e buona regola ricercare il dosaggio....
Comprimi
X
-
e buona regola ricercare il dosaggio....
mantenendo la polvere inferiore anche un centesimo di grammo [regol]che aumentarla ? inquanto ho notato nella ricarica caslinga che la norma e quella di abbondare che deficere ( certi minatori) voi cosa ne pensate??? -
Le tabelle di caricamento sono il più possibile vicine alla dose ottimale.
Esse si riferiscono a lotti di polvere standart, è possibile però incorrere in qualche lotto particolare.
Lunedì con Roby58 abbiamo provato un lotto appena acquistato di Sipe n, che come polvere è stata sempre molto costante, eppure la dose ottimale era di 10ctg in più del normale.
Ho un lotto di Mbx32 molto più vivace del normale e anche uno di CSB2.
L'ultima versione della JK6-b è molto più progressiva della vecchia ed è diventata una polvere per i 38gr. ecc.ecc.
Poi vi sono le variazioni che le polveri subiscono per il tempo o l'incuria.
Sto provando una GP vecchia (quella a lamelle gialle per intenderci) che ha bisogno di 40ctg. in meno di polvere di una non alterata, e solo con questa riduzione abbiamo gli stessi valori pressori.
La cosa migliore sarebbe quella di comprare 3 kg. di una polvere dello stesso lotto, farsela bancare e star bene per un bel periodo.
Le tabelle di ricarica fatte da Gianluca (Garolini) che usciranno con Diana caccia Apertura 2008, sono quanto di più aggiornato abbiamo a disposizione.
Ciao
GianniCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo gentilmente a chi usa questa polvere e agli esperti di ricarica un aiuto perchè purtroppo non ho la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta