Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non vedo perché debba esserci una "cavia" che acquisti il libro per recensirlo.
Tra l'altro ognuno di noi può dare notizie non in linea con le aspettative degli altri.
Personalmente se c'è un libro di balistica che mi interessa lo acquisto e basta. Se non mi interessa non lo acquisto.
Se non mi interessa, potrei acquistarlo comunque per rimpinguare la mia biblioteca.
Ognuno sceglie secondo i propri gusti. Qui non ci sono trucchetti.
Ciao a tutti. Ho la sensazione che qualcuno possa aver travisato le mie parole.
Quindi scusatemi ma faccio un po di chiarezza.
Io non ho chiesto una cavia: ho semplicemente fatto notare che sembrava ci fosse diversa gente interessata all'uscita di questo libro e ora che è stato pubblicato non si capisce perché non ne parla più nessuno.
I forum vivono delle opinioni che le persone si scambiano fra di loro: personalmente non vedo niente di anomalo nel chiedere la recensione di un testo da parte di chi lo ha letto.
Ovvio che ognuno dirà la sua impressione, che non sarà Vangelo, ma solo la sua opinione. Chiunque leggerà gli interventi vaglierà il loro contenuto e sulla scorta delle informazioni ricevute capirà se e quanto il libro può essere utile per lui.
Che poi ci siano persone che acquistano sulla "sensazione" decidendo ad "intuito" se il libro può interessargli o no, benissimo niente da opinare.
Tuttavia, a meno che non si abbiano doti divinatorie, nessuno può sapere se il libro sarà utile ed interessante se non dopo averlo letto. Acquistare a "scatola chiusa" con il rischio di avere un testo inutile sul comodino può andar bene per alcuni sicuramente non per tutti.
Il mio intervento mirava esclusivamente ad aiutare tutti quelli che prima di comprare un libro di balistica avrebbero piacere di sapere se all'interno possono trovare lo specifico argomento di loro interesse in modo da non buttare denaro su qualcosa che finirà irrimediabilmente a prendere polvere su un armadio.
Se qualcuno avesse per caso pensato che il mio intervento mirasse "sotto sotto" ad "invogliare" all'acquisto del libro, quasi che io abbia qualche interesse di parte in merito alla sua vendita, sgomberi la testa dalle fantasie, la mia dignità vale molto più di un libro.
aspettiamo (senza ansia) e una volta pubblicato potremmo dare un giudizio sulla qualità dei contenuti; oggi grazie alla rete non ci vuole molto a confermare o disdire teorie e affermazioni.
Hai avuto modo di sfogliare qualche pagina del libro "La balistica di ieri e di oggi".? Io purtroppo non ho possibilità di comprarmi il libro(aspetto il Reddito di Cittadinanza) ma se qualcuno ha avuto modo di leggerne qualche pagina ci faccia sapere, comunque tanto ripsetto per il Killer, almeno ha realizzato il suo sogno da bambino.
Ciao a tutti. Ho la sensazione che qualcuno possa aver travisato le mie parole.
Quindi scusatemi ma faccio un po di chiarezza.
Io non ho chiesto una cavia: ho semplicemente fatto notare che sembrava ci fosse diversa gente interessata all'uscita di questo libro e ora che è stato pubblicato non si capisce perché non ne parla più nessuno.
I forum vivono delle opinioni che le persone si scambiano fra di loro: personalmente non vedo niente di anomalo nel chiedere la recensione di un testo da parte di chi lo ha letto.
Ovvio che ognuno dirà la sua impressione, che non sarà Vangelo, ma solo la sua opinione. Chiunque leggerà gli interventi vaglierà il loro contenuto e sulla scorta delle informazioni ricevute capirà se e quanto il libro può essere utile per lui.
Che poi ci siano persone che acquistano sulla "sensazione" decidendo ad "intuito" se il libro può interessargli o no, benissimo niente da opinare.
Tuttavia, a meno che non si abbiano doti divinatorie, nessuno può sapere se il libro sarà utile ed interessante se non dopo averlo letto. Acquistare a "scatola chiusa" con il rischio di avere un testo inutile sul comodino può andar bene per alcuni sicuramente non per tutti.
Il mio intervento mirava esclusivamente ad aiutare tutti quelli che prima di comprare un libro di balistica avrebbero piacere di sapere se all'interno possono trovare lo specifico argomento di loro interesse in modo da non buttare denaro su qualcosa che finirà irrimediabilmente a prendere polvere su un armadio.
Se qualcuno avesse per caso pensato che il mio intervento mirasse "sotto sotto" ad "invogliare" all'acquisto del libro, quasi che io abbia qualche interesse di parte in merito alla sua vendita, sgomberi la testa dalle fantasie, la mia dignità vale molto più di un libro.
Un saluto
Maurizio
Il mio intervento non era riferito a te.
Comunque credo che se nessuno parla del libro, probabilmente gli utenti di questo forum non l'hanno ancora comprato, ….. altrimenti qualcuno interveniva.
E' anche vero che i forum vivono di questo, ovvero lo scambio di opinioni.
Ed è vera anche questa tua frase: "Tuttavia, a meno che non si abbiano doti divinatorie, nessuno può sapere se il libro sarà utile ed interessante se non dopo averlo letto." Se il libro è utile è interessante lo si sa solo dopo, ma solo se lo si è letto in prima persona. Non credo nemmeno che tu volessi "tirare" la volata all'acquisto del libro.
Io nel thread precedente ho espresso un parere personale perché ho avuto l'impressione che qualcuno cercasse la cavia. Dirò di più e mi scuso con il Killer1. Mi sono bastati gli scritti del Killer1 che ho letto su questo forum per decidere di non comprarlo. Le motivazioni me le tengo per me.
... Mi sono bastati gli scritti del Killer1 che ho letto su questo forum per decidere di non comprarlo...
...non lo comprerò non solo per gli scritti ma anche perché:
- ho una certa età (vecchiaia);
- ho "le moderne polveri da caccia e da tiro" di Gallina;
- ho "polveri dosi e cartucce 1998" di Granelli;
- ho "nuovo manuale di caricamento delle cartucce a pallini" di Garolini;
- ho almeno 3 edizioni di "facciamo una cartuccia insieme" di Gualandi;
- ho qualche risultato di prove più o meno recenti fatte anche in manometrica.
E per quanto sopra, non ho più nessuna intenzione di spendere per un altro libro.[;)] [:D]
Il mio intervento non era riferito a te.
Comunque credo che se nessuno parla del libro, probabilmente gli utenti di questo forum non l'hanno ancora comprato, ….. altrimenti qualcuno interveniva.
E' anche vero che i forum vivono di questo, ovvero lo scambio di opinioni.
Ed è vera anche questa tua frase: "Tuttavia, a meno che non si abbiano doti divinatorie, nessuno può sapere se il libro sarà utile ed interessante se non dopo averlo letto." Se il libro è utile è interessante lo si sa solo dopo, ma solo se lo si è letto in prima persona. Non credo nemmeno che tu volessi "tirare" la volata all'acquisto del libro.
Io nel thread precedente ho espresso un parere personale perché ho avuto l'impressione che qualcuno cercasse la cavia. Dirò di più e mi scuso con il Killer1. Mi sono bastati gli scritti del Killer1 che ho letto su questo forum per decidere di non comprarlo. Le motivazioni me le tengo per me.
Ciao Jzcia, grazie per la tua precisazione.
Ero certo che non ce l'avessi con me: non c'erano motivi di attrito.
In ogni caso la chiarezza paga sempre: spazza via ogni dubbio e consolida i rapporti fra le persone. [:-golf]
Buonasera Tommaso,
Ho visto che sei nell'elenco degli espositori all'HIT SHOW di Vicenza. Sarai presente di persona? Il libro sarà acquistabile in fiera?
Saro presente io personalmente in Fiera dove chi vuole può acquistare il libro " con sconto e dedica nonchè Consulente balistiche venatorie gratis. Killer1
Sono stato in fiera a Vicenza e ho così conosciuto di persona il killer presso il suo stand. Ho trovato una persona disponibilissima e molto preparata, per nulla arrogante (come qualcuno nel forum ha spesso fatto credere). Abbiamo naturalmente parlato di cartucce e polveri, e sono rimasto davvero colpito per i ragionamenti sensati e per nulla banali. Tra l'altro, Tommaso ha l'entusiasmo di un bambino quando parla di questi argomenti. Per quanto riguarda il libro, penso di poter parlare perche ho visto con i miei occhi e toccato con mano: davvero molto bello e ben curato, sicuramente un lavoro non di poco conto. E sicuramente una spesa altissima nell'auto-pubblicazione. Come ha più volte promesso, tantissime immagini ben visibili e soprattutto tabelle di ricarica anche per polveri obsolete corredate di spiegazioni. Consiglio vivamente a chi andrà a Hit Show domani di passare allo stand del killer e verificare di persona le mie parole. Bravo Tommaso, lavoro ottimo!
Sono stato in fiera a Vicenza e ho così conosciuto di persona il killer presso il suo stand. Ho trovato una persona disponibilissima e molto preparata, per nulla arrogante (come qualcuno nel forum ha spesso fatto credere). Abbiamo naturalmente parlato di cartucce e polveri, e sono rimasto davvero colpito per i ragionamenti sensati e per nulla banali. Tra l'altro, Tommaso ha l'entusiasmo di un bambino quando parla di questi argomenti. Per quanto riguarda il libro, penso di poter parlare perche ho visto con i miei occhi e toccato con mano: davvero molto bello e ben curato, sicuramente un lavoro non di poco conto. E sicuramente una spesa altissima nell'auto-pubblicazione. Come ha più volte promesso, tantissime immagini ben visibili e soprattutto tabelle di ricarica anche per polveri obsolete corredate di spiegazioni. Consiglio vivamente a chi andrà a Hit Show domani di passare allo stand del killer e verificare di persona le mie parole. Bravo Tommaso, lavoro ottimo!
Ti ringrazio vivamente .Killer1
---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------
Razza che ancora oggi rimane simbolo per antonomasia della massima espressione del cane da ferma......
Sempre in prima linea per paragonare eccellenti...
Buonasera a Tutti, chi mi conosce sa bene quanto sia "nostalgicamente" legato ai borraggi d'epoca....comunque sia, tutti i tipi di borraggio...
27-04-22, 16:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta