Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
vorrei ricaricare delle buone cartucce per tordi al limite, mi direte che nel forum ci sono migliaia di discussioni aperte, vero, ma ho notato che ognuno che ha postato la propria carica è diversa dall'altro, evidentemente cambia in base a tanti fattori, canna, strozzatore, meteo, borra etc....pertanto l'unico modo per trovarla sarebbe partire da un dato base e ricaricare cambiando i parametri (dose polvere, piombo, borra.....) a me interessa una carica per un beretta A303 canna 71 strozzatori interni forata 15.9, la foratura penso sia anche importante.....aiutatemi, ho un conto in sospeso con dei tordi che passando mi fanno la pernacchia.
premetto che ho già provato tecna 1.30 30 - rc 28gr - sipe 1.15 26 nisba, ho sparato con strozzatore 2 stelle
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------
questa sera ho provato a fare queste cariche sipe 20/70 686 1,10 25 sg25 10 stell. 59.5
20/67 615 1,10 26 bior 10 stell. 58
Ti consiglio una dose data da un amico esperto 20ista. La caricai ad un amico che sparava con la quickchoke anche cilindrica e gli ho visto tirare giù tordi altissimi.
Sipe 20/70 615 1.15x26 borra LB c.f. 59.8mm piombo 9.
probabilmente la differenza la fa anche la borra.
p.s. se hai intenzione di cedere quel fucile e soprattutto quella canna fai un fischio
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Guarda io non sono un esperto ventista, ci caccio da poco tempo e la sipe io la carico esattamente come l'amico di Mincio! Spero con un beretta urika canna 66 con trozzatura 3 stelle forata come la tua! Credimi che sto tirando giu tordi al limite del possibile! E le mie sono zone umide, tanto umide!
Anch'io sono stato alla ricerca di un buon assetto per la sipe e sono partito dalla dose che aveva postato Mincio. A me non andava probabilmente perchè invece del 9 ho usato il pb 11. Ho dunque provato a fare 1,18x 26 e con il freddo della mattina va ma vedo che puo' essere ancora migliorata. Pero' come non saprei proprio!!
buona serata a tutti
se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!
amici...secondo me sono gli inneschi! purtroppo non sono costanti tra un lotto ed un altro.
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------
in verità è che la prima dose andò bene con i cx1000..ripresi un altro lotto di cx1000 ma non andò come la prima.
Lo rifatta col 615 e andò di nuovo bene
---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------
in verità la prima dose la feci col cx1000 e andò benissimo...ripresi un altro lotto di cx1000 ma non andò bene come la prima.
presi allora dei 615 e andò di nuovo bene
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Ma il piombo 11 va bene allo spollo e semmai con borra sg dispersante light o borra feltro. Ma se a te serve una carticcia per tiri forzati il piombo 11 secpndo me è piccolo, io carico 8/9 mischiato! Micidiale!!!
Comunque si anche gli inneschi ci colpano eh! I clerinox di una volta erano molto piu affidabili.... oggi invece sono un po troppo ballerini!
Ce sto [:D][:D][:D]
Anche se non vedo sintomi daDEBORA inerenti la cessione dell'arma [:-bunny][:-bunny]
Si scherza naturalmente ( tranne sul fatto che il 303 in 20 mi piacerebbe davvero),la canna citata sopra,anche se per i miei gusti un po "lunghina" debbo dire che essendo mobilchoke e' veramente interessante,complimenti non se ne sentono spesso di queste tipologie specie nel calibro minore[emoji106][emoji106]
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
14-12-22, 17:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta