Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?
Comprimi
X
-
mi sento di dirti mai,
io caccio solo la lepre, ho sempre usato le cheddite jk6 piombo 3 da inizio a fine caccia, cartuccia ecezzionale, le lepri con queste cartucce si fermavano a notevole distanza, zero sanguinamento, zero animali andati via feriti,
poi quest'anno l'armaiolo mi dice che cheddite ha sostituito la cartuccia con la nuova ch6, mi fido e la prendo, primi 3 giorni di caccia ho sparato a 5 lepri e praticamente è stato un disastro, il più clamoroso è stato un tiro di lato a 35 metri, la lepre ha continuato a correre con solo piccole scartate, poi mio padre l'ha fermata sparandogli dal lato opposto, quando l'ho pelata aveva 7 pallini sotto pelle e quelli erano sicuramente i miei, 7 pallini del 3 su una lepre non gli danno scampo in teoria.
quindi dopo queste mie esperienze te le sconsiglio vivamente -
[;)] a parte lo spiacevole evento sulla lepre,
a parte che purtroppo tutte le case con le polveri nuove fanno un po pena...vogliono risparmiare e in realta fanno delle ciofeche, la ch6 credo sia uno di questi esempi.
ma la distanza a cui hai tirato te e la distanza di tiro del babbo era uguale?Commenta
-
Scadenti scadenti scadenti ...temperatura sotto lo 0 canna BREDA custom 2008 i sasselli e le Cesene non cascavano neanche a pagamento ...cambiate con jk6 della rc ..altra musicaFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Commenta
-
Ho letto da qualche parte che, la polvere CH6 della Cheddite; è la loro versione della polvere JK6 della Bofors, per evitare di pagare la licenza di produzione: quindi se vogliamo è una imitazione malriuscita.Commenta
-
sono due anni che sparo a colombacci la ch6 x 34 a piombo 7 è devo dire che è ottima con tiri extra lunghi e senza una goccia di sangue.Il mio fucile è un benelli confort con canna crio 70mm e 10/decimi di strozzatura,Io non cambierò questa cartuccia,finchè la produrranno,anzi vorrei acquistare un poco di questa polvere,ma non riesco a sapere se la metteranno in commercio per la ricarica di noi appassionati.Vi saluto cordialmenteCommenta
-
La lettura delle diverse opinioni è la conferma che le diverse posizioni geografiche della penisola condizionano non poco il rendimento balistico delle cartucce. Per quanto riguarda la mia esperienza diretta io le considero, almeno dalle mie parti, eccezionali e senza pari: veloci ed equilibrate; nella stessa giornata tiri lunghi alternati a tiri quasi di stoccata su colombacci caduti puliti e con la giusta percentuale di pallini a bersaglio. Credo che in certi campi balistici non sia possibile generalizzare i risultati.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da FrancescoUelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta