Franchi California silver

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Silver45 Scopri di più su Silver45
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Silver45
    ⭐⭐
    • Jan 2016
    • 301
    • Coriano RN

Franchi California silver

Ho trovato un franchi californi silver con canna acc Cogne super cromata in buono stato,sono un appassionato dei ( vecchi ) molloni ne ho altri sia franchi che Brera e browning sono invogliato ad acquistarlo che ne dite amici del forum
    Saluti e buona serata a tutti
    Silver 45
  • roma3
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1349
    • SIENA
    • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da Silver45
    Ho trovato un franchi californi silver con canna acc Cogne super cromata in buono stato,sono un appassionato dei ( vecchi ) molloni ne ho altri sia franchi che Brera e browning sono invogliato ad acquistarlo che ne dite amici del forum
    Saluti e buona serata a tutti
    Silver 45
    Bel fucile anche io come vedi sono un appassionato di molloni, ho diversi franchi ma il california ero stato tentato diverse volte all'acquisto ma sono sempre rimasto in dubbio della brutta estetica dell'asta, con quella forma a becco d'anatra che rientra nella bascula del "mitico" franchi mi ha sempre frenato, solo per questo poi grande fucile grande canna, i 48al sono alla pari dei miei amati breda .............. (sò che faro felice il mio amico Fabio e un pò meno il fratello Claudio) ma sono entrambi (Franchi/Breda) l.r. la mia
    passione!!!!!!! Quuindi Silver45 prendilo senza ripensamenti [brindisi][:D]
    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Silver45
      ⭐⭐
      • Jan 2016
      • 301
      • Coriano RN

Ciao Roma tre sai che anc'io sono rimasto in dubbio proprio per quel motivo dell'asta veramente poco bella ma se c'è ancora in armeria lo compero
      Saluti marinaio

Commenta

• roma3
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1349
        • SIENA
        • JACK RUSSEL

Ciao Roma tre sai che anc'io sono rimasto in dubbio proprio per quel motivo dell'asta veramente poco bella ma se c'è ancora in armeria lo compero
        Saluti marinaio
        Caro Silvano ricorda una cosa, noi appassionati di vecchi molloni siamo i soli a salvare queste vecchie glorie dalla rottamazione, grandi canne e grandi fucili che meriterebbero altri altari inesorabilmente alla distruzione a vantaggio di canne crio e che dir si voglia, che poi creano solo feriti e cacciatori insoddisfatti, spendendo cifre astronomiche........ si dice che questo è frutto della tecnologia mahhhhhh!!!!!! preferisco i miei molloni
        [brindisi]
        CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Ciao Silver gia' solo per le canne e' un arma da prendere, tra l'altro penso che il suo prezzo sia davvero basso e essendo tu un appassionato di queste armi............beh non lo hai ancora preso?

A volte la scocciatura piu' grande e' la denuncia, (e lo spazio) sai io quanti ne avrei in piu'?

Commenta

• piccardi renzo
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 570
            • cairo montenotte
            • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da Lipe
            Ciao Silver gia' solo per le canne e' un arma da prendere, tra l'altro penso che il suo prezzo sia davvero basso e essendo tu un appassionato di queste armi............beh non lo hai ancora preso?

A volte la scocciatura piu' grande e' la denuncia, (e lo spazio) sai io quanti ne avrei in piu'?
            Ciao Lipe concordo proprio con la scocciatura( x me)della denuncia ma prima o poi un 48 al lo porto a casa,anche xk si trovano meno di 100 eu,a volte vecchi cacciatori te li regalano quando smettono la carriera,ricordo un amico riferendosi al Breda:"in 45 anni non si è mai inceppato"oppure:un48al comprato nel '55 quando avevo 20 anni (ora questo sig ne ha 82) va ancora e pensare che non lo pulivo quasi mai.Questi aneddoti la dicono lunga sulla qualità di queste armi.Buona domenica .

Commenta

• roma3
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 1349
              • SIENA
              • JACK RUSSEL

Saluti marinaio
              Silvano facci sapere naturalmente se lo hai comprato!!!!!!!

Commenta

• Silver45
                ⭐⭐
                • Jan 2016
                • 301
                • Coriano RN

Originariamente inviato da roma3
                Silvano facci sapere naturalmente se lo hai comprato!!!!!!!
                Senz'altro te lo vaccino sapere ciao e buona domenica

Commenta

• Silver45
                  ⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 301
                  • Coriano RN

Ciao Roma tre , il franchi California silver non l'ho comprato perché cotrollandolo meglio non mi ha convinto oltre alla Astina che sai com'è era mosso poco bene come meccanica.
                  Io tutti i miei fucili diciamo a rotazione mi piace usarli equindi li voglio in ottimo stato io faccio delle piccole riparazioni per quando riguarda il legno la brunitura la pulizia ma sempre su buona meccanica e ti dirò che è quello che mi piace fare .
                  Ti saluto e scusa la lungaggine del discorso . Buona serata

Commenta

• roma3
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1349
                    • SIENA
                    • JACK RUSSEL

Ciao Roma tre , il franchi California silver non l'ho comprato perché cotrollandolo meglio non mi ha convinto oltre alla Astina che sai com'è era mosso poco bene come meccanica.
                    Io tutti i miei fucili diciamo a rotazione mi piace usarli equindi li voglio in ottimo stato io faccio delle piccole riparazioni per quando riguarda il legno la brunitura la pulizia ma sempre su buona meccanica e ti dirò che è quello che mi piace fare .
                    Ti saluto e scusa la lungaggine del discorso . Buona serata
                    Ciao Silvano, hai fatto bene a non prenderlo se la meccanica non era ok, anche io sono molto scrupoloso quando si tratta di acquistare i nostri amati molloni, quando si va in là con l'età è come avere a che fare con le persone, ci vuole molta attenzione ed essere scrupolosi........ facci sapere x il futuro se trovi qualche "vecchietto" in buone condizioni, ammiro sempre molto i nostri molloni e vederne qualcuno che finisce alla rottamazione mi rende sempre molto triste!!!!!

Commenta

• corvinus80
                      ⭐⭐
                      • Mar 2017
                      • 219
                      • Veneto
                      • springer spaniel

Hai fatto bene a non prenderlo ... io ho usato e uso da tanti anni i Franchi ... diciamo che il California e il P. Elite sono a mio giudizio i fucili più mal riusciti della linea Franchi ... entrambi per lo stesso motivo l'astina che danneggia un po' la l'estetica del fucile, ma soprattutto penalizza il brandeggio ... [vinci]

Commenta

• ilsegugista
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 243
                        • parma

Bel fucile anche io come vedi sono un appassionato di molloni, ho diversi franchi ma il california ero stato tentato diverse volte all'acquisto ma sono sempre rimasto in dubbio della brutta estetica dell'asta, con quella forma a becco d'anatra che rientra nella bascula del "mitico" franchi mi ha sempre frenato, solo per questo poi grande fucile grande canna, i 48al sono alla pari dei miei amati breda .............. (sò che faro felice il mio amico Fabio e un pò meno il fratello Claudio) ma sono entrambi (Franchi/Breda) l.r. la mia
                        passione!!!!!!! Quuindi Silver45 prendilo senza ripensamenti [brindisi][:D]
                        Ciao
                        come sai io l'o preso poco tempo fa, ed ero anch'io scettico per quell'asta larga e non proprio bella esteticamente, però l'o trovata molto comoda allo sparo anche nel tiro diciamo " d'imbracciata" hai sempre il fucile in perfetta posizione e ben saldo in special modo nei tiri consecutivi, è veramente una figata !!!!!

Commenta

• corvinus80
                          ⭐⭐
                          • Mar 2017
                          • 219
                          • Veneto
                          • springer spaniel

Originariamente inviato da ilsegugista
                          Ciao
                          come sai io l'o preso poco tempo fa, ed ero anch'io scettico per quell'asta larga e non proprio bella esteticamente, però l'o trovata molto comoda allo sparo anche nel tiro diciamo " d'imbracciata" hai sempre il fucile in perfetta posizione e ben saldo in special modo nei tiri consecutivi, è veramente una figata !!!!!

Probabilmente se uno ha le manone ... lo trova comodo ...sarà , ma a me risultava difficile nel brandeggio ...!![:-bunny]

Commenta

• roma3
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 1349
                            • SIENA
                            • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da ilsegugista
                            Ciao

La mia era una precisazione e un dubbio solo personale, è un bellissimo fucile solo che essendo 1,65 cm di altezza mani piccole, quell'asta a becco di civetta mi ha sempre sollevato un dubbio ma tu hai fatto benissimo a prenderlo sono contento x te complimenti gran bel fucile, poi io sono un super appassionato di molloni sia franchi che breda immagina tu.....
                            Ultima modifica roma3; 31-03-17, 22:43.

Commenta

• enrico toldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 1360
                              • parma
                              • setter inglese

La mia era una precisazione e un dubbio solo personale, è un bellissimo fucile solo che essendo 1,65 cm di altezza mani piccole, quell'asta a becco di civetta mi ha sempre sollevato un dubbio ma tu hai fatto benissimo a prenderlo sono contento x te complimenti gran bel fucile, poi io sono un super appassionato di molloni sia franchi che breda immagina tu.....
                              Ciao Marino.

Io, che questo Silver California del mio amico Antonio ( il segugista ) l'ho preso in mano e ammirato attentamente, posso solo dire che si tratta di un lungo rinculo rifinito magistralmente, bello nella sua linea filante, dal brandeggio straordinario, almeno per me che sono alto 1,82.

Mi spiace soltanto che Antonio sia arrivato in armeria prima di me, poichè il Silver California avrebbe fatto la sua bella figura accanto al mio ( ritengo piuttosto raro, bello e in condizioni perfette ) Superdeluxe, di cui ripropongo la foto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..