Girasoli romani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1434
    • Toscana/Veneto

Girasoli romani

Un saluto ai romanacci sto passando ora ora zona Settebagni/Fiano....alla faccia!!!!vii attende una bella preapertura ragazzi.....viste anche diverse tortore sul grano tagliato.
    Colombacci nulla però, non è zona?
    Si vis pacem, para bellum
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1704
    • provincia di roma
    • breton

Originariamente inviato da Essebie
    Un saluto ai romanacci sto passando ora ora zona Settebagni/Fiano....alla faccia!!!!vii attende una bella preapertura ragazzi.....viste anche diverse tortore sul grano tagliato.
    Colombacci nulla però, non è zona?
    Quelle pianure per i colombacci non tanto, qualcuno è sui monti che vedi ai lati dell'autostrada.
    Per le tortore sono ottimi posti. Peccato che la maggior parte dei terreni che hai visto tra Settebagni e Fiano è divieto di caccia.

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1813
      • Maremma Gr
      • Spring

In maremma i girasoli sono quasi inesistenti[:142][:142][:142]Drool]

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da jzcia
        Quelle pianure per i colombacci non tanto, qualcuno è sui monti che vedi ai lati dell'autostrada.
        Per le tortore sono ottimi posti. Peccato che la maggior parte dei terreni che hai visto tra Settebagni e Fiano è divieto di caccia.
        .......ed in quei pochi posti aperti si fa a *****tti.......tra cacciatori !!!! Ma va va, sarebbe da lasciar perdere. Personalmente se levtortore stanno a nord io vado a sud, almeno sto in pace e non faccio a s*****ttate

---------- Messaggio inserito alle 05:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

Ammesso sempre che ci vada. Se non sento il Campano per me non è caccia. Parere personale

---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------

Scusate non so perché abbia messo le stellette. *****tti e s*****ttate volevo scrivere

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:01 PM ----------

Di nuovo, credo sia allora il software del forum che cancella giustamente le parolacce in quanto è chiaro cosa sia oscurato. Pardon

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

Puntualmente vengono raccolti (tagliati )2giorni prima della preapertura.Un Saluto

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Funziona sempre la pratica di mettere i nastri di plastica dove si ipotizza il passaggio delle africanelle ? Io x i miei gusti non riesco a farmene una ragione , quindi giornata da dedicare al T.A.V.
            Cari saluti.

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Funziona sempre la pratica di mettere i nastri di plastica dove si ipotizza il passaggio delle africanelle ? Io x i miei gusti non riesco a farmene una ragione , quindi giornata da dedicare al T.A.V.
              Cari saluti.
              si, certamente che si delimita coi nastri. Sembra più un'area di cantiereDrool]
              poi magari tu arrivi a mezzanotte per primo ed il credente proprietario del capanno alle sei lo viene a recriminare. Vaglielo a far capire, ci vogliono i guantoni poi in quanto si profila round di boxe [wel]

---------- Messaggio inserito alle 07:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 AM ----------

Senza trascurare il fatto che alla fine, tranne quei due/tre capanni buoni,uno torna a casa se va bene con quel paio di tortore, una più una meno. Sempre la stessa storia. Ho lasciato da un pezzo questo tram tram !!!!!!!

Commenta

• Carlos48
                • Aug 2014
                • 77
                • Sirolo
                • Setter Inglese

Non sempre una gran disponibilità di girasoli è una buona notizia.
                Qua nelle Marche ce ne sono tantissimi ovunque.
                Le poche tortore e i colombacci a Settembre si sparpagliano in giro e non è facile trovare un posto dove si vedono abbastanza numerose.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Almeno i cacciatori si possono distribuire, qui invece si ammazzano attorno a sti 4 girasoli esistenti con risultato ovvii. Litigate a piu non posso. Meglio stare nei punti da dove escono a mio avviso.Studiato il " passo" e trovato un buon posto di uscita qualche schioppettata uno la da, a patto che ci siano le tortore ovviamente

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da flou
                    Almeno i cacciatori si possono distribuire, qui invece si ammazzano attorno a sti 4 girasoli esistenti con risultato ovvii. Litigate a piu non posso. Meglio stare nei punti da dove escono a mio avviso.Studiato il " passo" e trovato un buon posto di uscita qualche schioppettata uno la da, a patto che ci siano le tortore ovviamente
                    Credimi il miglior posto x quel giorno e' il TAV sulla Tiberina . La provinciale non denunzia solo chi ha torto ,ma anche chi ha ragione ,poi ne passera' del tempo prima che riesci a far valere le tue ragioni. (Il giorno che ti incontro ti raccontero della lite di un mio conoscente con il pecoraio , cornuto e mazziato)
                    Cari saluti.Drool]

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Difficilmente litigo io, solitamente sto a 180° di differenza rispetto alla "folla" o addirittura .........A pesca !!!!!!!!

Commenta

• colombaccio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 1813
                        • Maremma Gr
                        • Spring

Secondo me per esperienza diretta basta stare calmi e essere ragionevoli e tutto si risolve nel migliore dei modi, più di una volta mi sono capitate scene simili (credo a tutti) poi tutte risolte con la calma e cercando di calmare gli animi, lo so non è semplice stare calmi, ma quando sono a caccia l'ultima cosa che voglio sono discussioni

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da colombaccio76
                          Secondo me per esperienza diretta basta stare calmi e essere ragionevoli e tutto si risolve nel migliore dei modi, più di una volta mi sono capitate scene simili (credo a tutti) poi tutte risolte con la calma e cercando di calmare gli animi, lo so non è semplice stare calmi, ma quando sono a caccia l'ultima cosa che voglio sono discussioni
                          da come parli sembri una persona ragionevole tu anzi non ne dubito. Il fatto è che non tutti sono come te, purtroppo e talvolta ci si i.batte in persone a dir poco maleducate
                          [:-golf]

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da colombaccio76
                            Scannarsi per due tortore poi!!!!! Potrei capire se stiamo parlando di un cervo a 12 punte! Certo che signori si nasce non si diventa [:-golf]

Commenta

• colombaccio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 1813
                              • Maremma Gr
                              • Spring

Che sia tortora o cervo non c'è differenza ognuno ama la sua caccia (se non se capito sono un patito di tortore)

---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------

Originariamente inviato da flou
                              da come parli sembri una persona ragionevole tu anzi non ne dubito. Il fatto è che non tutti sono come te, purtroppo e talvolta ci si i.batte in persone a dir poco maleducate
                              [:-golf]
                              Lo sono abbastanza, e ti posso dire che se lo sei sempre chi ai davanti si adegua a te che sei nel giusto.....poi se trovi una capra non c'è nulla da fare....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..