Girasoli romani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brullo
    ⭐⭐
    • Sep 2015
    • 977
    • velletri

Io quest'anno ho dovuto discutere con una persona! Io arrivato 30 min prima dello spollo mi posiziono al mio posto dopo una ventina di minuti arriva una persona e si posiziona a circa 40mt da me gli dico vedi che stai troppo vicino e lui mi dice se non spari basso va bene!!! Comunque non si e'schiodato da li!!! Io innervosito e a spollo imminente penso che giornataccia!!!! E poi invece il signore padellava ed io facevo i suoi tordini[:D]
    A fine giornata ne e'nata anche un amicizia adesso appena mi vede fila viaaaa. [wel]
    Questo episodio risale a dicembre figuriamoci a settembre che sembra di essere a fontana di trevi!!!
    Bruno.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Purtroppo non ci sono persone ragionevoli. Ho assistito a degli scontri fortunatamente verbali degni di nota !!!!!!! Alla fine poi non si tira magari una botta

---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 AM ----------

Alla fine poi magari una delle due parti ha un Po di sale in zucca e tarallucci e vino ma se posso preferisco evitare

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

non mi sono mai piaciuti i luoghi troppo affollati e frequentati...per questo ormai da diversi anni, la pre-apertura significa per me caccia alle cornacchie. Sto solo senza scocciature nei posti più comodi, arrivo giusto in tempo per sparare senza star li dal giorno prima a presidiare il capanno, non ho problemi di traffico e distanze, non devo litigare con nessuno per un tiro sforzato....e poi quando è sera ed hai tirato 3-4 pacchi di cartucce e sei contento come un bambino al luna park capisci di aver fatto la scelta giusta

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da zaza
          non mi sono mai piaciuti i luoghi troppo affollati e frequentati...per questo ormai da diversi anni, la pre-apertura significa per me caccia alle cornacchie. Sto solo senza scocciature nei posti più comodi, arrivo giusto in tempo per sparare senza star li dal giorno prima a presidiare il capanno, non ho problemi di traffico e distanze, non devo litigare con nessuno per un tiro sforzato....e poi quando è sera ed hai tirato 3-4 pacchi di cartucce e sei contento come un bambino al luna park capisci di aver fatto la scelta giusta
          Il giorno prima ? Sarebbe un lusso [:D][:D]

C'e' chi afferma che il capanno e' il suo in quanto e' da ferragosto che sta a controllarle il passo delle tortore [:-bunny][:-bunny]

e poi lo ha pure "segnato" col nastro [:-bunny][:-bunny]

e poi cia' pure messo i tondini di ferro nel terreno[:-bunny][:-bunny]

e chi piu' ne ha piu' ne metta , ma questa la tengo per ultima in quanto credo sia quella che a mio giudizio ha superato tutto e vinto il premio :
          circa una decina d'anni fa, quando ancora qualche pazzia la facevo[:-cry][:-cry][:-cry], m'imbattei in un personaggio(un signore di non piu' di 60 anni )che visto l'interesse mio e di mio cugino (che era con me a guardare qualche tortora uscire il giorno prima dell'apertura) di mettersi li l'indomani, ci disse che le piante ( a me sembravano spontanee ) che si vedevano su quel pezzo di terra ( libero !!!!! ) le aveva piantate suo padre per cui li ci si doveva stare alla larga . Non ricordo motivazione sentita a caccia piu' buffa di questa per recriminare un posto , mi arrendoDrool]Drool]Drool]Drool]Drool]

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Originariamente inviato da zaza

Io mi sa ke faccio come Zaza, ormai per tirare 5 tortore (secondo calendario) bisogna fare i salti mortali, molto più bello tirare alle cornacchie sul gioco, poi non è detto ke una tortora non si sbagli a passare da quelle parti!!
            Damiano B.

Commenta

• Carlos48
              • Aug 2014
              • 77
              • Sirolo
              • Setter Inglese

Non vedo niente di nuovo.
              Durante l'inverno caccio i colombacci con le aste.
              Di solito molto lontano dalla folla.
              Qualche volta, per far contenti i compari, in qualche posto ben frequentato, ma non solo dagli uccelli.
              Una volta su due, in quei casi, qualcuno ti si appiccica addosso, spesso a distanze brevissime, magari dall'altra parte di un fosso o di un boschetto, e guai a dire qualcosa.
              La terra è sua, ci viene da sempre e te no, è due giorni che lo curava, non do nessuna noia ed avanti così.
              Il bello è che si fanno vedere e vai buco anche te. Spesso li invito nel capanno, è il male minore.

Commenta

• Ale T.

Ma non ci si può organizzare e affittare un pezzo di terra e farci mettere i girasoli? Tanto il grano con conviene piú seminarlo quindi se pagate un proprietario terriero penso che sia solo che felice a mettere una bella striscia a girasoli ed in piu avete una zona a vostro esclusivo uso se é recintata

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da Ale T.
                  Ma non ci si può organizzare e affittare un pezzo di terra e farci mettere i girasoli? Tanto il grano con conviene piú seminarlo quindi se pagate un proprietario terriero penso che sia solo che felice a mettere una bella striscia a girasoli ed in piu avete una zona a vostro esclusivo uso se é recintata
                  Tagliano il reticolato e non e' piu' recintata :-pr
                  :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Ale T.
                    l' idea non sarebbe malvagia :) ...e il proprietario è senzaltro soddisfatto se lo paghi ( più lo paghi più è soddisfatto :) )
                    il problema è che non basta la recinzione ... ma serve altro ( costoso e complicato )

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1815
                      • Maremma Gr
                      • Spring

E vai con la caccia a pagamento.......

Commenta

• toni montana
                        ⭐⭐
                        • Jan 2013
                        • 698
                        • roma
                        • setter

I girasoli che stanno sulla tiberina ho amici che già hanno capanni li da 2 mesi...ma nn solo fanno i turni da una settimana prima con le tende...! Si è vero che le tortpre le ammazzano tante...ma diventa una pipinara di gente che manco immaginate!noi quest anno ci siamo piantati i girasoli nella nostra terra pochi 1 ettaro bastano ed avanzano! Andiamo ogni 4 giorni ad annaffiarli con la cisterna...le tortore ce stanno i colombi pure ma a quelli nn gli si spara! Siamo tutti amici ma partiamo sempre un giorno prima...nn si sa mai...

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da colombaccio76
                          E vai con la caccia a pagamento.......
                          Come avviene (grazie a Dio) nel resto d'Europa e nel Regno Unito. Colture che permettono la sopravvivenza e la propagazione della selvaggina stanziale e non!!! Così non c'è neanche bisogno di scannarsi per una tortora visto che ci sta abbondanza di selvaggina per tutti.
                          Un saluto

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

Originariamente inviato da toni montana
                            I girasoli che stanno sulla tiberina ho amici che già hanno capanni li da 2 mesi...ma nn solo fanno i turni da una settimana prima con le tende...! Si è vero che le tortpre le ammazzano tante...ma diventa una pipinara di gente che manco immaginate!noi quest anno ci siamo piantati i girasoli nella nostra terra pochi 1 ettaro bastano ed avanzano! Andiamo ogni 4 giorni ad annaffiarli con la cisterna...le tortore ce stanno i colombi pure ma a quelli nn gli si spara! Siamo tutti amici ma partiamo sempre un giorno prima...nn si sa mai...
                            Ciao Tony .....[occhi]..mi prenoto per un capanno ...anche in di recupero ... sparo solo a quelle che sbagliate (quelle alte )....ho una la canna .."magica " ...che conosci ...che abbatte dove le altre ...Falliscono ..Un Saluto

Commenta

• robbra50
                              • Jul 2009
                              • 160
                              • fiano romano (RM)
                              • epagneul breton springer spaniel

nonostante abiti in zona tiberina, alla preapertura non la frequento da tanto tempo. Troppa gente e poi senza cani non mi appassiona. Per rispettare la tradizione del primo giorno si sceglie un posticino tranquillo lungo il fiume. Qualcuna passa , poi alle 10 si va da un amico e sotto una pianta ...prosciutto, fichi,pizza e vino ..produzione propria. Quattro risate ,un po' di ricordi del tempo della nostra giovinezza..sfottio sulle padelle di oggi e di ieri e ricordi dei nostri cani....il rito è consumato , l'amicizia rinsaldata e tra pochi giorni a quaglie con i nostri amici pelosi!

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da robbra50
                                nonostante abiti in zona tiberina, alla preapertura non la frequento da tanto tempo. Troppa gente e poi senza cani non mi appassiona. Per rispettare la tradizione del primo giorno si sceglie un posticino tranquillo lungo il fiume. Qualcuna passa , poi alle 10 si va da un amico e sotto una pianta ...prosciutto, fichi,pizza e vino ..produzione propria. Quattro risate ,un po' di ricordi del tempo della nostra giovinezza..sfottio sulle padelle di oggi e di ieri e ricordi dei nostri cani....il rito è consumato , l'amicizia rinsaldata e tra pochi giorni a quaglie con i nostri amici pelosi!
                                questa si che suona di musica[vinci]
                                [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..