Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

blasco75 Scopri di più su blasco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • blasco75
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2015
    • 31
    • Prov.LT
    • Drahthaar Spinone italiano

Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Salve!vorrei sapere in quali condizioni meteo adoperare le cartucce ch6 della cheddite. Grazie!
  • Scheggia
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 6
    • sassuolo
    • segugi dell'appennino

mi sento di dirti mai,
    io caccio solo la lepre, ho sempre usato le cheddite jk6 piombo 3 da inizio a fine caccia, cartuccia ecezzionale, le lepri con queste cartucce si fermavano a notevole distanza, zero sanguinamento, zero animali andati via feriti,
    poi quest'anno l'armaiolo mi dice che cheddite ha sostituito la cartuccia con la nuova ch6, mi fido e la prendo, primi 3 giorni di caccia ho sparato a 5 lepri e praticamente è stato un disastro, il più clamoroso è stato un tiro di lato a 35 metri, la lepre ha continuato a correre con solo piccole scartate, poi mio padre l'ha fermata sparandogli dal lato opposto, quando l'ho pelata aveva 7 pallini sotto pelle e quelli erano sicuramente i miei, 7 pallini del 3 su una lepre non gli danno scampo in teoria.
    quindi dopo queste mie esperienze te le sconsiglio vivamente

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4912
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] a parte lo spiacevole evento sulla lepre,
      a parte che purtroppo tutte le case con le polveri nuove fanno un po pena...vogliono risparmiare e in realta fanno delle ciofeche, la ch6 credo sia uno di questi esempi.
      ma la distanza a cui hai tirato te e la distanza di tiro del babbo era uguale?

Commenta

• blasco75
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2015
        • 31
        • Prov.LT
        • Drahthaar Spinone italiano

Grazie per le info!io le ho provate ai tordi con il freddo davvero scadenti.(pensavo all'inizio una questione di manico).

Commenta

• Johnx
          ⭐⭐
          • Apr 2015
          • 414
          • Caserta
          • bracco

Sparato un pacco a gennaio pb 10 34grammi tordi fumati cartuccia ottima al prezzo giusto...certo se non tirate con breda che volete [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

• mirko79
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1293
            • FRASCATI

Originariamente inviato da blasco75
            Grazie per le info!io le ho provate ai tordi con il freddo davvero scadenti.(pensavo all'inizio una questione di manico).
            Scadenti scadenti scadenti ...temperatura sotto lo 0 canna BREDA custom 2008 i sasselli e le Cesene non cascavano neanche a pagamento ...cambiate con jk6 della rc ..altra musica
            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• brullo
              ⭐⭐
              • Sep 2015
              • 977
              • velletri

Originariamente inviato da mirko79
              Scadenti scadenti scadenti ...temperatura sotto lo 0 canna BREDA custom 2008 i sasselli e le Cesene non cascavano neanche a pagamento ...cambiate con jk6 della rc ..altra musica
              Mirko le mettiamo insieme a quelle dello sciamano.
              Ar foco[:D]
              Bruno.

Commenta

• Scheggia
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2016
                • 6
                • sassuolo
                • segugi dell'appennino

mio padre ha sparato da una decina di metri in più, ma in canna aveva le rimanenze della passata stagione, cheddite jk6

Commenta

• Max_sparalesto
                  ⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 244
                  • FVG
                  • Epagneul Breton

Ho letto da qualche parte che, la polvere CH6 della Cheddite; è la loro versione della polvere JK6 della Bofors, per evitare di pagare la licenza di produzione: quindi se vogliamo è una imitazione malriuscita.

Commenta

• ema1950
                    • Jan 2012
                    • 65
                    • san severo
                    • drathar

sono due anni che sparo a colombacci la ch6 x 34 a piombo 7 è devo dire che è ottima con tiri extra lunghi e senza una goccia di sangue.Il mio fucile è un benelli confort con canna crio 70mm e 10/decimi di strozzatura,Io non cambierò questa cartuccia,finchè la produrranno,anzi vorrei acquistare un poco di questa polvere,ma non riesco a sapere se la metteranno in commercio per la ricarica di noi appassionati.Vi saluto cordialmente

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

è passato quasi un' anno si capisce che finalmente l' hanno "capita" :)

Commenta

• sergio53
                        ⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 628
                        • BISCEGLIE

La lettura delle diverse opinioni è la conferma che le diverse posizioni geografiche della penisola condizionano non poco il rendimento balistico delle cartucce. Per quanto riguarda la mia esperienza diretta io le considero, almeno dalle mie parti, eccezionali e senza pari: veloci ed equilibrate; nella stessa giornata tiri lunghi alternati a tiri quasi di stoccata su colombacci caduti puliti e con la giusta percentuale di pallini a bersaglio. Credo che in certi campi balistici non sia possibile generalizzare i risultati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..