sipe n in cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DEBORA Scopri di più su DEBORA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DEBORA
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2016
    • 20
    • villa san giovanni

sipe n in cal 20

vorrei ricaricare delle buone cartucce per tordi al limite, mi direte che nel forum ci sono migliaia di discussioni aperte, vero, ma ho notato che ognuno che ha postato la propria carica è diversa dall'altro, evidentemente cambia in base a tanti fattori, canna, strozzatore, meteo, borra etc....pertanto l'unico modo per trovarla sarebbe partire da un dato base e ricaricare cambiando i parametri (dose polvere, piombo, borra.....) a me interessa una carica per un beretta A303 canna 71 strozzatori interni forata 15.9, la foratura penso sia anche importante.....aiutatemi, ho un conto in sospeso con dei tordi che passando mi fanno la pernacchia.
    premetto che ho già provato tecna 1.30 30 - rc 28gr - sipe 1.15 26 nisba, ho sparato con strozzatore 2 stelle

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

questa sera ho provato a fare queste cariche sipe 20/70 686 1,10 25 sg25 10 stell. 59.5
    20/67 615 1,10 26 bior 10 stell. 58
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Ti consiglio una dose data da un amico esperto 20ista. La caricai ad un amico che sparava con la quickchoke anche cilindrica e gli ho visto tirare giù tordi altissimi.
    Sipe 20/70 615 1.15x26 borra LB c.f. 59.8mm piombo 9.
    probabilmente la differenza la fa anche la borra.
    p.s. se hai intenzione di cedere quel fucile e soprattutto quella canna fai un fischio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Io sono il secondo interessato al 303/20[fiuu]

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da flou
        Io sono il secondo interessato al 303/20[fiuu]
        io la canna e tu il resto ..ok?

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Guarda io non sono un esperto ventista, ci caccio da poco tempo e la sipe io la carico esattamente come l'amico di Mincio! Spero con un beretta urika canna 66 con trozzatura 3 stelle forata come la tua! Credimi che sto tirando giu tordi al limite del possibile! E le mie sono zone umide, tanto umide!
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• paoloformi
            • Jun 2016
            • 55
            • grenoble

Anch'io sono stato alla ricerca di un buon assetto per la sipe e sono partito dalla dose che aveva postato Mincio. A me non andava probabilmente perchè invece del 9 ho usato il pb 11. Ho dunque provato a fare 1,18x 26 e con il freddo della mattina va ma vedo che puo' essere ancora migliorata. Pero' come non saprei proprio!!
            buona serata a tutti
            se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

amici...secondo me sono gli inneschi! purtroppo non sono costanti tra un lotto ed un altro.

---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

in verità è che la prima dose andò bene con i cx1000..ripresi un altro lotto di cx1000 ma non andò come la prima.
              Lo rifatta col 615 e andò di nuovo bene

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

in verità la prima dose la feci col cx1000 e andò benissimo...ripresi un altro lotto di cx1000 ma non andò bene come la prima.
              presi allora dei 615 e andò di nuovo bene

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Ma il piombo 11 va bene allo spollo e semmai con borra sg dispersante light o borra feltro. Ma se a te serve una carticcia per tiri forzati il piombo 11 secpndo me è piccolo, io carico 8/9 mischiato! Micidiale!!!
                Comunque si anche gli inneschi ci colpano eh! I clerinox di una volta erano molto piu affidabili.... oggi invece sono un po troppo ballerini!
                Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• antonio franco
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2145
                  • scandicci FI

buonasera, le poche volte che uso il 20 mi sono trovato bene con 686 1.15 x 26 sg 25 st 60. Con il freddo la stringo a 59.7

Mi trovo anche bene con un'altra dose, ma non è bancata, ripeto, ma penso le pressioni siano sotto i 900 bar. 615 1,10 x 28 z2m 22 st 60
                  Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da mincio75
                    io la canna e tu il resto ..ok?

Ce sto [:D][:D][:D]
                    Anche se non vedo sintomi daDEBORA inerenti la cessione dell'arma [:-bunny][:-bunny]

Si scherza naturalmente ( tranne sul fatto che il 303 in 20 mi piacerebbe davvero),la canna citata sopra,anche se per i miei gusti un po "lunghina" debbo dire che essendo mobilchoke e' veramente interessante,complimenti non se ne sentono spesso di queste tipologie specie nel calibro minore[emoji106][emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..