Il fucile ha un calcio su misura, strozzatori Custom, scatti alleggeriti ecc ecc, cioè tutta l'attrezzatura per divertirsi al TAV e fare qualche garetta di beneficenza o la garetta della domenica tra amici.
Purtroppo, come ben sapete, a volte la nostra passione , prende il sopravvento sulla ragione e da qualche tempo mi è venuta voglia di farmi un paio di canne cal 20 da montare su questo fucile.
Ecco la mia domanda, poichè il prezzo di un paio di canne nuove con strozzatore fatte da mamma Beretta costano circa € 1500/ 1800 e quelle di un cannoniere circa € 1000 / 1200, ho deciso di cercare qualcosa nel mercato dell'usato.
Già è difficile trovare delle canne da tiro cal 20 per il 682, ma mi vanno bene anche un paio di canne da caccia.
Il problema è che molta gente , compreso mio zio ( che mi ha seguito per molto tempo al TAV) mi sconsigliano di montare le canne usate del cal 20 sul mio fucile per problemi di adattabilità, rendimento e bilanciatura.
Purtroppo, non è l'unico che mi ha sconsigliato, quindi ho deciso di condividere con voi queste perplessità.
Spero di avere dagli amici del forum, delucidazioni soprattutto da chi ha acquistato/ fatto fare le canne del cal 20 per il suo fucile da tiro ( sporting , trap o skeet) non importa.
Come vi trovate ???? E' vero che montando canne usate sul mio fucile posso avere dei problemi di resa / bilanciatura e aggiustaggio???
Vi indico anche che il mio budget di spesa ipotizzato è sui 500€ per un paio di canne usate.
Commenta