Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In bossolo 12/70/616 OT 64, dischetto autodisintegrante Gualandi, carico :
- gr. 33 pb. n. 6 S4n gr, 1,54 autunno/gr.1,59 inverno SG27.
Per caricare in bossolo da 67 e 65 leggo che devo diminuire la polvere di gr.0,05 passando al 67 e, in qualche caso ,ridurre anche il piombo di gr.0,5;passando al 65 ridurre di gr. 0,10 la polvere e,conseguentemente ,il piombo.
Nel caso specifico cosa devo modificare/ridurre per caricare in bossolo 67 OT 62 e 65 OT60?
orlo tondo:
nel 12/65 innesco 615-686 1,45x31 OT 60 mm (micidiale a tordi con couvette e feltro) piombo 10
nel 12/67 innesco 615-686 1,50x32 OT 62 mm
chiusura stellare:
12/67 innesco 686-615 1.45x32 clima freddo
oppure:
stessa dose di sopra ma su bossolo da 70 con clima mite
Saluti Roberto
Ciao Roberto le dosi che hai citato le hai provate anche con piombo del 6 su animali più robusti o solo ai tordi? Quelle con orlo tondo in che periodo dell'anno sono micidiali?
Grazie
Mi interessa anche a me ,come va? Che pressioni genera ? Dammi notizie dettagliate grazie .
Cari saluti.
Mi dispiace, sono notizie che non ho ma che aspetto dagli esperti.
Probabilmente non ho fatto una domanda interessante o non c'è nessuno che sa rispondere, o , peggio ancora, non faccio parte di alcuna claque.
Comprati il Super Tagliabossoli di C&P e taglia tutti i tuoi bossoli OT esattamente sui 65.40mm e poi carica la tua amata S4n così 686/CX2000 - 1.50x33gr/Pb.6 preferibilmente con la borra GT e mettici il dischetto con le fratturazioni verso l'alto e poi orla con la bobina I0D C&P esattamente sui 60.00mm e non ne vorrai più cambiare l'assetto [vinci]
Qui seguono alcune delle mie cartucce personali S4n in * e O di vecchia data [vinci]
Mi interessa anche a me ,come va? Che pressioni genera ? Dammi notizie dettagliate grazie .
Cari saluti.
Massimo io avevo caricato in bossolo 12/65 686 S4 1,45 - couvette + SFS da 16 mm - 32g orlo tondo a 60 mm su cartoncino; sparate a settembre erano morbide e letali.
Comprati il Super Tagliabossoli di C&P e taglia tutti i tuoi bossoli OT esattamente sui 65.40mm e poi carica la tua amata S4n così 686/CX2000 - 1.50x33gr/Pb.6 preferibilmente con la borra GT e mettici il dischetto con le fratturazioni verso l'alto e poi orla con la bobina I0D C&P esattamente sui 60.00mm e non ne vorrai più cambiare l'assetto [vinci]
Qui seguono alcune delle mie cartucce personali S4n in * e O di vecchia data [vinci]
Come ti ho precisato prima, quello che conta è l'orlatura, per cui se tu orli male la cartuccia...rovini il tutto...sia con 686 che col CX2000, mentre se orli bene il tuo assetto, andrà bene ugualmente con entrambi gli inneschi [vinci]
Personalmente suggerisco sempre di partire con delle prove usando il 686 e poi se lo riteniamo necessario, si può passare al CX2000 [vinci]
Come ti ho precisato prima, quello che conta è l'orlatura, per cui se tu orli male la cartuccia...rovini il tutto...sia con 686 che col CX2000, mentre se orli bene il tuo assetto, andrà bene ugualmente con entrambi gli inneschi [vinci]
Personalmente suggerisco sempre di partire con delle prove usando il 686 e poi se lo riteniamo necessario, si può passare al CX2000 [vinci]
Saluti [:-golf]
Ma come si fa a dire che l'innesco è indifferente e che conta solo l' orlatura? Su dai non diciamo....... Si parla di un media potenza e di un alta potenza, fra loro abbiamo una differenza di circa 80-100 bar che possono fare grande differenza in una munizione
Questo è l' ABC della ricarica.......
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Buongiorno a Tutti.
Ho comprato dei dispersori ALG per il calibro 12 e vorrei delle dritte come caricare la mbx32 o la S4 con questi dispersori...
28-11-25, 03:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta