Ancora Franchi 48 Al l'immortale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alessandro canella Scopri di più su alessandro canella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alessandro canella
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 221
    • robbio
    • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Ancora Franchi 48 Al l'immortale

Volevo mostrarvi cosa ho trovato l'altro giorno girando per armerie. Di Franchi 48 Al ne ho visti in giro un'infinità e altrettanti (purtroppo) sono stati demoliti, ma un Eldorado Special con il cartellino Franchi ancora sigillato sul grilletto non l'avevo ancora visto. Oltretutto corredato di canna Cogne da 66***........come si fa a non comprarlo! Già possiedo una canna Cogne Kmo s.b. da 60 6 decimi, una English steel htcn s.b. da 65 9 decimi, una Cogne Kmo s.b. da 71 10 decimi adesso devo solo decidere quale montare, portarlo a caccia e sparare, sparare, sparare sperando che mi restino tanti anni da vivere per poterle consumare tutte. Questa strana passione che mi fa tornare indietro di quarant'anni e mi rende felice come un ragazzino è condivisa a metà anche da mia moglie, infatti quella che per me è PA-ssione per lei è PA-zzia/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3574.JPG/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3573.JPG/Users/ceciliac/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3574_2.JPGanella/Desktop/DSCN3570.JPG/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3569.JPG
  • roma3
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1342
    • SIENA
    • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da alessandro canella
    Volevo mostrarvi cosa ho trovato l'altro giorno girando per armerie. Di Franchi 48 Al ne ho visti in giro un'infinità e altrettanti (purtroppo) sono stati demoliti, ma un Eldorado Special con il cartellino Franchi ancora sigillato sul grilletto non l'avevo ancora visto. Oltretutto corredato di canna Cogne da 66***........come si fa a non comprarlo! Già possiedo una canna Cogne Kmo s.b. da 60 6 decimi, una English steel htcn s.b. da 65 9 decimi, una Cogne Kmo s.b. da 71 10 decimi adesso devo solo decidere quale montare, portarlo a caccia e sparare, sparare, sparare sperando che mi restino tanti anni da vivere per poterle consumare tutte. Questa strana passione che mi fa tornare indietro di quarant'anni e mi rende felice come un ragazzino è condivisa a metà anche da mia moglie, infatti quella che per me è PA-ssione per lei è PA-zzia/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3574.JPG/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3573.JPG/Users/ceciliac/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3574_2.JPGanella/Desktop/DSCN3570.JPG/Users/ceciliacanella/Desktop/DSCN3569.JPG
    L'eldorado special io lo possiedo ed è del Franchi forse il fucile più bello, io ho sia il cal.12 che il 20 se la canna è di 66 dovrebbe essere il 20, speravo di vedere le foto ma mi mi sa che c'è qualche problema nel tuo pc non hai postato le foto in maniera corretta....... ripostale ciao!!!!
    [:D][:D][:D][:D]
    Ultima modifica roma3; 21-04-17, 13:15.
    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• alessandro canella
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 221
      • robbio

Con qualche aiuto provo a caricarle di nuovo ...

Commenta

• pompeos
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1050
        • Brindisi
        • breton manto tricolore

Con qualche aiuto provo a caricarle di nuovo ...

Complimenti è troppo bello ,tra i vecchi molloni il franchi come linea per me è a primo posto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• moro
          ⭐⭐
          • Mar 2014
          • 532
          • sinalunga (SI)
          • kurzhaar

Credo ci sia poco da commentare
          Marco

Commenta

• corvinus80
            ⭐⭐
            • Mar 2017
            • 219
            • Veneto
            • springer spaniel

Stupendo, veramente fortunato a trovarlo 2 nuovo " e con canna *** ... che è quella che preferisco ...

Eccola qui la famosa Acciaieria ... ci son passato davanti giovedì ...[:D][:D]

Commenta

• nelson
              ⭐⭐
              • Aug 2015
              • 239
              • Itaglia

Te la senti di tagliare il cordoncino del cartellino?

---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

P.s. MAGNIFICO!

Commenta

• piccardi renzo
                ⭐⭐
                • Mar 2013
                • 570
                • cairo montenotte
                • kurzhar, setter inglese

Complimenti per l'acquisto..è lecito chiedere quanto l'hai pagato?Io ne ho visto uno simile in rete presso un'armeria a un'ora da casa mia 65****,pure quello con il cartellino ma penso sia un Hunter...a250eu.

Commenta

• alessandro canella
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 221
                  • robbio

Anche di questo la richiesta in armeria era di 250 euro, l'ho acquistato con 100 euro più un franchi centennial cal.22.
                  Sono fuori dal mondo quelli che sui siti di armi usate richiedono importi più alti per fucili strà-usati. In armeria con importi tra i 50 e i 100 euro ne comperi quanti e come vuoi.
                  Mi viene da fare una riflessione: ma li varranno veramente i 2.000 e più euro che ti richiedono per un automatico nuovo di ultima generazione ???

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Dal momento che Hai il fascicolo direttamente sotto i tuoi occhi , penso che ci sia molto poco da commentare .Auguri x il colpaccio.
                    Cari saluti.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Anche di questo la richiesta in armeria era di 250 euro, l'ho acquistato con 100 euro più un franchi centennial cal.22.
                      Sono fuori dal mondo quelli che sui siti di armi usate richiedono importi più alti per fucili strà-usati. In armeria con importi tra i 50 e i 100 euro ne comperi quanti e come vuoi.
                      Mi viene da fare una riflessione: ma li varranno veramente i 2.000 e più euro che ti richiedono per un automatico nuovo di ultima generazione ???
                      gia che ti poni la domanda vuol dire che hai qualche dubbio.
                      La risposta a mio giudizio è NO. O quantomeno se ricommercializzassero questi vecchi fucili insieme ai 300 ed agli Altair quanto dovrebbero chiedere per questi se uno di ora vogliono 2000 eurini come dici tu ?
                      Te lo dico io.........il doppio dal momento che tanto valgono a confronto
                      [brindisi]

Commenta

• claudio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3721
                        • Sant'Angelo in Vado

Ma avete idea che costo di produzione avrebbero questi fucili oggi???
                        Parlando con la dirigenza Browning mi dicevano che a loro oggi costruire un Auto5 con i materiali, gli aggiustaggi e la qualità di un tempo verrebbe a costare oltre 2.000€!!!
                        Quale sarebbe il prezzo di mercato???
                        E vero che l Browning fra tutti i molloni di grande produzione è il piu complesso... ma un Breda od un Franchi non costerebbero certo tanto di meno.
                        Questo ci fa rendere conto innanzitutto della qualità che avevano questi fucili, ed in secondo luogo... triste considerazione lasciatemelo dire... ci fa capire quanto di buono si è perso nel tempo.
                        Costruire fucili con le tecnologie di oggi e l'accortezza e l'attenzione di un tempo avrebbe portato ad un'evoluzione che purtroppo abbiamo visto solo in parte... e la mancanza si sente, se non non riandremmo a spolverare e tirare a lucido non solo i molloni ma anche i vecchi A300 ed i gloriosi d intramontabili 121!
                        Per fortuna solo per dare anche solo una consumatina a quelli che ho mi ci vorrebbero 100 vite... ma coni fucili di ultima generazione quando mi incaponisco ad usarli[:142][:142][:142] dopo 3/4 uscite ne sono gia stufo[:-fight][:-fight][:-fight], e sento la nostalgia della consistenza e del metallo duro e puro dei miei vecchi Lungo Rinculo.[fiuu][fiuu][fiuu]
                        Inevitabile ricadere sempre lì...Drool]Drool]Drool]
                        Saluti[:-golf]
                        Claudio

Commenta

• corvinus80
                          ⭐⭐
                          • Mar 2017
                          • 219
                          • Veneto
                          • springer spaniel

Sinceramente dubito che te l'abbia mollato per 100 eurozzi ....

Se cosi fosse hai avuto un colpo di C...O con la maiuscola ... beato te ....
                          I miei complimenti ...

P.S. In fiera a Vicenza parlando con un dirigente Browning , mi ha "esplicitamente confidato" che produrre un FN Auto 5 e metterlo in vendita sarebbe un suicidio ... questo perché il prezzo al dettaglio sarebbe all'incirca di 5000 Euro ...!!![wink]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..