calcio a destra mira a sin.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hubertus Scopri di più su hubertus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hubertus
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 316
    • roma

calcio a destra mira a sin.

Cari Amici, purtroppo ho perso l'uso dell'occhio ds che ho sempre utilizzato per mirare, ora per la carabina ho risolto perché arrivo all'ottica anche col sinistro, ma per la canna liscia è un problema.
    Se qualcuno ha un fucile con calcio ortopedico valuterei la possibilità di un acquisto/cambio, prima di farmi fare un calcio ad hoc.
    Altrimenti vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza sulla validità dei mirini olografici, che potrebbero essere un'eventuale alternativa.
    Grazie

Hubertus
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Mio padre, purtroppo, ha perso come te l'occhio destro.
    Dopo la disperazione iniziale si è comprato un fucile nuovo adatto a fare il calcio deviato per imbracciare destro ma mirare con l'occhio sinistro.
    Dati i buoni risultati dopo il semiauto se lo è fatto fare anche su 2 doppiette.
    A realizzarli e stato il povero Ugo Lazzarini di Sant'Angelo in Vado, storico armaiolo e calcista della zona.
    Quello di una delle doppiette è stato il suo ultimo lavoro, infatti il giorno dopo che mio padre ha ritirato il lavoro Ugo si è sentito male, e dopo qualche giorno ci ha lasciati.
    In questo link trovi il video dove si vede il cacio realizzato per il semiautomatico.
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=M7dtQ6ZmUN0[/VIDEO]
    Appena posso ti faccio anche qualche foto di quelli per le doppiette e li posto.
    Purtroppo non so darti il nominativo di altri calcisti in grado di realizzare lo stesso lavoro.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da hubertus
      .... Altrimenti vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza sulla validità dei mirini olografici, che potrebbero essere un'eventuale alternativa.
      Grazie
      Hubertus
      Ho un amico con lo stesso problema: per tirare con la carabina a bersagli fermi si adatta a tirare di sinistro, ma per tirare a bersagli in corsa (a palla, dico) ha adattato da sè il calcio della sua H&K in calibro 30-06: imbracciando da destro, ha scavato il calcio nella parte sinistra, dove la guancia va in appoggio e così facendo riesce a portare l'occhio sinistro in linea con il mirino olografico - punto rosso - montato sulla carabina. Funziona: in una delle prime uscite con l'arma così adattata, ha tirato quattro colpi= tre cinghiali!
      Credo che il punto rosso sia utilizzabile anche nel tiro a pallini: ricordo poi un mirino con un grosso cerchio illuminato, libero, montato sulla canna o sulla carcassa del semiautomatico, di cui diverso tempo fa si vedeva diffusa la pubblicità nelle riviste di settore e comunque un bravo armiere saprà dare il consiglio giusto sul modello più adatto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..