Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cari Amici, purtroppo ho perso l'uso dell'occhio ds che ho sempre utilizzato per mirare, ora per la carabina ho risolto perché arrivo all'ottica anche col sinistro, ma per la canna liscia è un problema.
Se qualcuno ha un fucile con calcio ortopedico valuterei la possibilità di un acquisto/cambio, prima di farmi fare un calcio ad hoc.
Altrimenti vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza sulla validità dei mirini olografici, che potrebbero essere un'eventuale alternativa.
Grazie
Mio padre, purtroppo, ha perso come te l'occhio destro.
Dopo la disperazione iniziale si è comprato un fucile nuovo adatto a fare il calcio deviato per imbracciare destro ma mirare con l'occhio sinistro.
Dati i buoni risultati dopo il semiauto se lo è fatto fare anche su 2 doppiette.
A realizzarli e stato il povero Ugo Lazzarini di Sant'Angelo in Vado, storico armaiolo e calcista della zona.
Quello di una delle doppiette è stato il suo ultimo lavoro, infatti il giorno dopo che mio padre ha ritirato il lavoro Ugo si è sentito male, e dopo qualche giorno ci ha lasciati.
In questo link trovi il video dove si vede il cacio realizzato per il semiautomatico.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=M7dtQ6ZmUN0[/VIDEO]
Appena posso ti faccio anche qualche foto di quelli per le doppiette e li posto.
Purtroppo non so darti il nominativo di altri calcisti in grado di realizzare lo stesso lavoro.
Saluti[:-golf]
Claudio
.... Altrimenti vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza sulla validità dei mirini olografici, che potrebbero essere un'eventuale alternativa.
Grazie
Hubertus
Ho un amico con lo stesso problema: per tirare con la carabina a bersagli fermi si adatta a tirare di sinistro, ma per tirare a bersagli in corsa (a palla, dico) ha adattato da sè il calcio della sua H&K in calibro 30-06: imbracciando da destro, ha scavato il calcio nella parte sinistra, dove la guancia va in appoggio e così facendo riesce a portare l'occhio sinistro in linea con il mirino olografico - punto rosso - montato sulla carabina. Funziona: in una delle prime uscite con l'arma così adattata, ha tirato quattro colpi= tre cinghiali!
Credo che il punto rosso sia utilizzabile anche nel tiro a pallini: ricordo poi un mirino con un grosso cerchio illuminato, libero, montato sulla canna o sulla carcassa del semiautomatico, di cui diverso tempo fa si vedeva diffusa la pubblicità nelle riviste di settore e comunque un bravo armiere saprà dare il consiglio giusto sul modello più adatto.
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
Saluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
Buonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
19-11-25, 13:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta