni e sensazioni diverse ma sempre ...fantastiche soddisfazioni ed emozioni(padelle comprese) e penso che anche questo faccia parte del nostro stupendo mondo di essere cacciatori. Poi ognuno ha la sua ricetta migliore. Un cordiale saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..